Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da deep66it »

Giovedi Sera:
(10Km) 2km risc 1km 5'45'' + 3km 5'30''+ 1km 5'45'' + 2km 5'28'' + 1km 5'45''
Edit:
2k 6'05"
1k 5'39"
3k 5'26"
1k 5'42"
2k 5'10"
1k 5'50" (salita leggera)
Sensazioni ottime, ah!!! quella pioggia onnipresente (sarà stata l'acqua ... sopra o sotto: ho capito i bambini quando sguazzano ... La felicità, la loro? ... la mia!!!)
Tanks santannarè...
Ultima modifica di deep66it il 22 gen 2009, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Ad maiora
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Ieri ho fatto un bel 10X600 e oggi ho intenzione di fare un medio,12km per non perdere la retta via,cosi spero di arrivare ben riposato al lavoro del venerdi tempo permettendo :asd2:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MARCO 'THE RUNNER' LO SCATENATO ERA CADUTO IN BASSO, ma ora grazie alla tostaggine sta recuperando piano piano :thumleft: .
Oggi ha fatto 7,09 km in 59.20 interval training al Parco di Monza Porta San Giorgio come da Allenatore Virtuale beta 3.1 Livello facile.
Ha fatto due serie per ora, la prima e la seconda. La terza serie visto il far sera l'ha saltata, recupero previsto :mrgreen: o Sabato oppure Lunedi al Parco. =D>

Ecco il programma:

Cammina svelto 4 minuti (wrmp)

Prima serie: durata 25 minuti circa.
Corri lentamente 3 minuti
Recupera a passo svelto per 3 minuti
Corri lentamente 4 minuti
Recupera a passo svelto per 4 minuti
Corri lentamente 5 minuti
Recupera la Prima serie per 6 minuti

Seconda serie: durata 24 minuti circa.
Corri lentamente 3 minuti
Recupera la Seconda serie per 5 minuti

Terza serie: durata 27 minuti circa.
Recupera a passo svelto per 4 minuti
Corri lentamente 6 minuti
Recupera la Terza serie per 5 minuti

Recupero del Primo Livello: 5 minuti

Stretching finale da 10 minuti.

Tutto impartito dalla voce ( :shock: ) creata dallo Scatenato.

Bene ritornando indietro con i metodi, ho notato un piccolo miglioramento nelle condizioni atletiche, che mi fa ben sperare :thumleft: .
Certo uno che all'inizio di Gennaio si beveva 12 km in un'ora e venticinque =D> correndo di fila ritornare alle tabelle corri & cammina del livello (pergiunta!) facile, mi demoralizza non poco, ma forse dando ascolto anche ai vostri consigli e' con un passo per volta che si costruiscono le maratone :asd2:

Dai Marchetto ancora 6 kilozzi, 6.000 grammi di panza (lardomminali) da mandare - posso ? - a puttane :mrgreen: e runnerizzi alla grande. Sperem :mrgreen:

Ciao ragazzi runnerizzati ... :salut:
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 21 gen 2009, 21:27, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Dopo qualche grattacapo al lavoro, niente di meglio di una corsetta rigenerante per sciogliere un po' la tensione. Raggiunto il cavalcavia dell'abbazia di Rodengo, un'occhiata (la prima) al cronometro - che segnava 3,5 km percorsi in poco meno di 19′30″ - e il ritorno per la stessa strada, cercando di metterci qualcosa meno: ho chiuso i 7 km in 37′21″ (media 5′20″).
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

10km abbondanti sul solito percorso ondulato alla media di 5'25" sotto una fina pioggerella, bello :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Ed oggi si ricomincia!!!

Dopo la soddisfazione di domenica scorsa e con l'obiettivo Roma-Ostia ormai non più troppo lontano, oggi tranquilla seduta di fondo medio da percorrere più o meno a sensazione ed eseguita su un percorso per me classico di circa 8.5 km. zeppo di saliscendi.

Tempo: 42' 53'' e 58 alla media tutt'altro che disprezzabile di 5' e 02'' al km.

Frequenza cardiaca media a 164 bpm con massimo a 172.

Sensazione di stanchezza moderata.
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SE TUTTO FUNZIA [-o< questa DOMENICA finalmente incontrero' UNO DI VOI e faremo una runnerizzata assieme.
Ora sono 'alle stelle ...' =D>

Dei 14,05 km in previsione li ho spostati al mese prossimo, dopo Robbiano. :thumleft:
PRIMA il forum :mrgreen:

Vi relazionero' in seguito. =D> / Lo Scatenato.

Modificato dallo Scatenato.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 22 gen 2009, 12:32, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

oggi ho finito con un bel po' di anticipo una riunione e visto che il tempo era accettabile ho deciso di andare a casa e farmi una corsetta (lìidea era di fare una decina di Km).
appena partito tutto OK, poi a 3,5 ecco un dolorino al polpaccio destro: stop, un po' di cautissimo stretching, camminata, sosta, corsetta, automassaggio, etc. fino a che il dolorino si acquieta un po' tanto da permettermi di tornare a casa corricchiando (in tutto devo comunque aver fatto 6/7Km).
a freddo il dolore è aumentato un po' e anche adesso mi fa un po' male, vediamo come evolve, perchè mi scoccerebbe sabato e domenica non poter far niente.
comunque a parte questo l'idea di correre nella pausa pranzo (ovviamente prendendosi 2 ore anzichè 1) funziona, devo cercare di programmarmi gli impegni di almeno 2 gg in modo da avere dalle 12.00 alle 14.00 a disposizione, almeno fino a che non torna la bella stagione e non si può rièrendere a correre alle 6.30 o alle 20.00.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Stamattina 12 km con media di 5'10" ma ho fatto una fatica incredibile e tenere la media: colpa del raffreddore?? Speriamo.... :(
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Oddio che faticata,e se lo dico io... :(
Erano anni che non soffrivo così un allenamento!
6km di risc + 10vz 2' rec 1' + 10vz 1' rec 1' + 10vz 30'' rec 1' + 2 km def
In questo momento non mangerei neanche la nutella...proprio stanca :wacko:

Torna a “Storie di Corsa”