Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Polar Vantage V
Confermo ciò che dice runnerstefano sul problema che consegue alla coincidenza tra numero di passi e fc
http://therunningpitt.com/2017/07/cardi ... liata.html
Non è un problema della polar, è un problema comune a tutti i dispositivi
http://therunningpitt.com/2017/07/cardi ... liata.html
Non è un problema della polar, è un problema comune a tutti i dispositivi
Ultima modifica di Johnny.29 il 30 dic 2018, 12:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Mezzofondista
Grazie per le risposte! 
-
- Maratoneta
La durata della batteria dei sensori dovrebbe essere garantita 30.000 ore se non sbaglio (forse addirittura 50.000). Direi quasi infinite. Poi per cambiare le pile basta usare un taglierino e si risolve la cosa. Sicuramente ci sono dispositivi compatibili a cui si può cambiare la pila più facilmente.
-
- Guru
Qui c'è il manualino dei sensori velocità e cadenza. C'è scritto come montarli ecc...alla fine dice che non è possibile cambiare le pile. Però è vero anche ciò che dice Seether. Ad essere sicuro della compatibilità andrei di bryton che permette di cambiare pila come si fa con la fascia cardio polar. Meglio cercare info prima dell'acquisto. Se no con un po' di fai da te e risolvi il problema
https://support.polar.com/it/assistenza ... ooth_smart
https://support.polar.com/it/assistenza ... ooth_smart
-
- Guru
O meglio, la durata della batteria è data in media a 1400ore.
Dato preso sempre da quel manualino
Dato preso sempre da quel manualino
-
- Mezzofondista
I sensori vanno buttati quando finisci la batteria o almeno su Amazon leggo così !
Il sensore Bryton è compatibile con il Vantage V secondo voi ?
Il sensore Bryton è compatibile con il Vantage V secondo voi ?
-
- Maratoneta
-
- Maratoneta
Test comparazione bici v800 +H6 vs Vantage V
Credo che il sensore ottico per quanto riguarda la bicicletta e mtb vada molto bene. Il braccio piuttosto fermo aiuta molto il sensore ottico.
Ha fatto un pochino piu fatica quando ho iniziato a variare ritmo a piu riprese, anche se non è andato malissimo.
Promosso questa volta direi.
anche se i tracciati FC non sono perfettamente uguali la media è identica nel primo, nel secondo invece cambia di 1battito. Uguali le fc max, le minime cambiano di qualche bpm di poca importanza.
Per quanto riguarda la traccia gps i due dispositivi, su 29 km effettuati in due sessioni, nella prima discostano di 10mt (su quasi 7,66km), nella seconda invece di 100mt (su quasi 22km).
Il barometro si è comportato molto bene. Differenza di 5 metri fra i due dispositivi su un dislivello totale di 400mt dslv+.
Vantage in ripresa. Devo fare ulteriori test nella corsa, ma un dolorino al calcagno mi sta facendo prediligere la bici.

Credo che il sensore ottico per quanto riguarda la bicicletta e mtb vada molto bene. Il braccio piuttosto fermo aiuta molto il sensore ottico.
Ha fatto un pochino piu fatica quando ho iniziato a variare ritmo a piu riprese, anche se non è andato malissimo.
Promosso questa volta direi.
anche se i tracciati FC non sono perfettamente uguali la media è identica nel primo, nel secondo invece cambia di 1battito. Uguali le fc max, le minime cambiano di qualche bpm di poca importanza.
Per quanto riguarda la traccia gps i due dispositivi, su 29 km effettuati in due sessioni, nella prima discostano di 10mt (su quasi 7,66km), nella seconda invece di 100mt (su quasi 22km).
Il barometro si è comportato molto bene. Differenza di 5 metri fra i due dispositivi su un dislivello totale di 400mt dslv+.
Vantage in ripresa. Devo fare ulteriori test nella corsa, ma un dolorino al calcagno mi sta facendo prediligere la bici.

-
- Guru
Penso che questa cosa del cardio che funziona meglio in bici può voler dire due cose: o è il discorso della quasi coincidenza cardio/conta passi che crea problemi; oppure è il troppo movimento del braccio che crea un discostamento dell'orologio dalla pelle e quindi una lettura sbagliata, che però dovrebbe essere superato difetto grazie alla storia dei quattro elettrodi.
Onestamente spero sia il secondo caso, augurandomi che migliorando l'algoritmo riescano a superare veramente la cosa.
Da quel che ho capito le registrazioni GPS fatte in bici dovrebbero essere più precise perché la velocità maggiore aiuta.
Cmq grazie ancora per le info! Io continuo a seguire...
Onestamente spero sia il secondo caso, augurandomi che migliorando l'algoritmo riescano a superare veramente la cosa.
Da quel che ho capito le registrazioni GPS fatte in bici dovrebbero essere più precise perché la velocità maggiore aiuta.
Cmq grazie ancora per le info! Io continuo a seguire...
-
- Aspirante Maratoneta
Secondo me è là seconda , io lo sto provando al momento con semplici camminate a passo svelto e la frequenza rilevata mi sembra perfetta, non noto nessuna anomalia di rilievo, provengo da tanti Garmin come orologi come paragone