scusate se riprendo discorso altimetro ma finalmente (per quanto mi riguarda) ho risolto (secondo me visto le stranezze di cambi quota non era manco l'altro difettoso) e magari può essere d'aiuto a qualcuno.
Allora , come scritto precedenti post fa, dopo degli sciacqui con acqua calda sembrava finalmente risolta la mia situazione, ma i cambi di quota al risveglio mi lasciavano ancora il dubbio.
Ieri ho preso un catino con acqua calda e un po' di detersivo per i piatti, ho messo dentro un attimo il garmin, poi ho usato un pennellino da trucco della mia ragazza (se lo scopre mi scotenna

) che ha setole morbide, immerso nell'acqua con detersivo e fatto entrare alcune spatoline nel foro dei sensori facendo dei movimenti circolari per eventualmente rimuovere dello sporco. Alla fine ho dato dei colpetti al garmin dall'alto al basso per fare uscire dei residui e poi fatto un bel risciacquo lasciandolo asciugare da sé. Bene, anche col cambio termico nessuna variazione di temperatura anomala, tra l'altro ho messo un campo dati con quota altimetro e gps e ho visto la precisione allucinante dell'altimetro rispetto al gps che scendeva anche di 6 mt nel giro di 20 falcate.
Ovviamente l'operazione di pulizia e asciugatura tutto da dispositivo spento.
Al rientro in casa nonostante lo sbalzo termico inverso i metri e piani salivano normalmente fino a raggiungere il mio piano e non ci sono stati i cambiamenti che avevo prima. Spero possa servire a qualcuno