Non riesco a capire tutte queste critiche verso questo prodotto francamente.
Non capisco questa necessita di avere le app. Ammesso che non è detto che non implementino la possibilita di aggiungere alcune app; ma non basta il telefonino? Questo è un prodotto destinato a persone molto sportive che fanno dello sport una priorità... Pochi fronzoli e tanta sostanza (e per ora io la sto vedendo... DEVE migliorare ma non si puo dire che non ci sia). Chi ha necessità di uno smartwatch dovrebbe guardare altrove, non in casa polar.
Poi si puo criticare polar per aver sbagliato su alcuni fronti (forse aver fatto credere che con il sensore ottico si potesse rimpiazzare la fascia??? Ma Polar non l'ha mai detto... forse qualcuno si è fatto una idea leggermente sbagliata).
La rilveazione della FC con sensore ottico peggiore della concorrenza? Sarebbe il caso di fornire il link a queste recensioni perchè ovunque leggo, ne leggo bene (compresi i test piu o meno oggettivi che sto eseguendo anche io spinto proprio dalle tantissime critiche).
Io stesso appunto sto eseguendo test su test (per ora pubblicati 11 ma ne ho fatti altri e dicono tutti sempre le stesse cose che potete legere qui) per valutare bene questa funzione. E per ora direi che si comporta MOLTO bene! Persino in condizioni "difficili" (tipo calcio o prepugilistica[in cui performa peggio]).
Sempre fermo restando che il lettore ottico, a meno che non abbiate un faro al posto dei led, non potra mai e poi mai essere preciso come una fascia cardio.
A chi si allena e guarda alla fc come riferimento per i propri allenamenti (tendenzialmente quindi agonisti e pro... ma anche semplici amatori con la fissa per lo sport come me), non verrà mai in mente di non usare la fascia cardiaca. Sarebbe semplicemente assurdo. SE si vuole la precisione "assoluta" allora si scelgono sistemi adeguati. PUNTO.
Invece se si vuole un prodotto che dia una ottima stima della fc istantanea e media allora il sensore ottico è un prodotto piu che valido. Aggiungerei poi che con qualche correzzione del software secondo me questo lettore puo diventare una ottima alternativa alla fascia anche per chi si allena più intensamente, pur potendola mai e poi mai rimpiazare (almeno per ora, forse con dispostivi futuri).
Dico questo perche ho come l'impressione che si voglia criticare il vantage a tutti i costi (per quanto riguarda la FC eh) perchè non riesce ad ora ad essere paragonabile ad una fascia cardiaca... Una cosa assurda. Se si accoppia una H10/ 7/ 6 vedi come va come un orologio!
Non sarei cosi sicuro nel dire che il polar sia inferiore alla concorrenza... Si è capito finora che variabili insospettabili come lo stringere correttamente il cinturino e dove si posizione l'orologio sono DETERMINANTI... anche per la concorrenza.
Io per ora sto confrontando il sensore ottico non con i sensori ottici della concorrenza... MA CON LA FASCA CARDIACA (la cosa piu precisa per noi mortali)... e i risultati parlano decisamente in favore del Vantage...
Sarebbe il caso forse che chi critica il prodotto porti dati oggettici e meno chiacchere, altrimenti mi viene il dubbio che lo si faccia appositamente, come sport per l'appunto

Infatti una critica importante al vantage è la precisione GPS (cosa anche da me riscontrata e segnalata nella versione precedente del firmware)) inferiore rispetto al v800. E nel caso della recensione di DC rainmaker lui parla di inaccuratezze in alcune situazioni, mai di veri e propri sfondoni esagerati. Tutto che rientra nella normale casistica dei sensori gps da polso. E inoltre precisa lui che da quando lui ha disponibile il vantage, la qualità gps è MOLTO migliorata. Magari potrebbe migliorare ancora... chi lo sa.
Vorrei sottolineare infine che molti utenti in questo forum GIUSTAMENTE fanno notare cose in cui il vantage pecca, tra cui anche io. E vorrei precisare che anche se sono possessore del vantage V (fra l'altro regalatomi quindi manco ci ho speso un centesimo) a me non entra nulla in tasca nel parlarne bene o male. Io faccio parlare i dati... che a loro non frega nulla da dove provengono.
Cerchiamo di essere un pochino piu obbiettivi e meno impulsivi.
Spero che condividiate questa mia considerazione non sul vantage ma sul comportamento di taluni.
ciao alla prossima comparazione (se vi siete persi l'ultima sta nella pagina precedente)