UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ivan63
Top Runner

Re: UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Messaggio da ivan63 »

mazzi ha scritto:
TUAREG ha scritto:un anno fa mio fratello è caduto anche lui, da un impalcatura però
tre vertebre e una spalla sfasciata
deve tirare a campare con 600 euro che inail magnanimamente gli concede
penso che Califano,a cui va tutta la mia ammirazione artistica,in tempi anche recenti con 600 euro ci passava a malapena una "seratina"
Mi sembra un amancanza di rispetto a chi , come me fra l'altro, fatica a portare a casa 1200 euro al mese.
Un vitalizio lo darei molto più volentieri ai nostri "vecchi" che han fatto un :culone: così e devono sopravvivere con 350 euro al mese.
Mi dispace: assolutamente no
Bravo! E' la legge che è una vaccata... :asd2:
Come tante altre, purtroppo... :(
Qualcuno prima ha detto che siamo la repubblica delle banane...............infatti non ne facciamo una diritta :mrgreen:
sailman

Messaggio da sailman »

mazzi ha scritto:Scusate, ma qui state discutendo il personaggio e non il suo diritto ad avere, o meno, il vitalizio...
Allora è evidente che i giudizi sono condizionati esclusivamente dalla persona in questione.
Se mi dite che è una pagliacciata la legge, perchè c'è gente che si spacca la schiena per portare a casa un tozzo di pane o altro, vi do ragione, ma se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui? :nonzo:
Anche perchè, fatte salve rari eccezioni dovute a motivi di malattia (ma non mi viene in mente un esempio) qual è l'artista che diviene povero senza fare cazzate nella vita, che siano alcool, droga, donne, gioco o altro...?
Se avesse speso tutti i soldi in viaggi, per fare tutte le maratone del mondo, meriterebbe il vitalizio? :nonzo:
Un operaio che non ha mai corso potrebbe dire che sono ca**i suoi, che aveva solo da starsene a casa.
So benissimo che drogarsi e fare sport sono due cose che non c'entrano un belino tra loro, ma è per far capire che non è sbagliata la sua richiesta (anche se può apparire indecente), ma la legge che non mette dei paletti ai presupposti per quella richiesta.
Anzi, vado a leggermela, magari dico delle cazzate.... :wink:
:beer:
Sinceramente ne ignoravo l'esistenza, ma se esiste una Legge che regola la materia ovviamente il califfo merita di essere trattato secondo quanto prescritto dalla stessa, a prescindere dal personaggio.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Per uno che ha speso i soldi per coca-festini e a pu....ne secondo me può andarse pure a :cacata: :cacata:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Joe Mestizia ha scritto:
Domanda: siete favorevoli alla concessione di un vitalizio al mitico Califano?
No, che vada a fare l'operaio.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

sailman ha scritto:
mazzi ha scritto:Scusate, ma qui state discutendo il personaggio e non il suo diritto ad avere, o meno, il vitalizio...
Allora è evidente che i giudizi sono condizionati esclusivamente dalla persona in questione.
Se mi dite che è una pagliacciata la legge, perchè c'è gente che si spacca la schiena per portare a casa un tozzo di pane o altro, vi do ragione, ma se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui? :nonzo:
Anche perchè, fatte salve rari eccezioni dovute a motivi di malattia (ma non mi viene in mente un esempio) qual è l'artista che diviene povero senza fare cazzate nella vita, che siano alcool, droga, donne, gioco o altro...?
Se avesse speso tutti i soldi in viaggi, per fare tutte le maratone del mondo, meriterebbe il vitalizio? :nonzo:
Un operaio che non ha mai corso potrebbe dire che sono ca**i suoi, che aveva solo da starsene a casa.
So benissimo che drogarsi e fare sport sono due cose che non c'entrano un belino tra loro, ma è per far capire che non è sbagliata la sua richiesta (anche se può apparire indecente), ma la legge che non mette dei paletti ai presupposti per quella richiesta.
Anzi, vado a leggermela, magari dico delle cazzate.... :wink:
Sinceramente ne ignoravo l'esistenza, ma se esiste una Legge che regola la materia ovviamente il califfo merita di essere trattato secondo quanto prescritto dalla stessa, a prescindere dal personaggio.
Mi pare che la domanda era se fossimo o no daccordo, nessuno discute sull'applicabilità della legge
P.S.
non mi pare mi rimborsino per i soldi spesi a scarpe da running :smoked: :smoked: :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

mazzi ha scritto:E' vero. La domanda era posta per suscitare un giudizio, l'avevo perso per strada...
Scusate l'errata interpretazione.
ma figurati :smoked: ci mancherebbe :beer: :beer: :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
sailman

Messaggio da sailman »

mazzi ha scritto:Ciao Sailman.
E' la legge "Bacchelli", ma sinceramente non ne ho approfondito il contenuto...
Sicuramente ci saranno limiti alla possibilità di richiesta, oltre allo stato di indigenza nel quale il Califfo mi pare non versi proprio, ma non so quali siano... :nonzo:
Contento che tu abbia ripreso a correre con regolarità! :wink: :thumleft:
Grazie, ti assicuro che le motivazioni che trovo leggendo le vostre storie racconti aneddoti e consigli qua e su FB hanno avuto un ruolo fondamentale.

Fine OT, parliamo del califfo.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

mazzi ha scritto:se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui? :nonzo:
Semplice: perché non è indigente [-X
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Bar del Forum”