Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Polar Vantage V
No, anzi la peggiora.. perché ci sono alcuni momenti in cui la FC sballa, di conseguenza l’orologio capisce e valuta uno sforzo molto blando ( camminare ad esempio) come elevato.. in ogni caso, parere personale almeno, l’attività giornaliera potrebbe essere eliminata.. come il feedback di recupero.
-
- Mezzofondista
Non ci posso credere..!!!!!!
L'assistenza POLAR aveva ragione ...questa settimana ci sarebbe stato l'aggiornamento da me richiesto !!!!
18/12/2018
Setting up Polar Vantage V or Vantage M on Huawei Mate 20 Pro, fixed
se funzionasse devo accendere un cero pro POLAR
vi aggiorno
L'assistenza POLAR aveva ragione ...questa settimana ci sarebbe stato l'aggiornamento da me richiesto !!!!
18/12/2018
Setting up Polar Vantage V or Vantage M on Huawei Mate 20 Pro, fixed
se funzionasse devo accendere un cero pro POLAR
vi aggiorno
-
- Mezzofondista
Confermo !!!!! funziona !!!! scriverò subito a polar per valorizzare la loro professionalità!!!
-
- Maratoneta
@delith
Io invece sul v800 trovavo la attivita giornaliera quantomeno in linea con quello che avevo fatto. Se stavo molto seduto la''attivita non cresceva, se molto attivo superavo il 100%. Poi i feedback ti inattività li trovavo buoni. Non li seguivo sempre eh... pero qualche volta mi facevano fare due passi per mobilitarmi un pochino.
Io invece sul v800 trovavo la attivita giornaliera quantomeno in linea con quello che avevo fatto. Se stavo molto seduto la''attivita non cresceva, se molto attivo superavo il 100%. Poi i feedback ti inattività li trovavo buoni. Non li seguivo sempre eh... pero qualche volta mi facevano fare due passi per mobilitarmi un pochino.
-
- Mezzofondista
Quello che agli inizi cercavo di far capire all'interno di questo gruppo.... purtroppo il dispositivo "contapassi" non viene utilizzato solo per i passi ma anche per altri fini...conta pausa nuoto piscina ecc....
per cui ...se l'imprecisione si riscontra nel conteggio attività/passi giornalieri questo si ripercuote anche negli altri utilizzi che polar ne fa.
ripeto ..io provo semplicemente a camminare senza fare altro...e il polar a volte conta quasi il doppio di passi e a volte, dopo le ultime prove, conta il 50% in meno di passi....questo non è certo un segno di affidabilità di questo pezzo di HW/SW di polar
per cui ...se l'imprecisione si riscontra nel conteggio attività/passi giornalieri questo si ripercuote anche negli altri utilizzi che polar ne fa.
ripeto ..io provo semplicemente a camminare senza fare altro...e il polar a volte conta quasi il doppio di passi e a volte, dopo le ultime prove, conta il 50% in meno di passi....questo non è certo un segno di affidabilità di questo pezzo di HW/SW di polar
Ultima modifica di gambacorta il 19 dic 2018, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
-
- Maratoneta
Sia Polar che garmin con i passi hanno interferenze col fotottico.
Solo Polar, grazie ad OH1 ha dimostrato che un dispositivo senza contapassi non ha problemi.
Polar OH1 non raggiunge la precisione di un elettrocardiogramma, ma lavora agilmente e meglio di Polar Prime, che forse rimane ostacolato, nei Vantage, dal contapassi?
Ripeto chiediamo a Polar di farci provare i Vantage senza contapassi
Solo Polar, grazie ad OH1 ha dimostrato che un dispositivo senza contapassi non ha problemi.
Polar OH1 non raggiunge la precisione di un elettrocardiogramma, ma lavora agilmente e meglio di Polar Prime, che forse rimane ostacolato, nei Vantage, dal contapassi?
Ripeto chiediamo a Polar di farci provare i Vantage senza contapassi
-
- Mezzofondista
Io ho il vantage M,ma dovrebbe essere con gli stessi componenti interni fatta eccezione per il barometro e temperatura.
Per quanto concerne il conta passi,la mia esperienza è che dovrebbero essere degli strumenti di allenamento,per attività giornaliera lascia il tempo che trova.
Io per vedere la cadenza utilizzo il sensore scarpa che è preciso al 100% le altre sono stime questo è un dato di fatto. Il sensore è sul piede non si scappa.
Detto questo provenendo da V800 e m400 quando non utilizzavo il sensore mi dava sempre un poco di più,con il vantage non potendo al momento utilizzare il sensore scarpa (compatibile ma non si può calibrare)sono diventato improvvisamente un fenomeno le gambe frullano.
Il mio discorso invece è altro,va bene tutto ma questi sono cardiofrequenzimetri e hanno avuto la pessima idea di metterci tutte queste cose,conta passi,conta vasc,notifiche etc etc. Solo rogne.
Se volete contare i passi al minuto per quanto riguarda la corsa dovete utilizzare il sensore scarpa. Per le attività giornaliere mi dispiace ma si è perso il punto di vista importante. I cardio servono per allenarsi
Per quanto concerne il conta passi,la mia esperienza è che dovrebbero essere degli strumenti di allenamento,per attività giornaliera lascia il tempo che trova.
Io per vedere la cadenza utilizzo il sensore scarpa che è preciso al 100% le altre sono stime questo è un dato di fatto. Il sensore è sul piede non si scappa.
Detto questo provenendo da V800 e m400 quando non utilizzavo il sensore mi dava sempre un poco di più,con il vantage non potendo al momento utilizzare il sensore scarpa (compatibile ma non si può calibrare)sono diventato improvvisamente un fenomeno le gambe frullano.
Il mio discorso invece è altro,va bene tutto ma questi sono cardiofrequenzimetri e hanno avuto la pessima idea di metterci tutte queste cose,conta passi,conta vasc,notifiche etc etc. Solo rogne.
Se volete contare i passi al minuto per quanto riguarda la corsa dovete utilizzare il sensore scarpa. Per le attività giornaliere mi dispiace ma si è perso il punto di vista importante. I cardio servono per allenarsi
-
- Maratoneta

I soliti pappamolla vogliono le notifiche, una barista che esce dal display con la pappa pronta e anche una spinta.
Ahohooooooo
-
- Mezzofondista
@seether, prova ad andare via in macchina in una strada con buche anche per poco. Questo farà salire drasticamente l’attività giornaliera ed i passi. Pure nuotare in piscina aumenta i passi( causa movimento del polso), è un parametro che non ha senso, una caratteristica buttata lì per “fare numero”.
-
- Maratoneta
O almeno, un parametro da poter disabilitare a proprio piacimento, sia nel giornaliero che nelle singole attività.
Come le notifiche, abilitate, non abilitate. A scelta.
Come le notifiche, abilitate, non abilitate. A scelta.