Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14
Re: Polar Vantage V
Pur non facendo allenamenti particolarmente impegnativi di collina o montagna, ma pochi chilometri in pianura, con il Vantage V non nascondo ancora adesso la difficoltà di interpretare sto cavolo di grafico tra tolleranza e sforzo. Anche allenandomi gradualmente, mi ritrovo progressivamente in superallenamento. L'unica cosa è fregarmene ed allenarmi ugualmente anche se mi ritrovo valori abbondantemente oltre 1,4. Preferisco il vecchio grafico associato al V800 dove viene visualizzato lo stato di recupero compresa l'attività quotidiana (in azzurro) e allenamento (in rosso). Almeno delle 8 ore fatte al lavoro di attività (pesanti o no) ne tiene conto oltre all'allenamento (pesante o no) dicendomi addirittura l'orario in cui ho recuperato completamente e quindi potermi allenare.
-
- Guru
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V
Allora domenica scorsa:
30km 2h50' 156 FC media, 5'40" al km, disli 240m
Oggi
17,4km 2h12' 156 FC media, 7'40" al km. Disli 750m
---
Ovviamente prima dei 30 e tra le due domeniche altri allenamenti ma uguali sostanzialmente.
Notavo proprio mentre scrivevo i battiti medi identici.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
- Guru
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V
@alb3rt0 condivido il tuo pensiero... mi piacerebbe però che funzionasse meglio questa funzione ..
Magari bisognerà anche qua attendere aggiornamenti firmware .
Magari bisognerà anche qua attendere aggiornamenti firmware .
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
- Guru
- Messaggi: 2294
- Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14
Re: Polar Vantage V
@RunnerXcaos se il Vantage V considera la FC media la seconda attività è meno intensa della prima. Per capire se considera solo questo e quindi è l'algoritmo che è troppo semplice o se realmente l'attività è stata meno impegnativa bisognerebbe analizzare le tue due attività. Una cosa molto importante è capire che un conto è l'affaticamento cardiocircolatorio un conto quello muscolare, difficilmente questi algoritmi riescono a tenere conto del secondo. Potrebbero farlo considerando la misura della potenza che tra l'altro il Vantage V ha anche con FC al polso, la potenza media delle due uscite quant'è?
@Alb3rt0 cosa intendi per allenarti gradualmente? Hai schedulato gli allenamenti in cicli e macrocicli? Se fai 20 allenamenti spingendo sempre di più è normale che ti dia sovrallenamento...
@Alb3rt0 cosa intendi per allenarti gradualmente? Hai schedulato gli allenamenti in cicli e macrocicli? Se fai 20 allenamenti spingendo sempre di più è normale che ti dia sovrallenamento...
-
- Maratoneta
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14
Re: Polar Vantage V
@RunnerXcaos Anche a me piacerebbe che funzionasse meglio. L'anno scorso da maggio a settembre con il V800 allenandomi costantemente, tutti i giorni o quasi, sono migliorato molto senza avere problemi con il recupero, tranne in rari casi.
Quest'anno se dovessi seguire le indicazioni del Vantage V, dovrei continuamente fermarmi ogni 2/3 giorni per recuperare.
Aggiornamenti firmware anche per questo? Vero quello che dici ...
@Simone.01 Appena ho tempo ti spiego meglio con un messaggio privato.
Quest'anno se dovessi seguire le indicazioni del Vantage V, dovrei continuamente fermarmi ogni 2/3 giorni per recuperare.
Aggiornamenti firmware anche per questo? Vero quello che dici ...
@Simone.01 Appena ho tempo ti spiego meglio con un messaggio privato.
-
- Guru
- Messaggi: 2644
- Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16
Re: Polar Vantage V
Onestamente a me il carico cardiaco non sembra male a patto di usare la fascia.
È questo cardio al polso che ancora non mi piace...qualche grado in meno (di temperatura esterna) e l'errore diventa palpabile. Almeno, nel mio caso è così. Evidentemente non fa per me...
È questo cardio al polso che ancora non mi piace...qualche grado in meno (di temperatura esterna) e l'errore diventa palpabile. Almeno, nel mio caso è così. Evidentemente non fa per me...
-
- Guru
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V
Per me dopo le ultime prove con FC al polso il mio esito è:
estate -> ok ma non durante allenamenti con ripetute
inverno -> sempre e solo fascia
estate -> ok ma non durante allenamenti con ripetute
inverno -> sempre e solo fascia
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Messaggi: 828
- Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35
Re: Polar Vantage V
Buonasera a tutti...
Piccolo grande imprevisto avuto con l’assistenza tecnica Polar che,a mio avviso,non fa altro che confermare il netto peggioramento di qualità (accentramento in Olanda); ma veniamo al dunque:
Cinturino Polar Vantage V arancione,acquistato a parte,utilizzato un paio di volte; perdita del fermacinturino (tanto per capirci quel piccolo componente aggettante che dovrebbe tenere fermo/saldo l’allaccio).
Apro pratica di riparazione/assistenza mediate il web (purtroppo non esiste più il canale telefonico); spiego loro dettagliamente la cosa,allegando anche un paio di foto; risultato dopo circa 1 settimana mi arrivano i pezzi sbagliati (i perni di fissaggio del cinturino al corpo del dispositivo).
Allora riapro pratica spiegando loro il malinteso e mi invitano a mandare tutto quanto via posta in assistenza (spese a carico di Polar); aspetta aspetta aspetta,dopo circa 1 mese mi arriva fattura di euro 30 circa da pagare anticipatamente per la riparazione del cinturino.
Ovviamente parto all’attacco via mail e spiego loro che trattasi di un componente nuovo,in garanzia (circa un mese di vita),utilizzato un paio di volte al massimo; il tono gentile comincia a venir meno; rispondono scusandosi per l’accaduto ed emettono una sorta di storno/nota di credito.
E finalmente dopo ulteriori solleciti e circa 40 gg di attesa,il cinturino nuovo/riparato torna a casa... meglio tardi che mai.
Quando l’assistenza era in Italia,per le poche volte che ho avuto modo di sfruttarla,si sono sempre mostrati professionali,precisi,ma soprattutto rapidi e puntuali; ricordo addirittura c’è in passato mi anticiparono un V800 nuovo da sostituire a quello in mio possesso (difettoso e in garanzia).
Che esperienza...
Peccato peccato peccato!
Piccolo grande imprevisto avuto con l’assistenza tecnica Polar che,a mio avviso,non fa altro che confermare il netto peggioramento di qualità (accentramento in Olanda); ma veniamo al dunque:
Cinturino Polar Vantage V arancione,acquistato a parte,utilizzato un paio di volte; perdita del fermacinturino (tanto per capirci quel piccolo componente aggettante che dovrebbe tenere fermo/saldo l’allaccio).
Apro pratica di riparazione/assistenza mediate il web (purtroppo non esiste più il canale telefonico); spiego loro dettagliamente la cosa,allegando anche un paio di foto; risultato dopo circa 1 settimana mi arrivano i pezzi sbagliati (i perni di fissaggio del cinturino al corpo del dispositivo).
Allora riapro pratica spiegando loro il malinteso e mi invitano a mandare tutto quanto via posta in assistenza (spese a carico di Polar); aspetta aspetta aspetta,dopo circa 1 mese mi arriva fattura di euro 30 circa da pagare anticipatamente per la riparazione del cinturino.
Ovviamente parto all’attacco via mail e spiego loro che trattasi di un componente nuovo,in garanzia (circa un mese di vita),utilizzato un paio di volte al massimo; il tono gentile comincia a venir meno; rispondono scusandosi per l’accaduto ed emettono una sorta di storno/nota di credito.
E finalmente dopo ulteriori solleciti e circa 40 gg di attesa,il cinturino nuovo/riparato torna a casa... meglio tardi che mai.
Quando l’assistenza era in Italia,per le poche volte che ho avuto modo di sfruttarla,si sono sempre mostrati professionali,precisi,ma soprattutto rapidi e puntuali; ricordo addirittura c’è in passato mi anticiparono un V800 nuovo da sostituire a quello in mio possesso (difettoso e in garanzia).
Che esperienza...
Peccato peccato peccato!
Fai correre anche tu il porcellino scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
- Maratoneta
- Messaggi: 413
- Iscritto il: 1 set 2014, 11:32
Re: Polar Vantage V
Be non so ora come è la situazione. Io in quasi 5 anno di v800 ho ricevuto per DUE volte un v800 NUOVO di pacca in sostituzione del precedente. Entrambe le volte umidità nello schermo. Immaginate la mia sorpresa quando al primo cambio ho dato il mio v800 con cassa grigia e ho ricevuto il v800 special edition tutto nero... Questo è stato uno dei fattori pri cipali nella scelta di rimanere in polar. Spero non sia cambiato così tanto.
-
- Guru
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V
@seether va bene essere speranzosi ma se l utente sopra il tuo post scrive peste e corna...e non è il primo che ha scritto di esperienza nuova assistenza olandese.
Detto ciò secondo me dimentichiamo i cambi in anticipo con nuovo... sarà x quello che Polar ha cambiato politica di assistenza????
Detto ciò secondo me dimentichiamo i cambi in anticipo con nuovo... sarà x quello che Polar ha cambiato politica di assistenza????
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m