Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

https://the5krunner.com/2018/11/12/best ... atch_Polar

se vi interessa questo poll è indicativo e lo sarà ancora piu con il tempo di cosa si pensa del vantage e degli altri sportwatch
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

Test comparazione nr 10.

V800 con H6 vs Vantage V

Partital di calciotto.

Ho iniziato la partita che non mi sono scaldato perche ho fatto tardi. quindi non ci ho messo qualche minuto per scaldarmi bene e iniziare a sudare come si deve, nonostante facesse un freddo cane.
Devo dire che ancora una volta ho avuto la conferma che il Vantage ci mette qualche minuto a recepire bene (in questo caso oserei dire quasi benissimo considerando il tipo di sport tutto sprint e battiti che salgono alle stelle) la FC corretta. Il che mi fa pensare che o c'è un problema di software nei primi minuti (ipotesi stiracchiata visto che poi rileva bene) oppure il lettore funziona meglio quando la pelle è bella calda e la circolaizone va che è una meraviglia. Servirebbe fare un test in un luogo molto caldo per vedere se cambia qualcosa.
La media del vantage risutla essere leggermente inferiore proprio perche nei primi minuti indicava qualche valore sotto.
Durante la partita ho notato proprio che nei primi minuti sottostimava, mentre poi quando ho capito di essere caldo la fc la segna molto bene.

GPS:
ancora una volta 300m di differenza. Guardando a traccia del Vantage pero risulta essere di poco piu nel campo e tendenzialmente meno spigolosa.

Ecco le immagini:

Immagine

Immagine

Non ricordo chi ha chiesto di verificare che il vantage sballasse qualcosa quando si va in salita. Ho avuto anche io questa sensazione in piu di una occasione. Non ho mai provato però a stoppare la sessione per vedere se poi la FC migliora. PROVERO! :)

alla prossima
claucnc
Novellino

Messaggio da claucnc »

Buonasera a Tutti, vi lascio il mio ultimo feedback:

Corsa: finalmente ci siamo, dopo l’ultimo firmware le cose funzionano e anche bene tiene traccia di tutto il percorso, della distanza e delle frequenze cardiache; a tal proposito ho notato una grossa differenza se si indossa il cardio dietro l’osso del polso, nel senso che segna molto bene sia la frequenza che le variazioni. Io continuo ad usare la fascia in ogni caso ma direi che anche senza la rilevazione é buona.

Nuoto: l’ultima volta per metà della sessione aveva segnato il doppio dei metri, questa mattina ha invece segnato tutte le vasche senza il minimo errore. La distanza segnata ora é più chiara. Frequenza cardiaca perfetta credo per via del contatto maggiore tra pelle e cardio dovuto all’acqua. Sono molto contento.

Ora attendo i vari affinamenti ma direi che le cose vanno molto meglio.

La luce fissa e di maggiore intensità sarebbe gradita, pazienza se l’autonomia cala dopo due/tre ore....lo ricarico senza problemi...

P.S. Grazie per le info sull’attivazione dei Timer intervallati.

Ciao ciao e a presto.

Domani ho bici, vediamo come se la cava...
alphamethod
Novellino

Messaggio da alphamethod »

@Reg.77 a me il Vantage M il sensore di cadenza della bici sempre della Polar l'ha rilevato, anzi prima della seconda uscita in bicicletta ho dovuto cancellarlo dai dispositivi associati perché Il Vantage lo "rubava" all'M450 e preferivo avere l'indicazione su quest'ultimo al manubrio anziché al polso.
L'unica cosa è che non ho dovuto fare il setup del sensore sul Vantage da zero ma me l'ha importato in quanto precedentemente associato al Polar V800 e, appunto, all'M450.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

https://www.sport-passion.fr/en/testing ... review.php
Un'ulteriore recensione, qui non ne vanno troppo fieri

Pare che in futuro ci sarà un ulteriore chip GPS ancora più preciso del sirf e meno vorace di energia del sony: "The goal of GPS watch manufacturers is also to have the most energy-efficient GPS chips possible and this does not necessarily mean better accuracy, on the contrary. For the Vantage, Polar uses a Sony chip, which is certainly less energy consuming but less precise than the Sirf chip on board the Polar V800 (one of the most accurate and precise watches still today in terms of GPS measurements). It will still be a while before the next sports watches integrate the brand new GPS chip offered by Broadcom. It would have an accuracy of only a few centimetres (about 30 cm depending on the signal) and would consume half as much energy! An ideal candidate for a GPS mount!"

Tra l'altro qui dice che il vantage m è più preciso del vantage v per quanto riguarda la traccia gps
https://the5krunner.com/2018/11/06/pola ... -accuracy/

Cmq strano che stesso chip dà tre risultati diversi sul suunto baro e i 2 vantage...
Mi sono fissato...sono abituato bene.
Per il cardio non si trovano brutte recensioni, si dice sempre che è accurato e dipende da chi lo indossa e come.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Premetto che condivido le critiche espresse da dcrainmaker nella sua recensione, sinceramente io non comprerei il Vantage V per una serie di dubbi che non hanno a che fare con la rilevazione cardio
- la scarsa precisione del GPS
- la mancanza, ad ora, della navigazione
- la presenza del touchscreen (disattivabile?)
- l'impossibilità di configurare i dati dall'orologio
- la mancanza della gestione di una semplice corsa a intervalli dall'orologio
- la mancanza, per sempre, delle mappe
- la impossibilità di collegare sensori ant+
- la mancanza di app esterne.

Passerei sopra a tutto questo se ci fosse una perfetta gestione della lettura della FC, ma sembra che nonostante i millemila led siamo addirittura al di sotto dei concorrenti.

Non vedo ragioni per non preferirgli un 935.
Salvo70
Novellino

Messaggio da Salvo70 »

no comment
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Il 935 pare che abbia il barometro difettoso e la navigazione ballerina. Mi baso solo su ciò che leggo sul forum però. E visto che anche lui non è che costi poco...ed è in vendita da tanto. Poi sta cosa che bisogna usare il sensore cardio o da applicare ai pantaloni per sapere i passi al minuto... Polar ha integrato anche la potenza. La cassa e lo schermo del v è rinforzato al pari del Fenix 5; il 935 è più delicato.

La prima recensione è della precedente versione software, alcune cose sono state migliorate. Il touch screen c'è, si disattiva durante l'attività.
Le schermate sono interamente personalizzabili, perlomeno uno può scegliere quali dati leggerere contemporaneamente e quali cambiando le pagine.
La corsa con ripetute è stata implementata con l'ultimo aggiornamento.
La navigazione dovrebbe essere inserita a febbraio, vedremo se andrà bene...
Per i sensori ant+ non vedo problemi. Ci sono quelli bluetooth. È solo Garmin che rompe con sto ant+.
Per le app...onestamente non le conosco, almeno non come le intende Garmin, ma è una cosa sorvolabile vista la personalizzazione dello schermo.

Se solo fosse più precisa la traccia lo avrei già preso. Le varie funzioni sono sicuro che le faranno funzionare bene, d'altronde v800 e m430 non sono prodotti sgangherati. Anche se un margine di dubbio è meglio tenerlo...
Cavolo ogni tanto ci sono certe tracce che prendono il volo in alcuni punti e visti i 500€ a me girerebbero. E devo dire che questa cosa mi fa pensare anche all'efficienza della futura navigazione
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Oggi provato il Vantage in un trail. Che dire, ha calcolato il dislivello in maniera ottimale(460 detti dall’organizzazione e quelli sono stati rilevati dal Polar). Anche tra i boschi non ho avuto problemi di GPS e la traccia era corretta e corrispondeva con altri compagni che avevano altre marche. Da tempo ormai ho abbandonato la misurazione FC da polso, non è corretta e sballa e preferisco utilizzare la fascia H10 o l’OH1. Unica pecca è che non mi segna la distanza dei lap su Flow. Ho scritto a Polar e mi hanno detto di resettare il Vantage, purtroppo non é cambiato niente.
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

Comparazione Vantage V vs V800 nr.11

Giro in mtb di 3 ore, tanti boschi, tanto sterrato ma soprattutto TROPPO fango! :)
Molto soddisfatto di come è andato oggi il vantage con sensore ottico e traccia gps.

FC:
tracce cardio quasi uguali!!! solo in due occasioni per pochissimo tempo le due tracce non coincidono bene.
Soddisfattissimo di questo risultato.
C'è da considerare che in mtb ci sono parecchie sollecitazioni, non sempre, ma spesso e volentieri si. Ho notato poi che la lo schermo del vantage si legge molto meglio rispetto al v800 durante il ciclismo.

Immagine

Tracia GPS:
ho seguito una traccia gpx con il V800 (oggi si trattava di un eveto organizzato e la traccia è stata fornita dagli organizzatori).
Non so come sia possibile ma le tracce, nonostante siano praticamente identiche, differiscono per 3km circa. Vorrei far presente che la traccia gpx prevedeva 50km. Quindi o il v800 non ha indicato alcuni km (ma la linea gps è giusta) o... non so cosa dire. strano pero.
Per chi dice che nel bosco il Vantage impazzisce vi invito a guardare la traccia e se la volete analizzare con precisione su strava la trovate senza problemi. Posso assicurare comunque che entrambi i dispositivi nel bosco hanno funzionato alla grande... e ci ho girato per un bel po di km. quando non giavo nel bosco ero sempre in vallate, sotto alberi e per un 30% del percorso su asfalto.

Barometro:
Risultati decisamente comparabili.
V800: salita 715 / discesa 715
Vantage V: salita 710 / discesa 725
Strava: per la prima volta incredibilmente strava mi dice meno! 680mt dslv+

Immagine

Immagine

Torna a “Polar”