Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Polar Vantage V
@Reg.77 Quindi il sensore da scarpa al momento funziona solo per visualizzare, mentre corri, cadenza di corsa. Peccato. Incrociamo le dita.
-
- Maratoneta
Runnerstefano intendeva sottolineare che, nonostante il vantage abbia Precision prime, inaspettatamente bisogna utilizzare l' abbinamento a Polar OH1 per ottenere una FC precisa.
-
- Guru
Quindi nel riepilogo di un allenamento creato con flow quali info riporta per le varie fasi?leonbadman ha scritto: ↑3 gen 2019, 15:04 Ciao, differenza sostanziale tra le due (almeno sul M400/M430/V800): i timer alternati sono considerati come lap manuali, mentre le ripetute no. Quindi ad esempio: per i timer alternati puoi settare una schermata con la velocità media sul lap, a fine allenamento vedi i tempi direttamente sull'app, cose che non hai invece con le ripetute classiche.
Infatti ultimamente preferisco usare i timer: unico neo farli partire manualmente dopo il riscaldamento.
Ciao.
L.
-
- Guru
In effetti è assurdo permettere l'associazione col sensore ma non la calibrazione. Io non userei questo sensore, queste però sono cose che fanno pensare sul lavoro che c'è dietro.... E volendo c'è già il v800 da copiare e migliorare. Vediamo come diventa a febbraio
Provo a rispondermi da solo al messaggio di prima: la differenza nel riepilogo tra timer alternato e allenamento creato da flow è che il timer aggiunge il tempo impiegato in ogni fase, mentre l'allenamento creato da flow mostra solo il passo medio.
Qualcuno mi può dire tutti i dati che mostra il riepilogo dell'allenamento a fasi? Proprio uno alla volta, senza il beneficio del dubbio. Grazie ancora a tutti
Provo a rispondermi da solo al messaggio di prima: la differenza nel riepilogo tra timer alternato e allenamento creato da flow è che il timer aggiunge il tempo impiegato in ogni fase, mentre l'allenamento creato da flow mostra solo il passo medio.
Qualcuno mi può dire tutti i dati che mostra il riepilogo dell'allenamento a fasi? Proprio uno alla volta, senza il beneficio del dubbio. Grazie ancora a tutti
-
- Ultramaratoneta
alla fine non ho resistito e l'ho preso anche io.. domani dovrebbe arrivarmi insieme alla fascia H10... uso già da diversi mesi il bracciale OH-1 con altri device e mi trovo bene anche se la fascia è sempre la fascia...
-
- Mezzofondista
Io ho notato una differenza tra l'utilizzo del sensore OH1 e la fascia H10. Con il primo Il Vantage ci mette circa 10 secondi a "sentire" e aggiornare il display con l'aumento della FC,con la fascia è molto più immediata la cosa( provata con i rulli della bdc). Non so se dipenda dal Vantage che è ottimizzato meglio con proprio questa fascia oppure no.
-
- Maratoneta
Può darsi, ma rimane efficiente. Se sto andando fuori soglia te lo capta.....Polar OH1.
Invece Precision prime? Quanto ci mette?
8 minuti nel mio polso
Invece Precision prime? Quanto ci mette?
8 minuti nel mio polso
-
- Maratoneta
@Delith Anche con il V800 avevo riscontrato differenza di reattività tra sensore ottico OH1 e fascia H7. Dipende probabilmente dalle tecnologie diverse per la rilevazione di frequenza cardiaca. Quindi non solo il Vantage V ...
-
- Maratoneta
OK, ma con OH1 se cambio ritmo, dopo 5 o 10 secondi lo segna e lo stai indossando sul braccio come una piuma.
Il Vantage? Devi mandare le e-mail alla Polar per dirgli che sei in salita o hai cambiato ritmo.
Il Vantage? Devi mandare le e-mail alla Polar per dirgli che sei in salita o hai cambiato ritmo.
-
- Maratoneta
@ Runnerstefano Ormai è appurato che l'OH1 funziona egregiamente. Ed è anche la ragione per cui lo testo con il Vantage V. Al momento, nel mio caso, la soluzione o compromesso migliore per chi non vuole indossare la fascia ed avere valori cardiaci attendibili.