Pablo70 ha scritto: ↑9 gen 2019, 23:51
Morfeo come non darti ragione su Continental e boost di Adidas, ma a me non è bastato, preferisco essere più "slick" e meno pantofoloso.
@Fujiko
In gara da 15 non saprei dirti così di botta, la stai sperimentando magari vai con qualcosa di sicuro, ma in ripetuta secondo me l'apprezzerai tantissimo già da subito.
Pablo
e così fu

ero troppo curiosa di testarle su ritmi 'veloci' (per me intorno o poco sotto i 5') e quindi oggi le ho lanciate negli 8x800 che avevo in programma. Ottime in ripetuta, si spinge bene e si mantiene facilmente una buona postura e tecnica. Non saprei dire se è una scarpa che porta a spingere, forse no, ma sicuramente si comporta meglio se si spinge, questo è sicuro. Nei minuti di riscaldamento (20) e defaticamento (10) tornata la sensazione di passo poco agevole, quasi impacciato.
Insomma, salvo un cambiamento dopo ulteriore rodaggio (diciamo intorno ai 100, quello che mi aspetto), direi che la scarpa non è polivalente per ritmi molto lenti (6' e oltre) e medio-veloci (da 5' in giù) ma nettamente tagliata per questi ultimi. In genere preferisco avere in scarpiera scarpe polivalenti, ma non fa nulla se in un caso ciò non accade

non le userò in gara questa domenica, aspetto un po' per questo, ma magari tra un mesetto si.
In ogni caso, penso di poter affermare che sia una delle scarpe meno flessibili (anzi, per niente flessibili) che ho avuto. E di scarpe ne ho avute tante