Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Suunto app e credo che anche senza la beta funzioni la sincronizzazione con Strava. Devi ricordarti di disaccoppiare il suunto9 da Movescount e riaccoppiarlo con la Suunto app
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Grazie frenitirati (dovremmo aprire una linea diretta :) )

Ho Android :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frenitirati »

Esatto, come dice Trap devi ricordarti di rimuovere l'accoppiamento dall'orologio e dal telefono (ammesso che tu ti fossi già connesso movescoount app, e da quello che scrivi ne dubito).
Mi pare di averlo già scritto ma mi sa che non è in questo 3D, dove dovrebbe stare.
Te la faccio breve: Suunto app ora è superiore in tutto a movescount app, ma ha due grossi problemi:
1. per ora non sincronizza movescount (ma arrivando dal mondo garmin, probabilmente non te ne po' fregà de meno). Per poterlo fare, devi utilizzare il cavo.
2. se dall'app accedi alla agli itinerari o alla personalizzazione delle modalità dello sport, perdi la possibilità di sincronizzare movescount anche via cavo.

Di questo, come detto, potrebbe anche non fregarti nulla, se non chè, movescount ha senza dubbio potenzialità molto più elevate per quanto riguarda la creazione di itinerari (heatmaps e livelli di dettaglio mappa che per ora suunto app non ha). Chiaramente, se non sei fra coloro che utilizzano spesso la navigazione, come me, puoi anche fregartene.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

Io utilizzo la navigazione con movescount via cavo e credo sia un compromesso che posso accettare.
La Suunto app è comoda perché sincronizza direttamente con Strava e tiene traccia di passi/calorie/sonno.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frenitirati »

Idem. Tiene traccia dell'allenamento settimanale e del proprio obiettivo ore/passi/calorie, mostra grafici andamento ultime settimane sia con filtro giornaliero, settimanale, mensile o annuale (dal prossimo aggiornamento anche suddiviso per sport) e diverse altre cosucce. Diciamo che da quanto è Strava compatibile, è un must have, movescount app può essere tranquillamente accantonato (ma non movescount web, dal mio punto di vista)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Ok, quindi, per l'uso che ne faccio io, posso passare direttamente a Suunto App?
Non ho capito: la personalizzazione degli sport (che faccio dalla pagina web di Movescount) la posso fare nello stesso modo da Suunto App?

Ultima domanda (a cui avete già risposto, ma forse nel frattempo è cambiato qualcosa): dove la posso scaricare? E' la versione beta?

Grazie a entrambi :)

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21

Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

Con la Suunto app puoi personalizzare le schermate più che con movescount! Ha quadranti di informazioni che movescount non supporta ma per utilizzarle entrambe non puoi personalizzare le schermate da Suunto app...
Puoi scaricarla dallo store ufficiale (play o iOS a seconda) perché l’ultima versione dovrebbe (e dico dovrebbe perché uso la beta) essere compatibile con Strava
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Grazie, ma è possibile averla anche su pc?

Quindi per poter usare Suunto App anche per la parte di personalizzazione delle schermate, devo scollegare Movescount: ho capito bene?

Per scollegare Movescount app basta disinstallarla dal cell?

E come login devo usarne una diversa da Movescount, corretto?

Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

La Suunto app non esiste in versione web.
Se si usa per la navigazione non è ancora matura (molto meglio movescount)
Se personalizzi le schermate con la Suunto app ti arriva un messaggio che l’orologio non si sincronizzerà più con movescount (nè app nè web).
Per registrarsi su Suunto app ti chiede una mail diversa da movescount
nickcabo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nickcabo »

Boh, strano, sono appena entrato nell'app Suunto App con la stessa user ID di Movescount...

Non ho ancora provato, ma mi sembra un po' complicato modificare le schermate del Suunto da un cellulare...

Torna a “Suunto”