Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Non è una critica verso chi ha scritto questa cosa recentemente nella maniera piu assoluta. è semplicemente una considerazione in generale:

Non riesco a capire tutte queste critiche verso questo prodotto francamente.
Non capisco questa necessita di avere le app. Ammesso che non è detto che non implementino la possibilita di aggiungere alcune app; ma non basta il telefonino? Questo è un prodotto destinato a persone molto sportive che fanno dello sport una priorità... Pochi fronzoli e tanta sostanza (e per ora io la sto vedendo... DEVE migliorare ma non si puo dire che non ci sia). Chi ha necessità di uno smartwatch dovrebbe guardare altrove, non in casa polar.
Poi si puo criticare polar per aver sbagliato su alcuni fronti (forse aver fatto credere che con il sensore ottico si potesse rimpiazzare la fascia??? Ma Polar non l'ha mai detto... forse qualcuno si è fatto una idea leggermente sbagliata).
La rilveazione della FC con sensore ottico peggiore della concorrenza? Sarebbe il caso di fornire il link a queste recensioni perchè ovunque leggo, ne leggo bene (compresi i test piu o meno oggettivi che sto eseguendo anche io spinto proprio dalle tantissime critiche).
Io stesso appunto sto eseguendo test su test (per ora pubblicati 11 ma ne ho fatti altri e dicono tutti sempre le stesse cose che potete legere qui) per valutare bene questa funzione. E per ora direi che si comporta MOLTO bene! Persino in condizioni "difficili" (tipo calcio o prepugilistica[in cui performa peggio]).
Sempre fermo restando che il lettore ottico, a meno che non abbiate un faro al posto dei led, non potra mai e poi mai essere preciso come una fascia cardio.

A chi si allena e guarda alla fc come riferimento per i propri allenamenti (tendenzialmente quindi agonisti e pro... ma anche semplici amatori con la fissa per lo sport come me), non verrà mai in mente di non usare la fascia cardiaca. Sarebbe semplicemente assurdo. SE si vuole la precisione "assoluta" allora si scelgono sistemi adeguati. PUNTO.

Invece se si vuole un prodotto che dia una ottima stima della fc istantanea e media allora il sensore ottico è un prodotto piu che valido. Aggiungerei poi che con qualche correzzione del software secondo me questo lettore puo diventare una ottima alternativa alla fascia anche per chi si allena più intensamente, pur potendola mai e poi mai rimpiazare (almeno per ora, forse con dispostivi futuri).
Dico questo perche ho come l'impressione che si voglia criticare il vantage a tutti i costi (per quanto riguarda la FC eh) perchè non riesce ad ora ad essere paragonabile ad una fascia cardiaca... Una cosa assurda. Se si accoppia una H10/ 7/ 6 vedi come va come un orologio!
Non sarei cosi sicuro nel dire che il polar sia inferiore alla concorrenza... Si è capito finora che variabili insospettabili come lo stringere correttamente il cinturino e dove si posizione l'orologio sono DETERMINANTI... anche per la concorrenza.
Io per ora sto confrontando il sensore ottico non con i sensori ottici della concorrenza... MA CON LA FASCA CARDIACA (la cosa piu precisa per noi mortali)... e i risultati parlano decisamente in favore del Vantage...

Sarebbe il caso forse che chi critica il prodotto porti dati oggettici e meno chiacchere, altrimenti mi viene il dubbio che lo si faccia appositamente, come sport per l'appunto :)
Infatti una critica importante al vantage è la precisione GPS (cosa anche da me riscontrata e segnalata nella versione precedente del firmware)) inferiore rispetto al v800. E nel caso della recensione di DC rainmaker lui parla di inaccuratezze in alcune situazioni, mai di veri e propri sfondoni esagerati. Tutto che rientra nella normale casistica dei sensori gps da polso. E inoltre precisa lui che da quando lui ha disponibile il vantage, la qualità gps è MOLTO migliorata. Magari potrebbe migliorare ancora... chi lo sa.

Vorrei sottolineare infine che molti utenti in questo forum GIUSTAMENTE fanno notare cose in cui il vantage pecca, tra cui anche io. E vorrei precisare che anche se sono possessore del vantage V (fra l'altro regalatomi quindi manco ci ho speso un centesimo) a me non entra nulla in tasca nel parlarne bene o male. Io faccio parlare i dati... che a loro non frega nulla da dove provengono.

Cerchiamo di essere un pochino piu obbiettivi e meno impulsivi.
Spero che condividiate questa mia considerazione non sul vantage ma sul comportamento di taluni.
ciao alla prossima comparazione (se vi siete persi l'ultima sta nella pagina precedente)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non ho capito a chi ti riferisci, se è per qualche mio messaggio, ci tengo a ricordare che sono interessato all'acquisto e lo sto reputando migliore (secondo me) del Garmin 935 e del suunto 9, che poi sono i suoi concorrenti.
Trovo assurdo immettere nel mercato un prodotto con funzioni che verranno aggiunte in futuro e non credo di essere l'unico ad avere questo punto di vista, sembra un tranello! Poi non sarà così per l'amor del cielo. M430 e v800 sono affidabilissimj.

Ora però guardate questi due stralci di traccia GPS (le prime due che ho visto oggi)

Immagine

Immagine

Insomma...per ciò che costa deve far meglio. Per me è sicuramente per tanti altri questo è un bel freno. Questo vuol dire distanza e passo sbagliati...
Se polar legge anche le recensioni dei clienti e credo che lo faccia, deve migliorare quest'aspetto, non da così poco visto che un Tomtom acquistato 2 anni e mezzo fa non farebbe sto errori (modello di 4?? anni fa e prezzo molto minore. Poi d'accordo che offre molto meno come sw)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

@sheeter non so se ti riferisci a me ma io ho detto i motivi per cui "io" non lo comprerei, e infatti comprerò altro.
Non mi interessa convincere nessuno e non ho nulla contro Polar.

Quando ho detto che condivido la critica di Dcrainmaker intendevo queste sue conclusioni (soprattutto il secondo paragrafo)

"It’s been a long road for Polar faithful, a nearly five-year road in fact, as the top-end Polar V800 was announced in January 2014. As such, there’s been significant expectations built in terms of what a V800 replacement should be. Without question – those expectations wildly exceeded reality (since Polar basically took away features compared to the V800). Polar simply doesn’t have the staff of Garmin to compete on features these days, and I don’t see that changing anytime soon.

Instead, Polar has to compete on accuracy and ‘pro level features’. At least, that’s the marketing message. But I’m not sure they did that. There’s no part of the Vantage V product that’s more accurate than their competitors (let alone Apple). And when it comes to ‘pro’ level training/recovery features for training, I see this more as catchup than outpacing. After all, these are basically the same features that Garmin and Suunto have had for years.

So what is Polar’s strength at this point? Perhaps their 1-second recording rates for longer distance runners. It comes in at 40 hours, which is more than Garmin or Suunto can do at 1-second recording."
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

"Polar simply doesn’t have the staff of Garmin to compete on features these days, and I don’t see that changing anytime soon."

questa affermazione mi fa davvero ridere... garmin ha una valanga di gente che lavora sui loro prodotti e non riescono a tirare fuori un orologio decente...

anche io sto tentennando sull'acquisto del polar (anche se l'alternativa sarebbe il suunto 9 con lo stesso chipset) ma, sebbene si possano criticare alcuni aspetti, non è che il resto degli ultimi gps usciti faccia gridare al miracolo.. anzi... non vedo alternative a Polar e Suunto... se non comprare dei vecchi modelli con il SIRF che vanno benissimo...
Alle1979
Mezzofondista

Messaggio da Alle1979 »

Ciao a tutti, sono in possesso di questo splendido Vantage V da 10 giorni e ne sono molto contento.
La precisione della misurazione dei battiti é stata molto precisa fin dal primo allenamento visto che sono abituato da molto tempo ad indossare orologi con battito al polso e so come indossarli mentre ho avuto dei discreti balzi di misurazione nella penultima uscita.
Spero che non si verifichi più ma sono fiducioso.
L'unica cosa che per ora mi ha deluso e per la quale potrei avvalermi del diritto di recesso su Amazon é la durata della batteria.
A me é durato con la prima ricarica 5 giorni con 3 allenamenti di un ora e misurazione battito continua anche nel normale utilizzo. Il Fenix 5 sapphire che ancora ho dura almeno 4 volte tanto e questo é per me qualcosa di davvero importante.
A voi invece come va da questo punto di vista?
Ciao, grazie a tutti in anticipo e buone feste.
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Ciao, io sinceramente lo carico ogni 6/7 giorni..nella settimana faccio sia corsa/bici( uscite da 2h+) e nuoto. Ho disattivato la funzione FC continua in quanto la trovo una funzione poco utile e forse per quello in Vantage V dura di più. Durante gli allenamenti utilizzo o fascia o OH1, magari anche quello incide!
Alle1979
Mezzofondista

Messaggio da Alle1979 »

Grazie mille della tua esperienza. Ora l'ho disattivata anche io ma un po' mi spiace. Garmin mi dava anche un grafico con le pulsazioni di tutta la giornata ed era una cosa carina.
A parte questa cosa della batteria però mi piace davvero molto questo Polar, spero che con i prossimi aggiornamenti vada sempre migliorando.
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Anche Polar ha la funzione e puoi monitorare l’FC di tutta la giornata con un grafico! Io come già detto non la uso, in quanto oltre a sprecare la batteria è utile solo per il calcolo dell’attività giornaliera ( altro parametro poco utile e veritiero a mio parere), sopratutto anche per gli sbalzi di FC che si verificavano.
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

@carloR
Mi riferivo in parte anche a questo tuo messaggio precedente:
"Passerei sopra a tutto questo se ci fosse una perfetta gestione della lettura della FC, ma sembra che nonostante i millemila led siamo addirittura al di sotto dei concorrenti."

Ma per carità non ho nulla contro te eh. Ce ne sono veramente tantissimi di questi messaggi e di molti altri

Tutto ok :thumleft:
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Scusate, ma cosa non si capisce della frase: " OH1 è di Polar, Precision Prime anche. Quindi se Precision Prime ( con quattro sensori fotottici....) non sta funzionando come OH1.
Ci sarà un motivo.

Torna a “Polar”