Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ottima notizia. Sembra che abbiano dato ascolto alle richieste. Speriamo bene
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Non ho ben capito se a parte la calibrazione manuale del sensore quella automatica funziona o no attualmente. Perché qualcuno vorrebbe usare quella automatica ma se non funziona...
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Hanno fatto questo aggiornamento all' aggiornamento perché hanno già visto su FB molta gente , anche su Polar in inglese, che si stava "incazzando" per le features del nuovo Ignite che non ha il Vantage e addirittura costando meno....
Certo che Ottobre è ancora lontano...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
lordronk
Mezzofondista

Messaggio da lordronk »

pbelluz ha scritto: 26 giu 2019, 15:56 Da oggi nuovo calendario di aggiornamenti perl il Vantage V:

AGGIORNAMENTO 4.0
Calendario: ottobre 2019

Cosa è incluso:

Supporto del sistema satellitare Galileo / QZSS / BeiDu. Questo aggiornamento migliora la funzionalità GPS in aree specifiche.
Fitness test: puoi farlo sia con la frequenza cardiaca basata sul polso che con il sensore della frequenza cardiaca della fascia toracica.
Blocco zona: puoi bloccare una zona di allenamento durante l'allenamento.
Dettagli giro: tempo, distanza, passo medio ecc., Nel file di allenamento dell'orologio Vantage.
Calibrazione manuale del sensore da scarpa.
Sleep Plus Stages ™: informazioni più approfondite sul sonno con cicli del sonno e punteggio del sonno.
Nightly Recharge ™: una misurazione di recupero che mostra quanto bene si recupera dallo stress e dall'allenamento durante la notte.
Esercizio di respirazione Serene ™: rilassa il tuo corpo e calma la mente con il nuovo esercizio di respirazione serena.
Impostazione di retroilluminazione costante per l'allenamento: puoi scegliere di avere la retroilluminazione sempre accesa durante le sessioni di allenamento.
Avviso di inattività: quando sei stato sedentario per un'ora, ricevi un avviso in modo che tu sappia che è ora di alzarsi e fare una piccola passeggiata.
Miglioramenti per le funzionalità esistenti.

fonte:
https://www.polar.com/en/vantage/updates

Finalmente la luce sempre accesa durante l'allenamento e l'attivazione del sistema GALILEO nel GPS (supportato dal cip ma non abilitato attualmente), più altre novità

fino a ieri era il seguente:

AGGIORNAMENTO 4.0
Calendario: ottobre 2019
Cosa è incluso:
Fitness test: puoi farlo sia con la frequenza cardiaca basata sul polso che con il sensore della frequenza cardiaca della fascia toracica.
Blocco zona: puoi bloccare una zona di allenamento durante l'allenamento.
Dettagli giro: tempo, distanza, passo medio ecc., Nel file di allenamento dell'orologio Vantage.
Calibrazione manuale del sensore da scarpa
Benissimo, ma cavolo devono farsi furbi ci vuole un aggiornamento a luglio anche solo col Fitness test per non far sentire gli utenti abbandonati.
RunnerXcaos
Guru

Concordo ma.... proprio non ce la fanno...
Poi essendo che il corpo orologio e a questo punto anche la base software ignite e vantage é molto simile se non uguale e se sull ignite queste funzioni già ci sono....beh cosa ci vuole per fare un aggiornamento adesso o entro luglio con il fitness test e avviso di inattività?? Per esempio?
Penso solo buona volontà....
O sbaglio?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Servono buona volontà, ottima gestione delle priorità e risorse.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Io ho scoperto di questo ignite solamente oggi, perché ho letto i motivi dell'aggiornamento della app Polar flow.
Mi viene da cristare.....
Sono contento che per il prossimo aggiornamento abbiano inserito ancora più funzioni, ma cavolo, possibile che fanno uscire un nuovo prodotto e il V lo accantonano lì?? Cavolo dovrebbe essere il modello di punta.
Aspettiamo ottobre....speriamo che non crei problemi l'aggiornamento....
Guardando il bicchiere mezzo pieno avremo qualche funzioncina in più rispetto a quello che era dichiarato lancio (anche se sicuramente anche voi vi aspettavate qualche news "inattesa").

Ma scusate, ora perché uno dovrebbe preferire il vantage M all'ignite? Oltre al back to start, cos'ha in più il VM?
RunnerXcaos
Guru

Infatti io che ho l'M sono incazzato come una bestia!
Avrei speso meno, avrei funzioni che ora non ho ancora e avrei una batteria che anzichè durare 30h ne dura 17h....che x me andrebbe bene uguale!
Sono molto deluso da Polar!
Avrebbero potuto essere più furbi e in concomitanza del'uscita di questo Ignite fare un aggiornamento intermedio al Vantage ma....non ce la fanno proprio!!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru

Comunque per chi interessa:
Oggi son partito per un allenamento breve e apopena ha agganciato il satellite mi ha segnalato batteria scarica ricaricare.
Son partito ugualmente e son riuscito a terminare l'allenamento.
Questi i riferimenti:
Segnalazione batteria scarica = 10% di residuo (verificato in passato collegandolo subito ad un alimentatore esterno e letta la 5)
Allenamento durata: 50'
Lettura GPS e cardio al polso
Collegato all'alimentatore = 8%
---
Non so qual'è la percentuale limite per cui sgancia la registrazione ma diciamo che almeno 1h di registrazione dalla prima segnalazione di batteria scarica c'è.
---
Spero vi possa essere utile.
Saluti da un tester Polar :mrgreen:
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

https://www.polar.com/it/prodotti_polar ... uct2=91138

Qui potete confrontare i vari prodotti.
E vero che ha più funzioni ma solo perché nuovo e probabilmente servirà da beta test per i vantage... Ne sono sicuro :D :smoked:
Arriverà tutto anche su vantage m e v. E ci saranno sicuramente altre funzioni che avranno i vantage che questo non avrà. Inoltre la serie vantage è stata creata per gli sport cardio, triatlon etc. Questo ignite è per gente che fa fitness... Sara l'equivalente dell m200...

Torna a “Polar”