Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Reg.77 Quindi il sensore da scarpa al momento funziona solo per visualizzare, mentre corri, cadenza di corsa. Peccato. Incrociamo le dita.
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Runnerstefano intendeva sottolineare che, nonostante il vantage abbia Precision prime, inaspettatamente bisogna utilizzare l' abbinamento a Polar OH1 per ottenere una FC precisa.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

leonbadman ha scritto: 3 gen 2019, 15:04 Ciao, differenza sostanziale tra le due (almeno sul M400/M430/V800): i timer alternati sono considerati come lap manuali, mentre le ripetute no. Quindi ad esempio: per i timer alternati puoi settare una schermata con la velocità media sul lap, a fine allenamento vedi i tempi direttamente sull'app, cose che non hai invece con le ripetute classiche.

Infatti ultimamente preferisco usare i timer: unico neo farli partire manualmente dopo il riscaldamento.

Ciao.
L.
Quindi nel riepilogo di un allenamento creato con flow quali info riporta per le varie fasi?
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

In effetti è assurdo permettere l'associazione col sensore ma non la calibrazione. Io non userei questo sensore, queste però sono cose che fanno pensare sul lavoro che c'è dietro.... E volendo c'è già il v800 da copiare e migliorare. Vediamo come diventa a febbraio

Provo a rispondermi da solo al messaggio di prima: la differenza nel riepilogo tra timer alternato e allenamento creato da flow è che il timer aggiunge il tempo impiegato in ogni fase, mentre l'allenamento creato da flow mostra solo il passo medio.
Qualcuno mi può dire tutti i dati che mostra il riepilogo dell'allenamento a fasi? Proprio uno alla volta, senza il beneficio del dubbio. Grazie ancora a tutti
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

alla fine non ho resistito e l'ho preso anche io.. domani dovrebbe arrivarmi insieme alla fascia H10... uso già da diversi mesi il bracciale OH-1 con altri device e mi trovo bene anche se la fascia è sempre la fascia...
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Io ho notato una differenza tra l'utilizzo del sensore OH1 e la fascia H10. Con il primo Il Vantage ci mette circa 10 secondi a "sentire" e aggiornare il display con l'aumento della FC,con la fascia è molto più immediata la cosa( provata con i rulli della bdc). Non so se dipenda dal Vantage che è ottimizzato meglio con proprio questa fascia oppure no.
Runnerstefano
Maratoneta

Può darsi, ma rimane efficiente. Se sto andando fuori soglia te lo capta.....Polar OH1.
Invece Precision prime? Quanto ci mette?
8 minuti nel mio polso
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@Delith Anche con il V800 avevo riscontrato differenza di reattività tra sensore ottico OH1 e fascia H7. Dipende probabilmente dalle tecnologie diverse per la rilevazione di frequenza cardiaca. Quindi non solo il Vantage V ...
Runnerstefano
Maratoneta

OK, ma con OH1 se cambio ritmo, dopo 5 o 10 secondi lo segna e lo stai indossando sul braccio come una piuma.
Il Vantage? Devi mandare le e-mail alla Polar per dirgli che sei in salita o hai cambiato ritmo.
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@ Runnerstefano Ormai è appurato che l'OH1 funziona egregiamente. Ed è anche la ragione per cui lo testo con il Vantage V. Al momento, nel mio caso, la soluzione o compromesso migliore per chi non vuole indossare la fascia ed avere valori cardiaci attendibili.

Torna a “Polar”