La mia strada dai 101 ai 71 kg. Diario di un futuro ex obeso

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: prima settimana di corsa (a giorni alterni). Sensazioni

Messaggio da TUAREG »

Elvenking ha scritto:...e pian piano cominciano a venire i risultati :D

Riesco a correre tra i 40 e 45 minuti ad ogni uscita, anche se a onor del vero nelle ultime due settimane ho potuto fare solo due uscite settimanale causa maltempo e lavoro, nel frattempo comunque grazie ai consigli della nutrizionista da cui sono andato ho già perso due chili e mi sento molto soddisfatto di ciò
Ora peso 98 :rambo:
Sto cercando di dare una svolta alla mia vita, ora se non sono stretto con i tempi in paese (e in quello limitrofo) la macchina non la uso più, anche per uscire a bere una birra con gli amici mi faccio una mezzoretta di camminata, stesso discorso per gli ascensori, categoricamente evitati

Ieri ho comprato scarpe nuove e giacca antivento, e chi mi ferma più :mrgreen:

PS: si può cambiare il titolo del topic? "La mia strada dai 102 ai 71 kg", grazie. Ho 27 anni e mezzo, vorrei raggiungere l'obiettivo entro i 30.
Mi piacerebbe che questo thread racchiudesse tutti i miei e vostri pensieri per quando sicuramente arriveranno dei momenti in cui vorrei buttare in vacca tutto, ma sono conscio che come me ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che vorrebbero mettersi in gioco ;)

Grazie
e vai vai :beer: :beer: :beer: :beer:
non avere fretta e vedrai che sta maledetta zavorra la dimenticherai per sempre
P.S.
ho affisso dietro al portone d'ingresso un amia foto di 25 kg fa!
nonsai che soddisfazione quando la guardo nell'uscire per correre
:smoked: :smoked: :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: La mia strada dai 101 ai 71 kg. Diario di un futuro ex o

Messaggio da Marco87 »

Fatti forza e continua cosi, vedrai che i risultati verranno da soli e tra pochissimi mesi quando ti guarderai, pensando al passato ne sarai soddisfatissimo...

Quasi tutto e' forza di volonta', cerca di non farti scoraggiare dai problemi che potrebbero capitare e continua per la tua strada...

Ho fatto anche io un percorso simile a quello che hai intenzione di fare, e ora sono contentissimo :)
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

Marco87 ha scritto:Fatti forza e continua cosi, vedrai che i risultati verranno da soli e tra pochissimi mesi quando ti guarderai, pensando al passato ne sarai soddisfatissimo...

Quasi tutto e' forza di volonta', cerca di non farti scoraggiare dai problemi che potrebbero capitare e continua per la tua strada...

Ho fatto anche io un percorso simile a quello che hai intenzione di fare, e ora sono contentissimo :)

Urla di giubilo, udite udite!!!

OGGI HO FATTO UN'ORA DI CORSA!!! Prima volta in 27 anni di vita!!!

Alla faccia dei miei programmi di arrivarci più gradualmente... oggi le gambe giravano benissimo, il fiato pure (e non capisco perchè soprattutto perchè stanotte sono andato a dormire alle 5..) però c'è lo fatta ed è stata una soddisfazione immensa

:rambo: :rambo: :rambo:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Elvenking ha scritto:
Marco87 ha scritto:Fatti forza e continua cosi, vedrai che i risultati verranno da soli e tra pochissimi mesi quando ti guarderai, pensando al passato ne sarai soddisfatissimo...

Alla faccia dei miei programmi di arrivarci più gradualmente... oggi le gambe giravano benissimo, il fiato pure (e non capisco perchè soprattutto perchè stanotte sono andato a dormire alle 5..) però c'è lo fatta ed è stata una soddisfazione immensa

Grandissimoooo complimentiii, pensa a questa emozione che provi che continuera' per ogni tuo miglioramento sotto aspetto ^^

cmq una curiosita' 1 ora di corsa senza mai fermarti? O___O
Sax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sax »

Grande Elven! Adesso, come me, consolida l'ora di corsa e poi sempre meglio! GRANDE!!
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ormai chi ti ferma più :D =D> =D>
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

Marco87 ha scritto:
Elvenking ha scritto:

Grandissimoooo complimentiii, pensa a questa emozione che provi che continuera' per ogni tuo miglioramento sotto aspetto ^^

cmq una curiosita' 1 ora di corsa senza mai fermarti? O___O

Si Si,
non avrei mai pensato di farcela con quasi 30 kg di sovrappeso (ora sono a quota 98), e soprattutto dato che nelle ultime due settimane ho fatto pochissime uscite causa maltempo. Ieri sera ero sfinito, mi addormentavo sul bancone del pub però anche stamattina le gambe non mi fanno assolutamente male, solo un po' di spossatezza muscolare e basta
Come ben dice sax, ora punto a consolidare l'ora. Ieri dovrei aver fatto all'incirca 7km in un'ora di fondo misto (asfalto, ghiaia, erba)...se continuo a scendere di peso i 10km/ora dovrebbero arrivare in modo naturale...

Grazie a tutti, le vostre pacche sulle spalle virtuali servono moltissimo a chi come me parte da sottozero...
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

ciao elven,
innanzitutto complimenti per la forza di volontà ed i risultati raggiunti. anch'io sono nella tua situazione, ho iniziato "seriamente" quest'estate. a causa di una continua infiammazione bilaterale del tendine d'achille non riesco a correre quanto vorrei e anche il fiato ultimamente non mi supporta (quest'estate facevo 5 km tutti di corsa, adesso devo fermarmi per qualche secondo a metà.sarà solo una questione di testa?). ora sono a 93 kg x 1.75, faccio circa 6.5 km. volevo chiederti, se posso, con che scarpe corri e come hai impostato la tua dieta? quante uscite fai a settimana?
ciao
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

aka399 ha scritto:ciao elven,
innanzitutto complimenti per la forza di volontà ed i risultati raggiunti. anch'io sono nella tua situazione, ho iniziato "seriamente" quest'estate. a causa di una continua infiammazione bilaterale del tendine d'achille non riesco a correre quanto vorrei e anche il fiato ultimamente non mi supporta (quest'estate facevo 5 km tutti di corsa, adesso devo fermarmi per qualche secondo a metà.sarà solo una questione di testa?). ora sono a 93 kg x 1.75, faccio circa 6.5 km. volevo chiederti, se posso, con che scarpe corri e come hai impostato la tua dieta? quante uscite fai a settimana?
ciao
Ciao, grazie mille per i complimenti,
mi fa piacere che c'è gente che ha i miei stessi problemi e sta cercando di risolverli, chi li ha già risolti, sicuramente qualcuno che vorrebbe risolverli e non ha ancora avuto il coraggio di "buttarsi"...io spero tra qualche annetto di poter dire "ce l'ho fatta anche io", e che questo diario possa servire da testimonianza per altri che si sentono dei "panzoni di mxxxa" come me :-"

Allora, allenamento 3 volte a settimana (quando riesco), purtroppo causa maltempo nelle ultime 3 settimane ho sempre fatto solo 2 allenamenti ma spero ricomincino le belle giornate. Ho iniziato con il cardiofrequenzimetro, che ho abbandonato dopo due uscite, ora vado "a sensazione" concentrandomi solo sulla durata degli allenamenti per portarli fino alla fatidica ora. Consolidata l'ora, lavorerò di più sull'intensità.
Come scapre uso le Mizuno wave nirvana http://www.comparestoreprices.co.uk/run ... g-shoe.asp , 50 euro alla decathlon. Rispetto alle nike (da basket) distrutte che usavo prima sono tutta un'altra storia.
Come dieta mi faccio seguire da una nutrizionista e mi trovo bene. In linea di massima ti posso dire che mangio 5 volte al giorno (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena), dove negli spuntini mangio la frutta, crackers e frutta o yogurt e frutta a seconda che mi sia allenato prima o che pranzo e cena siano molto distanti, a pranzo verdura+primo (pasta con sughi leggeri, legumi e cereali) e a cena verdura+secondo (solitamente carne o pesce mentre formaggio, affettati magri e uova solo una volta a settimana)+pane. A colazione tazza di latte e fette biscottate con miele o marmellata. E' una dieta da circa 2000 calorie/giorno

Se hai bisogno di altre info chiedi pure :thumleft:
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

eccomi, direi che come dieta siamo piuttosto simili, è quella che si può definire una semi-dissociata (carboidrati a pranzo, proteine la sera). anch'io punto alle 3 uscite, nelle ultime settimane tra luce, maltempo e recupero ho poca voglia ma comunque due uscite le faccio sempre.
piuttosto devo trattenermi dagli "strappi" alla dieta, in casa ho mille tentazioni. sulle scarpe hai fatto bene a proteggerti di più: io mi son fidato e mi han venduto le phoenix 4 probabilmente un pò troppo leggere per me.
forza e coraggio. :rambo:

Torna a “Storie di Corsa”