[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
matteoopc
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Secondo voi a quanto vale un fenix 5x sapphire con un annetto ancora di garanzia praticamente pari al nuovo? Stavo pensando di passare alla nuova versione...
-
joered
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao
Stamattina su FX5+ appena ho schiacciato un tasto mi ha avvisata che era stato aggiornato alla 9.0. Di fatto io avevo l'aggiornamento automatico a on ma siccome non stava attaccato al telefono deduco che lo abbia fatto via Wi-Fi (prima non me ne sono mai accorto perché il WiFi non andava). La domanda che faccio è se metto l'aggiornamento automatico ad off, mi aspetto che dopo un sync via connect del cell oppure via wifi quando es carico un workout, venga avvisato della disponibilità di aggiornamento dall'orologio, corretto?
Stamattina su FX5+ appena ho schiacciato un tasto mi ha avvisata che era stato aggiornato alla 9.0. Di fatto io avevo l'aggiornamento automatico a on ma siccome non stava attaccato al telefono deduco che lo abbia fatto via Wi-Fi (prima non me ne sono mai accorto perché il WiFi non andava). La domanda che faccio è se metto l'aggiornamento automatico ad off, mi aspetto che dopo un sync via connect del cell oppure via wifi quando es carico un workout, venga avvisato della disponibilità di aggiornamento dall'orologio, corretto?
-
Ringo Starr
- Novellino
Ciao a tutti, mi sono appena regalato un FENIX 5 PLUS, che andrĂ a sostituire il mio vecchio fedele e fantastico forerunner 230.
Non l'ho ancora indossato, al momento lo sto ricaricando e attivando.
La cosa che non capisco è perchè non riesco a scaricare gli aggiornamenti delle mappe:
Continua a darmi questo errore:

Cosa significa? Che non ho le mappe o che non riesco semplicemente ad aggiornarle? Come ne esco????
Grazie mille a tutti
La cosa che non capisco è perchè non riesco a scaricare gli aggiornamenti delle mappe:

Cosa significa? Che non ho le mappe o che non riesco semplicemente ad aggiornarle? Come ne esco????
Grazie mille a tutti
-
Simone.01
- Guru
@Ringo Starr dove l'hai acquistato? Perchè dallo screenshot sembra abbia sia le mappe Europee che America. Il mio Fenix 6 non ha tutte quelle mappe...
In tutti i casi, Garmin Express è aggiornato all'ultima versione? Se sì prova con un altro PC. In ultimo stadio priva con Garmin Web Updater.
In tutti i casi, Garmin Express è aggiornato all'ultima versione? Se sì prova con un altro PC. In ultimo stadio priva con Garmin Web Updater.
Ultima modifica di Simone.01 il 11 ott 2019, 16:36, modificato 1 volta in totale.
-
Ringo Starr
- Novellino
L'ho acquistato su Ebay, ma da un negozio italiano...la cosa che non capisco è perchè non riesco ad aggiornare le mappe!
-
fydeyxo
Hai provato a spegnere e riavviare l'orologio?
-
stefano1970
- Novellino
Buonasera,
ho due problemini con il mio fenix5 , spero che qualcuno possa aiutarmi.
1 -non riesco a ricevere le notifiche del telefono sul fenix (telefonate, messaggi, whatsapp), cosa devo controllare?
2- L'altimetro sballa continuamente: imposto la quota sul mare e il giorno dopo, nello stesso punto mi da -10 m., qual'è il modo migliore di settarlo? (gps, imposta quota..)
Grazie in anticipo.
1 -non riesco a ricevere le notifiche del telefono sul fenix (telefonate, messaggi, whatsapp), cosa devo controllare?
2- L'altimetro sballa continuamente: imposto la quota sul mare e il giorno dopo, nello stesso punto mi da -10 m., qual'è il modo migliore di settarlo? (gps, imposta quota..)
Grazie in anticipo.
-
matrad
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (Ve)
Ringo Starr ha scritto: ↑11 ott 2019, 16:18 Ciao a tutti, mi sono appena regalato un FENIX 5 PLUS, che andrà a sostituire il mio vecchio fedele e fantastico forerunner 230.
Grazie mille a tutti
potrebbe essere un problema temporaneo dei server....io ho un problema un po diverso e nonostante abbia cambiato qualche mail con Garmin non ne sono venuto a capo: a me segna che ho installato le mappe originali del 2017 ma non mi da alcun cenno che esistano da aggiornare le 2019!!!
p.s. tutto si risolve se penso che le sole mappe ottime che uso in montagna e che non hanno forse eguali sono queste (gratis) https://openmtbmap.org/it/
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
matrad
- LocalitĂ : San DonĂ di Piave (Ve)
hai problemi con le notifiche dopo aver aggiornato un iPhone a iOS13?stefano1970 ha scritto: ↑11 ott 2019, 17:58 Buonasera,
Grazie in anticipo.
https://www.strava.com/athletes/protreck
-
Ringo Starr
- Novellino
Quindi significa semplicemente che non sono aggiornatissime ma comunque ci sono e sono utilizzabili vero?matrad ha scritto: ↑11 ott 2019, 18:28Ringo Starr ha scritto: ↑11 ott 2019, 16:18 Ciao a tutti, mi sono appena regalato un FENIX 5 PLUS, che andrà a sostituire il mio vecchio fedele e fantastico forerunner 230.
Grazie mille a tutti
potrebbe essere un problema temporaneo dei server....io ho un problema un po diverso e nonostante abbia cambiato qualche mail con Garmin non ne sono venuto a capo: a me segna che ho installato le mappe originali del 2017 ma non mi da alcun cenno che esistano da aggiornare le 2019!!!
p.s. tutto si risolve se penso che le sole mappe ottime che uso in montagna e che non hanno forse eguali sono queste (gratis) https://openmtbmap.org/it/
Grazie mille!