Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fydeyxo »

Ciao, sui forerunner (non so i modelli più vecchi) puoi vedere l'altimetria durante l'attività (e dislivello e altro)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ceccooo »

alessandro t ha scritto: 22 set 2019, 0:23 Preso circa 2 mesi fa, non l'ho potuto testare tanto causa problemi fisici ma si comporta bene, l'ho preferito alla serie forerunner perché è l'unico che mi da' il dato altitudine slm durante la corsa, tutti gli altri lo danno all fine quando stoppo la corsa e vedo i dati, non capisco perché sui normali forerunner non inseriscano sto dato visto che nei modelli vecchi c'era!
L'altra sera ho fatto una corsetta, ho apprezzato il fatto che il quadrante capisce quando lo stai guardando e si illumina per pochi secondi, inoltre apprezzo il fatto che con la sua linea a molti può sembrare da orologio da poco, mentre è un vero gioiellino.
Assolutamente non sembra più economico di altri garmin a livello di costruzione.
Se guardi i nuovi forerunner 45/245/945, ti puoi mettere le mani nei capelli. Il 945, dall'alto dei suoi 600 euro di listino, è a mio parere una vera indecenza, nemmeno lo sforzo di montare una ghiera metallica per appagare l'occhio.
So che arriveranno fischi per quanto scritto sopra ma il risultato è li da vedere ed al livello di un Casio g-shock ...tanto per essere gentili.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Oggi mezza per le strade di Roma dove di solito sbarellano tutti alla grande. Segnato 21,2, molto bene contando tabti cambi di direzione, passaggi in centro e sottopassi.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Miaomic »

Ahi, ahi, una brutta sorpresa: l'Instinct è semi-defunto. Nel senso che non vanno più sensore cardio al polso, connession bluetooth e activity tracking (passi, piani, etc.). In sostanza è regredito al mio vecchio Forerunner 10, cioè gli è rimasta l'ora, il GPS e poco altro. Ovviamente non ha preso colpi (che poi sarebbe comunque certificato militare antitutto) nè è stato immerso in acidi mortali. Quindi boh, forse un black out totale del software. Non è servito a nulla nemmeno fare i classici tentativi di reset più o meno hard, quindi l'ho spedito in assistenza, vediamo che dicono e se optano per una riparazione (che salvaguardi la garanzia) o per la sostituzione. Vi aggiorno.
A parte questo "piccolissimo" dettaglio, ne ero soddisfatto come in precedenza.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Miaomic, in caso, io fossi in te spingerei per la sostituzione. E' un tuo diritto chiedere alternativamente l'una o l'altra.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Miaomic »

Guarda, non l'ho chiesta espressamente, ma già l'addetto Garmin al telefono mi ha fatto capire che è la strada più probabile. Ha ammesso molto candidamente che, una volta aperto - anche da un tecnico autorizzato - avrei perso la garanzia sull'impermeabilità. Soprattutto se si tratta di un danno hardware, ormai la sostituzione è la via più battuta. In ogni caso mi avviseranno una volta messe le mani sull'orologio. Speriamo piuttosto in una soluzione a breve termine.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Ok, tienici aggiornati :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Simone.01 »

@ceccooo Il 945 non toccarmelo :)

Ho avuto il 935 e si tratta di orologi da Triathlon molto di sostanza, leggerissimi e dall'estetica molto semplice ma fatti con una plastica molto robusta (il 935xt invece ha una plastica morbida che si rovina solo a guardarla).

L'Instinct invece strizza l'occhio ai Fenix e anche lui è molto di sostanza ma più a livello di interfaccia. L'ho regalato a mio suocero e mi sembra molto contento.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fydeyxo »

Infatti! I forerunner non avranno mai ghiere metalliche o simili: danno l'impressione che i progettisti abbiano limititato il peso al grammo, anche se non si può dire che siano "fragili". Per costruzioni più robuste e soprattutto premium ci sono i fenix (ma più pesanti) o il buon instinct
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: Garmin Instinct

Messaggio da Miaomic »

fujiko ha scritto: 9 ott 2019, 17:03 Ok, tienici aggiornati :thumleft:
Aggiornamento: confermo che il mio Instinct "semi-defunto" sarà sostituito. Non so ancora bene i tempi, mi dicono che stanno "valutando la disponibilità", ma insomma, essendo Garmin, immagino (spero) che un Instinct lo trovino, su qualche scaffale, e che i tempi non diventino biblici. Vi faccio sapere.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Rispondi

Torna a “Garmin”