Under Armour Hovr Sonic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da dopaminoagonista »

Ho provato queste scarpe per la prima volta ieri in un'uscita di 23 Km su misto asfalto-sterrato: sono una figata megagalattica!! Ammortizzate, leggere, reattive. La tomaia si avvolge intorno al piede delicatamente ma anche in maniera del tutto "ferma", tanto che il commento "sembra di non averle ai piedi" di cui spesso si abusa, per una volta è assolutamente centrato.

Appena le ho infilate per la prima volta mi è subito venuta voglia di andarci a correre (davvero!). Il fatto che sembrano essere tutt'uno coi piedi dona un'elevata sensazione di leggerezza rendendole le classiche scarpe che sembrano molto più leggere del loro peso reale.

La sensazione rimane anche durante la corsa. È davvero un piacere correre con queste scarpe.
Ti rendono la falcata soffice nell'impatto col terreno quando vai piano. Quando acceleri ti spingono in avanti aiutandoti ad andare più forte. E ti vien voglia di spingere sempre di più!
Semplicemente spettacolari!!

Finora ci ho fatto solo un'uscita, per cui ovviamante è presto per dare un giudizio definitivo, ma fin da quando le ho indossate per la prima volta mi sono sembrate ad un livello di comodità superiore rispetto a tutte le altre scarpe provate finora.

Le avevo prese insieme ad un paio di Topo Ultrafly: anche le Topo sono comode e hanno un sacco di spazio in più per le dita (aspetto per me molto importante). Ma provate insieme a queste non c'è neanche paragone. Ripeto: le Sonic appena indossate ti fanno dire "Uao!" per quanto sono soffici e ti fan venir voglia di uscire subito per farci una corsetta.
Ho rimandato indietro le Topo e ho tenuto queste.

Provando a trovarci dei difetti, lo spazio per le dita è troppo stretto – ma in verità la tomaia è talmente morbida e sottile che il problema è irrilevante. Inoltre dopo una ventina di Km ti accorgi che l'ammortizzazione nell'avampiede non è ai livelli di quella nel tallone, si comincia a "sentire" un po' la strada e magari a qualcuno può dare fastidio o, a lungo andare, può stancare le gambe.

Da valutare anche la durata, sia della mescola Hovr, che per me è eccezionale per cui spero si mantenga a lungo, sia della tomaia che sembra veramente delicata.

Per il momento promosse a pieni voti!
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Alberto Daniel »

Grande Dopaminoagonista, recensione che mi illumina gli occhi anche perché poi ieri sera, dopo aver letto su Strava che le avevi provate, ho fatto nuovamente capitolare la paypal comprando la sciantosa versione grigio/bianco/creme a soli 64 euro (MaxiSport, c'era un'offerta a tempo).
:D
Era una scarpa che seguivo da un po', meno delle Skechers GR Ride 7 che ho già preso e usato e (tanto) apprezzato ma comunque questa Under Armour la tenevo d'occhio perchè era ben recensita in America ed è interessantissima per la qualità di tomaia e intersuola. La tua entusiastica e competente opinione mi rende ancor più felice dell'acquisto!
Di che colore le hai? Tra l'altro sono bellissime anche come scarpe casual...

La loro versatilità e il piacere di corsa che offrono sono doti non da poco, anzi, per me sono fondamentali.
Direi che l'unico dubbio sull'impiego a tutto tondo delle Sonic resta per i lunghissimi pro maratona a causa della non eccezionale protezione che offrono all'avampiede, giusto?
Se anche fosse così, chissene. Ci sono altre scarpe per questo.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da pippotek »

Grazie per la recensione! Terrò d'occhio ma dopo le feste. Nel frattempo se dovessi avere qualche nuova impressione dalle prossime uscite, facci sape'. Ciao!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da dopaminoagonista »

Anch'io le ho prese bianche e confermo che sono anche belle da indossare.
Ieri ci ho fatto un'uscita di 12 Km provando anche a spingerci un po' di più (ghiaccio permettendo..). Confermo le impressioni iniziali di comodità, leggerezza e le sensazioni piacevoli che ti trasmettono durante la corsa.
Ho anche notato però che su ritmi inferiori ai 4'/Km ti "spingono" meno rispetto ad altri modelli (tipo le Zoom Fly). Forse non sono pensate per quel tipo di utilizzo, o forse sono io che sono abituato troppo bene con le ZF! :wink:
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Beppe67 »

Potreste fare un paragone con qualche altra scarpa, per favore? Non so, rispetto a Vomero 13 o Solarboost? Da quello che leggo mi sembra di capire che potrebbero essere più simili alle Odyssey/Epic react, quindi bene entro i 15 km, al limite quando si arriva verso i 20...
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Beppe67 »

Ps. Leggo di un’altezza tallone/ avanpiede: 21mm/13 mm. Non vorrei replicare la confusione che abbiamo avuto sulle Vomero 14, ma mi sembrano dati improbabili...
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da maarco72 »

come.vestono rispetto alle bandit 3???volevo provarle per la cl...le bandit ottime ma più da ''lavori''
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Alberto Daniel »

Non le ho ancora utilizzate in corsa, ho molte scarpe in uso e poi con la nevicata dei giorni scorsi le strade dove mi alleno sono sporche e non mi va di inzaccherare subito le candidissime Sonic. :D

Detto ciò, non le vedo come scarpe da pura (e vera) CL e scarichi rigeneranti... sono abbastanza decise come impatto al suolo (non sono soft, insomma) e mi sembrano più predisposte ai ritmi medi o veloci piuttosto che paciosi.
Questo non significa che non si possano usare anche nei lenti ma sicuramente non sono classiche A3 massima protezione come Vomero 13 o SolarBoost.
Diciamo che dovrebbero dare il meglio nelle corse allegre (CL sostenute, fartlek, medi, ripetute lunghe, collinari) e per distanze fino alla mezza maratona.

Beppe, per quanto riguarda lo stack credo proprio che si debbano aggiungere i "soliti" 5 mm... 26mm/18 mm mi sembrano ad occhio numeri più realistici. O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Beppe67 »

Si, ormai ‘sta cosa dello stack sta diventando buffa :-)
Grazie per le info, sempre precise e dettagliate!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da madferit »

Ciao a tutti, ho letto ora la recensione,sembra molto interessante...vi sembra possibile associare questa scarpa alle Clifton(che uso in gara) nella preparazione del Passatore?cerco un drop basso,con molta comodita,'ammortizzazione e poco peso(usavo le Zealot ma al momento non vedo sostiturìte in casa Saucony)...a discapito della pure della reattivita'
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Rispondi

Torna a “Altre Marche”