Sarà la nostra fortuna a livello di papille gustative ma la bilancia si lamenta Vabbé, almeno ieri avevo fatto un bell'allenamento, almeno per i miei standard da raschiatore d'asfalto
Non scherziamo, le birre erano tutte mie e guai a chi me le toccava
ieri a pranzo solito giro domenicale in osteria trasteverina dietro casa: carbonara a regola d'arte con scarpetta finale nella cremina d'uovo e pecorino avanzata + tagliata di pollo alle arance + cheesecake ai frutti di bosco
Interessante la tagliata di pollo alle arance!
Noi facciamo ogni tanto gli straccetti di petto di pollo all'arancia, infarinati, soffritti nella cipolla e sfumati col succo, vengono buonissimi!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
si arla credo fosse fatta così, classicamente. A casa faccio spesso anche io gli straccetti in questo modo, all'arancia o al limone o al curry (sciogliendo il curry in una tazzina di acqua caldo e versandolo poi a sfumare).
Anch'io straccetti di pollo però al curry, si fanno saltare fino a quando sono bei cotti e dorati nell'olio e una noce di burro. Si prepara intanto un bicchiere di latte con noce di burro e due cucchiaini di curry e si mette sul fuoco fino a bollore. Quando tutto e pronto, si versa il composto al curry sopra il pollo e si muove continuamente la padella in modo che il composto si addensa formando pian piano una cremina. A parte del riso basmati da accompagnare. Buono buono.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Aggiungo una vecchia ricetta di casa, sempre straccetti di pollo cotti in un goccio d'olio, in ultimo si aggiunge un uovo sbattuto con un poco d'acqua e il succo di un limone, si fa rapprendere finché viene una cremina morbida buonissima (non troppo cotta se no si straccia)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765