[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Swimmerinside
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

Simone.01 ha scritto: 14 ago 2019, 13:28 Non riesco a ritrovare la guida Garmin dove raccomandava prima di nuotare in acque libere di aspettare 2/3 minuti dopo che l'orologio aveva fatto il fix dei satelliti per permettere una migliore triangolazione. Avete provato a vedere se così migliora?
Conosco anche io questa procedura, che peraltro era consigliata anche da Polar, quindi appena arrivo in spiaggia imposto l'orologio per acque libere e di minuti ne passano 5 o più prima che mi tuffi in mare però la traccia non è quasi mai regolare, certo è che se si fa il fix gps quando si è già in acqua la traccia non è garantita. Per motivi che non stò a spiegare, all'ultima coppa Byron, da Portovenere a Lerici, ho fatto il fix gps in acqua, il segnale ha tenuto per 156 m poi è sparito per ricomparire dopo 5 km quando mi sono fermato per prendere un integratore e affrontare gli ultimi 3 km, mi ha ovviamente segnato una linea retta (peraltro di 4 km) e poi il segnale è risparito un'altra volta,neanche avessi impostato ultratrac...
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Swimmerinside secondo me in quei 2/3 minuti devi restare fermo immobile mentre se lo hai acceso appena arrivato e ti sei messo a fare altro sicuramente anche se di poco ti sei mosso.
Melegna
Mezzofondista

Messaggio da Melegna »

Scusate ma non perde il GPS perché semplicemente notando l’orologio va sott’acqua?
Swimmerinside
Mezzofondista

Messaggio da Swimmerinside »

@Simone.01 finché non prende il segnale stò ovviamente fermo immobile poi il tempo di decidere che percorso fare quindi non è che mi muovo più di tanto, tra l'altro uso anche l'accortezza (indicata nei vari manuali) di non partire proprio subito dopo aver premuto start ma di aspettare qualche secondo. Cmqe, di solito, le mie tracce non sono proprio degli zig e zag totali, la traccia è accettabile, solo, da un orologio da 849 €, mi aspettavo qualcosa di più.
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Io ho sempre avuto dei segmenti bei distinti come unità che compongono la traccia. Anch'io mi aspettavo un miglioramento rispetto ai modelli precedenti, ma mi sa che si va indietro...
joered

Messaggio da joered »

Impostato GPS e basta ed aspettato 30s prima di partire. C'era corrente e mare non proprio calmo. Mi sono fermato due o tre volte a pulire gli occhialini. La traccia pare buona, rispetto al FR920xt sembra più segmentata, quindi con unità più piccole quindi deduco più precisa. Vi saprò dire alle prossime...

F5X+
Immagine

mentre questa l'anno scorso:

FR920xt

Immagine
Galaverna
Mezzofondista

Messaggio da Galaverna »

Ragazzi buon giorno, sono possessore di un fenix 5 plus da circa tre mesi ma causa infortunio inizio ad utilizzarlo seriamente solo ora, ho visto che su connect quando registro un'attività mi da dei segmenti (differenti da quelli di Strava), anche sul fenix vengo avvisato durante la corsa, però non compaio nella classifica né mi da il tempo del segmento quando vado a rivedere da PC o smartphone la sessione.Ho provato a smanettare un po' con le impostazioni sulla privacy ma nulla... Cosa sbaglio? Grazie
alby1986

Messaggio da alby1986 »

Prova a scrivere all assistenza garmin internazionale, io avevo il tuo stesso problema e l hanno sbloccato
06/10/19 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/19 38'22" 10 km pb
06/04/25 1h33'44" passaggio mezza Milano Marathon
06/04/25 3h09'39" Milano Marathon
25/08/19 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
24/11/24 6 ore per Seba 62km
joered

Messaggio da joered »

@Galaverna a me si è sbloccato da solo, poi ribloccato, poi ribloccato. Mai capito le dinamiche ma non ho dato molta importanza...
Galaverna
Mezzofondista

Messaggio da Galaverna »

Quindi non mi resta che contattare l'assistenza... Ok, grazie, volevo sapere se sbagliavo qualcosa, lo so che sono sciocchezze ma era giusto per divertirsi un po' con gli amici!

Torna a “Garmin”