Nike zoom pegasus 35

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike zoom pegasus 35

Messaggio da Oppototto »

@morfeo68 come suola veramente impressionante, ora però preferisco l’ammortizzazione della P35.
@Andybike mi sa che sei stato sfortunato, con tutte le Adidas che ho avuto mai riscontrato problemi di costruzione e di durata dei materiali. Ho ancora delle Glide 8 nere con prima versione di suola che uso ormai solo per camminare e sembrano indistruttibili.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

fujiko ha scritto: 10 gen 2019, 10:37
Pablo70 ha scritto: 9 gen 2019, 23:51 Morfeo come non darti ragione su Continental e boost di Adidas, ma a me non è bastato, preferisco essere più "slick" e meno pantofoloso.

@Fujiko
In gara da 15 non saprei dirti così di botta, la stai sperimentando magari vai con qualcosa di sicuro, ma in ripetuta secondo me l'apprezzerai tantissimo già da subito.
Pablo
e così fu :thumleft: ero troppo curiosa di testarle su ritmi 'veloci' (per me intorno o poco sotto i 5') e quindi oggi le ho lanciate negli 8x800 che avevo in programma. Ottime in ripetuta, si spinge bene e si mantiene facilmente una buona postura e tecnica. Non saprei dire se è una scarpa che porta a spingere, forse no, ma sicuramente si comporta meglio se si spinge, questo è sicuro. Nei minuti di riscaldamento (20) e defaticamento (10) tornata la sensazione di passo poco agevole, quasi impacciato.

Insomma, salvo un cambiamento dopo ulteriore rodaggio (diciamo intorno ai 100, quello che mi aspetto), direi che la scarpa non è polivalente per ritmi molto lenti (6' e oltre) e medio-veloci (da 5' in giù) ma nettamente tagliata per questi ultimi. In genere preferisco avere in scarpiera scarpe polivalenti, ma non fa nulla se in un caso ciò non accade ;) non le userò in gara questa domenica, aspetto un po' per questo, ma magari tra un mesetto si.

In ogni caso, penso di poter affermare che sia una delle scarpe meno flessibili (anzi, per niente flessibili) che ho avuto. E di scarpe ne ho avute tante ;)
ha una flessibilita' nella media
la percepisci piu' rigida per via dello zoom air esteso su tutta la pianta

@oppototto
supernova glide 8 e' stata una scarpa irripetibile
reattiva come pegasus 35 ma piu' ammortizzata
questo per dire che il boost puoi usarlo in tante maniere
negli ultimi moddelli Adidas non lo ha usato nel modo migliore
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@morfeo nella media non direi, a me sembra molto più rigida di altre A3 classiche, vedi NB880 ad esempio, o le ghost. Comunque già oggi (siamo a 25km) post allenamento nello stretching si flettevano meglio
Never complain, never explain.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Ha ragione Fujiko, le Peg 35 sono molto rigide (per me troppo), sicuramente più della media delle A3.
A me non piace per nulla lo Zoom Air a tutta lunghezza, peggiora la reattività della scarpa e la rende più rigida. I due cuscinetti separati lavoravano molto meglio.
Pegasus 34 per me è superiore alla 35, come pure la Vomero 13 è superiore alla Vomero 14.
Se Nike pensava di avere dallo Zoom Air a tutta lunghezza gli stessi vantaggi che da la piastra rigida delle Zoom Fly e delle Vapor Fly.. beh, ha preso una cantonata colossale.

L'ambito ideale delle Peg 35 è la corsa a ritmo medio e di media lunghezza (diciamo fino a massimo 21 km). Poi si può utilizzare per qualsiasi corsa, più lenta o più veloce, ma senza che brilli particolarmente. Ci sono scarpe ben più piacevoli delle Peg 35 in questi contesti, secondo me anche Solereview le ha esageratamente celebrate con quel voto altissimo.
Le Pegasus Turbo ad esempio sono di ben altro livello.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

AD,
Io affiancandola alla Zoom Fly ( sono monotono lo so ) ho trovato la staffetta giusta, quella che faceva questo mestiere era per me la Rider 20 di Mizuno ( ma li usare uno zoccolo olandese era la stessa cosa ) e dopo la Glide 8, poi la Ultraboost era quella che forse si avvicinava di più, ripeto per il mestiere del tuttofare senza strafare ne nel piano ne nel forte.
Turbo non ho avuto la fortuna di provarla ma mi sembrerebbe di usare la Ferrari per andare a fare la spesa in centro, ricordiamoci, e riparlo di P35, che siamo davanti ad un A3 da 270 grammi al numero 42, secondo me per qualità, prestazione, caratteristiche, prezzo è azzeccata.
Sarà un effetto placebo delle mie performance degli ultimi mesi, ma per come mi sto trovando ricomprerò Peg 35 sicuramente.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Concordo con Alberto Daniel,sull'analisi delle Peg35(ieri e' andata un po' meglio,come sensazioni di comodità)...il suo dovere sui lenti,lo fa...dando molta protezione,sul medio comincio ad aver difficoltà a spingere,come se dovessi faticare più del dovuto ...le Turbo le ho provate...ma nulla,non e' scattata la scintilla,le trovo ancor meno confortevoli e non convenienti considerando il prezzo
A breve proverò le fly flyknit
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io sto facendo un pensierino alle Zoom fly ma essendo io lenta (4'55 su gara 10K e in allenamento giro tra i 5' e i 6' salvo ripetute sotto i 1000), temo a) di non sfruttarle a dovere e b) di scontrarmi con la rigidità della placca che credo a ritmi bassi faccia l'effetto pianella e non lavori per come è suo mestiere... Non riesco a capire dalle review se è più morbida delle Peg
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Fujiko te lo dico io, ZF è assolutamente più morbida, per assurdo (o per fortuna) o trovato più "pronta" la ZF, mentre la Peg 35 l'ho dovuta domare.
Attenzione però, Zoom Fly è una A2 a tutti gli effetti io la sento lavorare e quindi rende tantissimo fra i 3:45 ed i 4:30, anche se devo comunque dirti che nei riscaldamenti a 5:10 e nei recuperi delle ripetute sui 5 non è che ti distruggano anzi, ma non ci sono stato più di 3 km.
Ripeto sono le mie impressioni, Alberto Daniel ci ha fatto la maratona di Verona a 4:30 ma lui è 6 kg più leggero di me, non si chiede mai il peso ad una signorina ma essendo molto più leggera magari anche a 4:55 riesci a fare rendere la ZF.
Scusa l'OT ZF in terra di Peg35 Mod Fujiko.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ma figurati Pablo, l'ho lanciato io l'OT :D e comunque ci sta tutto per paragone, penso sia utile a tutti ;) Ok un pensierino ce lo faccio ma prima vedo di domare ste Peg :rambo:
STE42195
Aspirante Maratoneta

Messaggio da STE42195 »

Ieri sera ho utilizzato le Peg35 per una seduta di ripetute brevi e, per le mie caratteristiche e abitudini, hanno risposto molto bene ai ritmi (per me) veloci (sotto i 4' con picchi sui 3'30").
Personalmente la trovo una buona scarpa per allenamenti di qualità ed anche per le gare (fino alla mezza)
"La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni..." Pietro Mennea

Torna a “Nike”