Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Johnny.29 ha scritto: 15 ago 2019, 21:37 E già...prima era più sensibile. Ò meglio, lo è ancora ma ho notato che a volte non lo è e devo premerlo bene fino in fondo. Mi è sembrato di capire che lo fa quando non lo premo per tanto tempo, tipo la prima volta del giorno o dopo due giorni, dopo che si é "sbloccato" funziona come nuovo. Eppure non mi é mai caduto e l'ho sempre lavato dopo gli allenamenti
Beh, già conosci la mia storia. Dopo un mese, il tasto luce ogni tanto non funzionava, fino a che è morto.
Da come lo descrivi sembrano gli stessi sintomi e non promettono nulla di buono. Spero di sbagliarmi e di non trovarti nella mia stessa situazione e che però ho risolto spedendo per ben due volte il Vantage V all'assistenza per riparazione.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

A questo punto penso di no.
Ho cercato info sulle fasce e la toorx usa una frequenza di 5,3 kHz e la dà "compatibile con polar", forse coi modelli precedenti.
Su quella Suunto non vorrei dire stupidaggini, mi pare di aver capito che ti riferisci alla Suunto dual che è sia ant+ sia usa la stessa frequenza della toorx, per cui stesso discorso di prima.

L'importante è che prendi una fascia bluetooth, vanno bene la H10 e la oh1, anche h7 (che è un modello più vecchio), ma ci sono anche altre marche che però non conosco...due o tre anni fa ne faceva una anche la decathlon che era bluetooth e ant+.
Se ti interessa la oh1 guarda su deporvillage, ha il prezzo più basso che ho visto
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Quindi ora è ok? Mi girerebbero le scatole a mandarlo per niente come ti è successo la prima volta...
Per ora va come dicevo. Lo curerò di più nel senso che farò più attenzione a eventuali peggioramenti o se di cxxo si riprende. Infondo c'è tempo, non è che mi scade domani la garanzia. Ma non mi faccio troppe illusioni, forse devo solo convincermi
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Ennesimo baco?
Non so ragazzi se sono io troppo esigente o chi lo elogia sopratutto sulla pagina FB di polar prima di questo orologio usava un semplice orologio che misurava distanza e tempo, fatto sta che oggi ho voluto provare una nuova opzione cioè ho creato per la corsa un allenamento programmato a fasi e nella penultima fase ho selezionato la voce "avvio fase successiva" anzichè in automatico in manuale e.......arrivato a questo punto giustamente l'orologio aspettava che confermassi col tasto centrale la fase successiva ma io volevo attendere e così ho provato a spingere i pulsanti di cambio quadrante per poter vedere i battiti la distanza il tempo etc ma...nulla!!!!
E che caxxo! resta bloccato su questa videata e tu continui ad allenarti al buio!!! pazzesco! Alla fine dopo ancora 10' ho proseguito alla fase successiva e ho terminato l'allenamento e i dati ci son tutti.....
Ma chi ha programmato questo orologio? uno che faceva lavatrici?
Qualcun'altro se n'è accorto o è già stato detto?
Boh non so più cosa dire.....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Fagani
Mezzofondista

Messaggio da Fagani »

Johnny.29 ha scritto: 15 ago 2019, 23:24 A questo punto penso di no.
Ho cercato info sulle fasce e la toorx usa una frequenza di 5,3 kHz e la dà "compatibile con polar", forse coi modelli precedenti.
Su quella Suunto non vorrei dire stupidaggini, mi pare di aver capito che ti riferisci alla Suunto dual che è sia ant+ sia usa la stessa frequenza della toorx, per cui stesso discorso di prima.

L'importante è che prendi una fascia bluetooth, vanno bene la H10 e la oh1, anche h7 (che è un modello più vecchio), ma ci sono anche altre marche che però non conosco...due o tre anni fa ne faceva una anche la decathlon che era bluetooth e ant+.
Se ti interessa la oh1 guarda su deporvillage, ha il prezzo più basso che ho visto
Grazie mille per il tuo aiuto
Quindi, se ho ben capito, dev’essere comunque Bluetooth ( ant non è importante)

Infinite grazie
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Già, deve essere bluetooth.
Secondo me se prendi la H10 sei a posto fino a quando non si rompe (e non so come possa rompersi), perché puoi usarla praticamente con tutto, o anche da sola, o registrando su due dispositivi...
H7 si trova a poco meno ed è solo bluetooth (se un giorno decidessi di passare a Garmin dovrai comprare un'altra fascia)...tanto vale prendere la h10.
Bene o male i prezzi sono sui 50-60€...io diffiderei di marchi sconosciuti per una questione di resistenza/durata. Al max proverei quella della decathlon consapevole che dovessi rompersi ho fatto un tentativo e forse tanto valeva puntare su un prodotto di marca.
Cmq è quello che farei io.

(Uso una h7 dal febbraio 2016 e ho solo dovuto cambiare la pila. Ok, non l'ho sempre usata ad ogni allenamento, forse ne ha fatti la metà, ma ancora va. Tra l'altro su amazon la pagai 10€ in meno del prezzo attuale)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ah già! Leggendo recensioni qua e là, anche il vantage v ha l'hardware per connettersi via ant+ solo che per ora non viene sfruttato. Non è scritto da nessuna c'è però la speranza che in futuro sblocchino questa funzione. Come è stato fatto per oh1 e h10. Sono solo speranze e rumors...mi pare di averlo letto su DC rainmaker
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Johnny.29 i Garmin recenti supportano anche connessione bluetooth quindi la H7 basterebbe.

Sulla fascia Decathlon su altri forum di ciclismo ho sempre letto pareri positivi in termini di affidabilità.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Scusate invece x quanto ho scritto io lo sapevate di già? Giusto x capire se scrivere anche questo a Polar...
Buon weekend 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

No non avevo mai provato.
Scrivi scrivi...
Tra un po' pure il mio farà un giro in Nord Europa... Due ⚽⚽