Buonasera amici runner

Mi accodo anch'io al thread delle scarpe... "tranquille" perchè a breve ne acquisterò un paio e vorrei chiedervi pareri.
Più o meno il mio obiettivo è lo stesso: una scarpa da camminata quanto più comoda possibile, però io aggiungo che posso arrivare fino ad 80euro di spesa, mi serve per la mezza stagione (cioè nulla di troppo leggero nè "carrozzato") ed anche che deve essere quanto più sobria possibile, non dico elegante perchè quelle le ho già, ma che non dia nell'occhio perchè dovrò usarla con vestiti "seri". Sarebbe perfetta una con la tomaia di pelle, ok anche sintetica.
Di questa categoria finora ho usato le merrell sprint blast, ovviamente il modello più "anomino" possibile, cioè il j39149. Io ho il piede affusolato, almeno così mi dicono i venditori di scarpe e queste per la mia pianta sono perfette.
Ho fatto qualche ricerca sulle scarpe suggerite in questo thread e solo le "ecco" rientrano nei miei requsiti, per es. le indianapolis e le derby. Non avendole trovate in giro la mia preoccupazione riguarda la vestibilità perciò volevo chiedervi come le avete trovate, sarebbe perfetto se qualcuno conoscesse anche le merrell sprint blast per fare un paragone.
Mi hanno incuriosito anche le Merrell sprint lace, esteticamente molto simili alle blast però, anche in questo caso, nulla in giro da provare.
In passato ho avuto anche delle puma modello motorazzo (301579-10): tipiche sneakers "giovanili", ok d'estate ma troppo poco ammortizzate nel tallone per me che tendo alla tallonite, inoltre troppo sportive per essere indossate con dei pantaloni, comunque mi calzavano come un guanto perchè... affusolate

Comunque se non trovo nulla di meglio, ricompro blast, così non sbaglio di sicuro.
Che mi potete suggerire?
EDIT:
ho commesso un errore mettendo link a siti commerciali, purtroppo ci ho pensato in ritardo. modifico ulteriormente solo per sistemare i nomi dei modelli.