Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aiace.ct
Guru

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da aiace.ct »

...arance come in una grandinata Roberto....ancora non sono uscito x correre...rimando...no ora esco...Roberto cosa mi ricordi...cose che non si possono dire...ahuuuu
Venezia??
peters1
Ultramaratoneta

Messaggio da peters1 »

Buongiorno ragazzi,

uscito stamattina, tanto ghiaccio ma ne sono uscito, portati a casa 7 km ritmo tranquillo.

Piscina in PP così anticipiamo per il Natale :)

@Fujiko: ottima meta!!

Buone corse a tutti

P.
..aguaplano.. :rambo:
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Buongiorno Amici. Stamane con 2° 7k di cui 3 di wa e poi 4 di un bel fartlek libero venuto molto bene. Fuji Patagonia, portaci le foto neh!
Tiremm innanz e prepariamoci al Natale.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Gloria83
Ultramaratoneta

Messaggio da Gloria83 »

Buongiorno forum!
@fuji mi era sfuggito il viaggio di nozze! Che bello! E che bella meta!

Per me stamattina ancora pattinaggio su neve... ormai sto iniziando a spazientirmi 😅 Per evitare cadute è tutta una corsa a singhiozzo... pazienza vah!
Buone ultime ore a chi dopo potrà andare in ferie!
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie ragazzi, spero di godermela, il viaggio è incastrato terribilmente tra un signing e un closing :afraid: vabbè amen :mrgreen:

comunque @aiace Perito Moreno ovviamente in scaletta!
Never complain, never explain.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Fuji, che figata! Goditela nonostante dancing and singing!
Io stamattina sono uscita verso le 10 in un grigio chiaro e compatto per festeggiare la mia prima mammografia! :smoked:
Vuol dire che si invecchia, gente!
Comunque ho provato, dopo un po'di riscaldamento, a fare prima due volte un km e poi uno e mezzo a 5'45"... Recupero camminando... Li reggo bene!
Adesso, nell'ottica di aumentare la velocità di base (cioè arrivare a fare 15/20 km senza problemi intorno ai 6'), sto valutando anche col Capo se convenga allungare i tratti veloci o "velocizzare" il recupero...
Voi che dite?
Buon venerdì, buon inverno e buon ritorno della luce!
Io oggi penultimo saggetto e stasera cena e film col fratellino! :cheerleader:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Per me allunga progressivamente di 1/2km il lungo domenicale magari con leggera progressione l'ultimo 30% fino al tuo obbiettivo(ma ogni 3 settimane una di scarico ) e una volta alla settimana rifai l'allenamento che hai descritto oppure dopo almeno 2k di riscaldamento 1km a 5'45 ed uno a 6'15 di recupero per 4/5 volte. Fra gli allenamenti descritti dei lenti sugli 8k con sempre l'ultimo km frizzantino.
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Brava Arla una tastatina ogni tanto ci vuole a fini salubri.
Riguardo la corsa sono in un periodo di goduria ed esco per il piacere di uscire...non saprei...la risposta é dentro di te...mi verrebbe naturale allungare ma se ti avviluppi troppo nella cosa ti trovi tra 4 mesi in piscina e in bici col rifiuto x la corsa.quindi fa che il piacere sia a condurti...poi per caritá pure il periodo di rigetto fa parte della cosa...qualcuno come avrai notato prova e passa ad altro...altri continuano a comprare scarpe...altri ancora corrono senza...c é tanta scelta.
Domani arrivano i portatori sani di provole ragusane (i nonni siculi)...io ricambio con macinato d uva Ripasso Valpolicella...o si corre o si rischia il trapianto di fegato.
13.5 km fatti.uscito col sole dopo poco si é chiuso in frozenfog (Fofo!!!) e l umiditá mi é entrata nelle narici.

Fuji dopo il Moreno vorrai salvare il pianeta.Come l Islanda credo siano posti dove percepisci l inutilitá del genere umano...si sta bene anche senza!Spero sia x voi 2 un esperienza di vita che ti cambia. All epoca dopo 28gg. di viaggio in Islanda tornai a Roma così sconnesso da rimanere senza benza in mezzo alla Tuscolana...immagina gli epitoti alle 11.00 del mattino.

Arla e ora pasticcio di lasagne col radicchio: this means Warrrr!
Venezia??
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

io invece farò il sughetto di pesce dei poveri: olio,aglio,acciughe, capperi e sgmbro in scatola.
In effetti Ajace il segreto è essere positivi quando si esce a correre hai ragione, indipendentemente dai tempi al km.Questa mattina ho corso il fartlek aumentando il ritmo e diminuendolo quando mi sentivo di farlo ed è venuta fuori, indipendentemente dal tempo comunque soddisfacente, una corsa molto gioiosa e come risultato emotivo sto vivendo una giornata serena e bello motivato.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Arla ha scritto: 21 dic 2018, 11:19
Comunque ho provato, dopo un po'di riscaldamento, a fare prima due volte un km e poi uno e mezzo a 5'45"... Recupero camminando... Li reggo bene!
Adesso, nell'ottica di aumentare la velocità di base (cioè arrivare a fare 15/20 km senza problemi intorno ai 6'), sto valutando anche col Capo se convenga allungare i tratti veloci o "velocizzare" il recupero...
Voi che dite?
di base ok, però domanda: quando sarebbe la 21 target? Perché se è un po' in là (diciamo marzo) ritarderei rip lunghe + recuperi medi (è più da fase specifica, magari comincerei a metterle da fine gennaio) e per adesso punterei su belle sgasate veloci con recupero lento o addirittura camminando, così abbassi ancora il tempo sui 10 e poi progressivamente cambi le ripetute allungandole e velocizzando il recupero (viene una cosa tipo medio variato)
Never complain, never explain.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”