Ciao a tutti!
Scusate, vi chiedo un parere da runner inesperto
Domenica ho corso anch'io la la Milano Half Marathon; per me è stata la seconda esperienza di mezza maratona. Premetto che sono molto soddisfatto del risultato (1.38), più veloce rispetto al mio esordio nella StraMilano di Marzo (1.53).
Da quanto leggo qui, deduco di aver gestito la gara molto male. In sostanza, ho fatto un mega progressivo: il parziale ai 10km era di 50 minuti e spiccioli, gli ultimi 10 km li ho corsi in 43.13 (mio attuale PB sulla distanza; quello precedente, ottenuto a fine Settembre, era 44.58) e gli ultimi 2 km al passo medio di 4.10. Sono stato così prudente nella prima parte della gara per due motivi: (1) ho fatto la non competitiva ... mi sono trovato letteralmente in mezzo a un ingorgo di persone per i primi 5 km!

(2) durante la Stramilano di Marzo sono "scoppiato" attorno al 12esimo; ho chiuso a fatica, con un forte senso di vertigini e nausea.
Detto ciò, la domanda è: gestendo in modo più equilibrato l'andatura, secondo voi su che passo avrei potuto assestarmi, indicativamente? Giusto per regolarmi meglio alla prossima mezza
Grazie!