Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Gippox
Dico la mia.
Un conto è chiudere Polar Flow, altra cosa è forzare l'arresto di Polar Flow. Con il Vantage V e Polar Flow, ho notato che spesso faccio a meno di premere il tasto in basso a sinistra per la sincronizzazione dei dati. Questo vuol dire che i due dispositivi, non sempre, ma spesso sono collegati e di conseguenza Polar Flow lavora e consuma batteria.
L'unica cosa da fare è forzare l'arresto di Polar Flow e aprirlo solo quando vuoi sincronizzare i dati del Vantage.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 3 lug 2019, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Io sono rimasto al G3, niente notifiche nemmeno per me, orologio in modalità non disturbare. In genere apro Polar flow solo per sincronizzare e non lascio mai app aperte in background.
Consumo 0% dall'ultima ricarica, ossia l'ho scollegato questa mattina. Mi ha fatto due Sync distinti in automatico quando ho attivato bluetooth e GPS del telefono (la app non era aperta) e un altro manuale un minuto fa. Più tardi mi faccio una corsetta e sincronizzo di nuovo.
...male che va arriverà a 1%

Può darsi che sia perché è aperta in background e la app sincronizza continuamente i dati col server della polar (quando la apri vedi che carica info, mostra anche la notifica. Forse lo fa continuamente, o spesso, uscendo solamente dalla app senza chiuderla del tutto. È solo una mia ipotesi però)
Gippox
Mezzofondista

Messaggio da Gippox »

@Alb3rt0
Anche io ho notato che a differenza dell'M400 il Vantage si sincronizza da solo con l'app. Infatti anche senza effettuare la sincronizzazione manuale con l'orologio tramite il tasto trovo le sessioni già scaricate quando la apro. La cosa sarebbe anche utile certo che però non puoi consumare il 20% di batteria del telefono.
Non so se sui meù ci sia qualche impostazione da togliere per evitare questo continuo scambio di dati tra telefono ed app ma non mi sembra di averle trovate.
Fatto stà che proverò a forzare la chiusura dell'app Polar Flow da task manager per vedere se migliora la situazione.
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Ok. Fammi sapere. :D

Mi correggo anche se immagino lo abbiate capito. Per sincronizzare tenere premuto il tasto in basso a sinistra.
Gabriele B
Novellino

Messaggio da Gabriele B »

E successo a qualcun'altro che non segna più la potenza??? Mi sono accorto,che da un pò di tempo non segna più le zone di potenza, ne durante la corsa e neanche sulla piattaforma polar Flow!!!
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

...no. Prova con un reset. Se non la visualizza ancora è il caso di sentire il servizio clienti
(Occhio che è un dato disponibile solo per corsa, corsa su strada, trail running, tapis roulant e i vari ciclismo se hai il sensore montato sulla bici)
Gabriele B
Novellino

Ma infatti sia in corsa che in mtb, la vedevo sempre...ora da un pò non me la visualizza più...in mattinata ho provato cu un reset vediamo un pò altrimenti dovrò spedirlo :emb: ](*,) ](*,) speriamo bene fino ad ora era perfetto
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

La butto lì...non è da configurare o attivare nel profilo sport per caso?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non è possibile attivare o disattivare la potenza del profilo sport, quello che si può attivare è solo la schermata relativa alla potenza o i singoli dati (potenza istantanea, max, media...).
Però è possibile attivare o meno l'altitudine per un profilo sport (è proprio l'ultima voce in basso nella app, sotto alla precisione GPS). Probabilmente se viene disattivata non funziona nemmeno la potenza perché se non mi sbaglio dipende dalla velocità e dalla pendenza.
@Gabriele non è che non è attiva l'altitudine?

(Una domanda mi sorge spontanea: come misura la potenza su tapis roulant?? Va beh...ora non mi va di indagare)
Gabriele B
Novellino

No l’altitudine era attiva, infatti é proprio questo che mi fa strano...andava benissimo fino ad ora. Ad ogni modo ora l’ho resettato vediamo poi come si comporta

Torna a “Polar”