L’Dolomites Ultra Trail è una gara a coppia, si svolge esclusivamente in un team di due persone.
Gli atleti partono insieme a Bressanone, attraversano insieme i punti di controllo e raggiungono insieme l’arrivo a Bressanone.
Percorso
Partenza: Sabato, 4 luglio 2020, alle ore 00.01 in Piazza Duomo a Bressanone (560 m)
Arrivo: Piazza Duomo a Bressanone
Lunghezza: 84 km
Dislivello in salita: 4.728 m
Dislivello in discesa: 4.728 m
Limite di tempo: 20 ore
Il Dolomites Ultra Trail è una corsa attraverso lo spettacolare sito delle Dolomiti, entrato a far parte del patrimonio mondiale UNESCO dal 26.6.2009, allo scopo di proteggere e preservare la sua unicità. Il suo percorso si snoda su strade pubbliche non chiuse, su sentieri forestali ed escursionistici e su salite alpine e in parte alpinistiche. Si attraversano paesaggi montani di una bellezza straordinaria; le Dolomiti con la loro presenza monumentale e i suoi colori eccezionali affascineranno i partecipanti.
La partenza dell’Dolomites Ultra Trail è a Bressanone, 560 metri di altezza sul mare. Si sale attraverso sentieri forestali, nei boschi e nei prati fino ad Eores (10 km), poi alla Croce Russis (20 km). Si prosegue su sentieri escursionistici fino al Rifugio Genova (28 km), su salite alpinistiche fino a raggiungere il Rifugio Puez (39 km) e nuovamente su sentieri escursionistici si scende fino a Longiarù (47 km). Da qui si riparte su un meraviglioso percorso in salita fino al rifugio Fornella (57 km), poi verso la Malga Rossalm fino a Valcroce (71 km). La discesa finale su sentieri riporta al punto di partenza a Bressanone (84 km).
Gli iscritti fino al 31/12/2019, oltre ad approfittare di una quota favorevole (180 euro per coppia), faranno parte delle estrazioni mensili (con premi favolosi)!

Per le iscrizioni cliccare il seguente link http://bit.ly/BDMK81
Trailer 2020 : http://bit.ly/BDMTrailer2020
