[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

drainuzzo
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da drainuzzo »

Mi sembra strano io nelle ultime 2 settimane praticamente corro sia col 735 e 945 e il cardio è diverso. Sicuramente meglio il cardio al polso del 945 rispetto a quello del 735 e direi anche molto meglio. Ma contro la fascia non c'è scampo, nel mio caso la differenza arrivava fino a 20 battiti

Poi ho notato che associando la fascia anche al 945 (dopo averla lasciata associata solo al 735 per le prime prove) entrambi i Garmin accedevano alla stessa rilevazione della fascia, non è che magari hai associato la stessa fascia a tutti e 2 i garmin anche tu?
:batman: Immagine :batman:
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Sei fortunato ad aver un polso compatibile con le fotocellule.
Io, facendo le prove con una fascia Polar e un Polar 725 sull'altro polso, il 945 diventa un generatore di numeri casuali.
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Si sono sicuro che non era associato alla fascia.rifaro la prova con un altra corsa e vedremo cosa succede.
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Lo avete stretto bene?
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Avete ragione .ho fatto la prova adesso si connette alla fascia 😁mi sembrava troppo preciso per essere vero
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Troppo uguale per essere vero 😆
:batman: Immagine :batman:
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Stretto tanto, poco, medio, le ho provate tutte. Fino a circa 100 pulsazioni combacia bene con una fascia e un cardio sull'altro polso. (quindi fino a che si fa del movimento, ma non si corre ancora). Oltre le 100 pulsazioni diventa in qualsiasi caso inattendibile. Pace, non mi ero fatto illusioni perchè se anche Polar, nel nuovo Vantage, pur avendo messo 750 sensori e 4000 led, non ne è ancora venuta a capo, vuol dire che la lettura al polso è ancora in alto mare. Per tutto il resto però è un gran dispositivo e ne sono contentissimo!

Io un'idea per il cardio al polso l'avevo avuta qualche anno fa: anziche' intestardirsi sulla lettura delle variazioni di emoglobina sottocutanee, bisognava fare un lettore "meccanico" con un minicompressore che gonfiasse il cinturino (ovviamente non a 12 atmosfere, ma che stringesse più o meno come viene allacciato ora!), e leggesse i "colpi" delle vene dei polsi. Per me sarebbe stato fattibile: in fondo non si tratta di leggere un valore, ma solo un si o un no, una variazione di pressione. E sotto sforzo le pulsazioni sono anche più marcate.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@eliobell io con i sensori attuali sarei tentato da un test con un cinturino elastico (tipo fascia cardio per intenderci) ma non ne ho trovati. Secondo me si limiterebbe moltissimo il problema che hanno i sensori da polso.

--------

In merito alle fascie Polar da abbinare al 945:
antpoli ha scritto: 30 lug 2019, 7:35
Simone.01 ha scritto: 25 lug 2019, 13:04 Ma perché non prendere la fascia Garmin Al posto della H10?
Il garmin ha i seguenti limiti (mi riferisco alla hrm-swim):
....
4. dalle varie comparative, ad oggi è meno precisa dalla H10 (e sembra anche della OH1)
A volte forse è meglio una precisione leggermente inferiore che avere problemi simili:
daniparo ha scritto: 1 ago 2019, 14:01 Misurazione mediante Fascia H10 - Parte la sessione, i bpm salgono, ad un certo punto FC che schizza improvvisamente a 190-200, poi scende a 70, poi torna sui valori nominali (consoni alla sessione allenante).
Desidero precisare che la fascia è stata abbondantemente inumidita/bagnata, inoltre posizionata in modo corretto.
Alb3rt0 ha scritto: 1 ago 2019, 22:56 Diciamo che questa è un'altra ragione per cui ho abbandonato la fascia. Ho sempre detestato queste improvvise pulsazioni estreme oltre 200 e improvvisamente a 50 per poi tornare nella norma. Sempre il dubbio, avrò inumidito bene la fascia? cavoli la batteria era nuova possibile che è già scarica? la fascia l'avrò stretta bene?
brian boru ha scritto: 2 ago 2019, 12:16 stessi problemi anche a me, dopo circa una ventina di minuti di corsa (batteria nuova) la fascia diventa inutilizzabile, picchi continui per almeno un paio di km, poi rientra… il bello è che andando in bicicletta invece non perde un colpo. stasera mi arriva l'OH1 e addio fasce al torace, se funzionano sono più precise ma tutte le volte è un terno al lotto
Ultima modifica di Simone.01 il 2 ago 2019, 12:59, modificato 2 volte in totale.
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

@eliobell Anche secondo me la tecnologia a led ha dei problemi intrinseci. Tempo fa avevo pensato a una possibile soluzione usando anche lì le onde elettromagnetiche - un pò come con la fascia. Ci avevo pensato quando presentarono l'ultimo Apple Watch con l'elettrocardiogramma, che al polso riesce a cogliere l'andamento del cuore. Sarà anche impreciso ma qui, come dici tu, sarebbe solo da leggere un si o un no. Questa tecnologia potrebbe non avere i problemi di un ipotetico cinturino gonfiabile, anche se è solo un'ipotesi!
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Alla fine ho ordinato la Garmin hrm-run

Torna a “Garmin”