Anche secondo meForrest75 ha scritto:beh allora potevano chiamare me per una recensione![]()

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Anche secondo meForrest75 ha scritto:beh allora potevano chiamare me per una recensione![]()
Sono proprio contenta, grazie!!lukan ha scritto:Allora ho fatto personalmente il Pan di spezie domenica e devo dire che è finito subito.runningmamy ha scritto: Guarda, questo è fantastico, profumato e senza grassi aggiunti, lo faccio da anni:
PAN DI SPEZIE![]()
1/2 bustina di lievito per dolci
Farina (volendo integrale) gr 250
mandorle a pezzetti gr 50 (si possono anche omettere)
2 cucchiaini di spezie in polvere(io uso le miscele pronte con zenzero,garofano, cannella) in alternativa basta la cannella
latte 100ml
1 uovo
gr 40 di arancia candita (questa si può sostituire con la buccia grattugiata di un'arancia)
gr 300 di miele tiepido
Esecuzione facilissima: miscelare in un capace recipiente gli ingredienti secchi,in un altro quelli liquidi; fare una cavità in quelli secchi e colarci dentro quelli liquidi. Mescolare delicatamente.
Mettere il composto in uno stampo da plum cake rivestito di cartaforno o imburrato e infarinato.
Cuocere a forno poco caldo: 170°-160° per 35-40 minuti.![]()
Si conserva per molto tempo ricoperto con carta d'alluminio.
E' ottimo con il tè.
Naturalmente la qualità del miele la lascio decidere a Forrest...
Buonissimissimo, lo consiglio a tutti!!!facilissimo da fare e soprattutto squisito!!!!
provare per credere
Complimeti di nuovo per la ricetta!!!
runningmamy ha scritto:Oggi vi dico io qualcosa d'interessante sul miele.![]()
A Torino, all'orto botanico dell'università, nel parco del Valentino, domani dalle 10 alle 18 sarà messo in vendita il miele delle "api del Valentino", cioè delle api allevate nell'orto botanico.
Tiglio, robinia (ma è acacia, vero?), ippocastano e melata. Ci saranno assaggi vari e si può visitare l'orto.(Letto oggi sulla Stampa)![]()
Penso di andare a correre e tornare con qualche barattolo...
Parlo di miele d'acacia.Andreanord ha scritto:Mi permetto di rispondere... ,i sembra un pò caro, di dolito 500 gr dovrebbero stare sui 4,5-5 euro