[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Aral
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Aral »

Risolto è una cosa, molto migliorato un'altra. Se poi dici anche "dovrebbe" non ci siamo ancora... :-)
Se faccio delle ripetute devo fermarmi a guardare l'orologio per gestire i recuperi e le ripartenze, perché nelle acque libere non c'è il contasecondi a muro come in piscina (e giá molto che ho le boe segnate con i metri perché uso un percorso costruito x canoa e canottaggio).
In gara imposto la vibrazione ogni 300/400/500 metri e se metti l'orologio sulla cuffia addio. Senza contare che devi farlo partire, ma questo si risolve sperando che un colpo fortuito non prema un tasto che non dovrebbe...
Luca
Twitter: @bianluca
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Aral dico dovrebbe perché non parlo con certezza di cose non provate da me personalmente, cerca nella discussione del Fenix 5 dove se ne parlava. Oppure leggi la recensione di DCRainmaker del Fenix 6.
Ultima modifica di Simone.01 il 10 ott 2019, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Aral
Maratoneta

Messaggio da Aral »

Alla discussione del Fenix5 ho partecipato anch'io e se ne è usciti (se ricordo bene) con poche certezze.
DC Rainmaker non ha recensito il Fenix 6 nelle acque libere.
Inoltre ho quasi scartato i Fenix per il loro peso.
Se cambio al momento valuto il 945 oppure il Garmin swim 2 che alcuni rumors danno in imminente uscita. Il 945 a patto che abbiano risolto i problemi recenti ( perdita di segnale è stato sicuramente risolto, per le tracce ci sono informazioni contrastanti); il Garmin swim 2 a patto che ci sia almeno anche la corsa.
Luca
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fedroillupo »

C'è un modo per avere i dati sia della fascia che del cardio da polso quando si usa la fascia?
Volevo vedere di quanto sballava.
Ho letto che qualcuno preferisce il vantage perché è più preciso il cardio da polso.
A me a sensazione sembra affidabile a patto di indossarlo correttamente (come anche il vantage).
In ogni caso credo che il peggiore dei due (vantage/Forerunner) cardio da polso sia più che sufficiente per il 99% dei corridori e il migliore dei due sia inadeguato al restante 1% quindi è giusto per una mia curiosità.
In acqua, invece, il 945 mi sovrastima di molto le pulsazioni.

C'è un modo per settare i vari menù degli sport da App o da PC (o magari da entrambi)?
Nel Polar lo facevo da App e è molto più comodo.

Grazie
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
luca.sushi
Mezzofondista

Messaggio da luca.sushi »

Aral ha scritto: 10 ott 2019, 15:04 luca.sushi, perdonami ma... per te sarà "solo questo", ma per me è una boiata!
Se ho l'orologio è principalmente perché voglio guardare il tempo/andatura. Ma anche perché ho comprato un orologio x le acque libere e mi aspetto che chi lo ha costruito con tale destinazione d'uso sappia la differenza e le problematiche tra rilevare la posizione gps in acqua e sulla terraferma.
Sono pienamente d'accordo con te... Ma (purtroppo) la realtà è a favore di chi produce non di chi compra!! Siamo disposti a pagare un pezzo di plastica con dentro un microchip cifre spropositate, speranzosi che il costo sia dovuto al grande lavoro di progettazione, studio ecc. Che sta Nell orologio!! Poi qnd lo mettono sul mercato è strapieno di bug e noi facciamo (gratis e con parecchie arrabbiature) da tester!! Poi qnd tutto (sembra) risolto o almeno migliorato, abbiamo un orologio ormai vecchio e fuori produzione e siamo subito pronti ad un nuovo acquisto... Magari saltando da un prodotture all altro ma finendo nella stessa maniera!!
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

@fedroillupo: ovviamente no, come farebbe il 945 a mostrare i dati presi da due fonti?
Devi scegliere se attivare la fascia oppure il sensore da polso.
Credo che l'unica cosa fattibile sia fare lo stesso percorso, in giorni differenti, usando una volta la fascia e l'altra il sensore da polso, avendo cura di tenere la stessa andatura il più possibile, e poi incrociare i dati.
Spero che il sensore del 945 (se non sbaglio, è la terza o quarta generazione) sia migliorato molto, perché quello del mio Fenix 3, durante la corsa, non l'ho trovato affatto affidabile (infatti continuo ad usare la fascia).
Aral
Maratoneta

Messaggio da Aral »

Fare lo stesso percorso in giorni differenti, anche tenendo lo stesso passo, non può essere un confronto valido.
L'unica è avere 2 orologi, su uno attivare il cardio da polso e sull'altro la fascia...
Luca
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Sì, se si ha a disposizione due diversi Garmin da tenere al polso, in effetti.
Ovviamente, dello stesso modello, sarebbe meglio.
Aral
Maratoneta

Messaggio da Aral »

Non serve. Il secondo orologio riceve e visualizza i dati della fascia, potrebbe essere di qualunque marca o anche un cellulare e non farebbe differenza
Luca
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@fedroillupo @Aral @Jollyroger è possibile farlo installando una app, in passato qualcuno lo aveva fatto ma non ricordo ne su quale modello ne il nome dell'app. Molto utile per fare confronti senza avere due dispositivi.

Comunque nella discussione del Vantage V ne ho lette di tutti i colori quindi secondo me è soggettiva la relativa precisione maggiore di uno o dell'altro.

A mio parere per migliorare la lettura bisognerebbe provare un cinturino elastico ma non ne ho trovati sul mercato. L'OH1 infatti ha precisione maggiore del Vantage V Nonostante abbia lo stesso sensore.

@Aral rileggiti la recensione del Fenix 6

Ti riporto una frase:
In fact, I don’t think I’ve ever seen a GPS openwater swim track as good at this before from *any* watch, ever. It’s seriously impressive.

Il 945 ha lo stesso chipset quindi la precisione sarà la stessa visto che solitamente condividono lo stesso firmware GPS.
Ultima modifica di Simone.01 il 10 ott 2019, 22:30, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Garmin”