Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jonathan
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

@gandrea mi è venuta la pelle d'oca solo a leggerti

Per me Ieri sera uscita all'insegna del 4x2000 con recupero 1000 a RMA
la gamba non era brillantissima per cui sia recuperi e ripetute sono venuti circa 10sec/Km più lenti del dovuto
finito stanco ma non distrutto, probabilmente avrei dovuto spremermi di più
In totale messi in cascina altri 12Km alla media complessiva di 4:36'
Stasera si riposa
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

buongiorno a tutti!
per me stamane 4X2000 a ritmo maratona ieri 1 ora di corsa lenta e lunedi 40 minuti di scarico
Immagine
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

sfogo serale dopo il dentista muratore di ieri sera e la giornatina a lavoro . infatti qualche pezzo all'inizio fatto così perchè mi giravano :prrr: :prrr:
7,49km @5:56 min/km
6:28 5:46 5:22 6:06 5:37 6:06 6:08
prima volta col passo medio sotto i 6 min . vabbè so pochi km ma prima di allungare li voglio sentire miei . ci son momenti che ancora mi spezzano che devo camminare . c'è pure un piccolo ponticello su un canale che qualche volta mi sembra l'everest :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

Per me stasera 3x5000 a Rma-5" con recuperi da 400 metri

i 5000 venuti a 5'03"/km
i recuperi 6'27"/km

Tot. 15.8 km a 5'07"/km

tanta fatica rispetto ai 3x4000 della settimana scorsa ma me lo aspettavo...ancora non ho digerito la donazione sangue di lunedì (mi ci vogliono 10-15 gg)
battiti infatti più alti però ho rispettato i ritmi e quindi è stato anche un buon allenamento di testa, non si molla 1 metro!

Ragazzi dai che a Ravenna ci divertiamo! manca poco....
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Buonasera ragazze/i
scusate la latitanza ma sto attraversando 10 giorni di fuoco in ufficio.
Un collega ha dato le dimissioni e in questi 10 giorni devo imparare quello che lui ha imparato in qualche anno per poi fare io anche la sua parte. Non vi dico in che condizioni esco la sera dall'ufficio. Ieri.... sono andato a cercare la macchina ESATTAMENTE dalla parte opposto a dove l'avevo parcheggiata :/

Comunque oggi in quaclhe modo son riuscito a fare un capatina.
Niente carso visto che ormai fa buio presto. Sta volta asfalto, duro asfalto, ma almeno in piano.
Devo esser sincero..... vista la stanchezza accumulata in questi giorni... non è che avevo tutta sta voglia di andarci..... ma me lo sono imposto.
Partenza alle 18:30 circa. Sole che tramonta ma almeno corro sul lungomare.
Decido di fare una anta ribalta fino al castello. Pronti, via.
La differenza tra carso e asfalto.... la sento (e subisco) tutta. Ma o così.... o appendo le scarpe al chiodo fino alla prossima primavera.
Pochi secondi prima, era passata una biondina che correva..... dopo poche decine di metri la intravedo in lontananza. Ho un passo leggermente più veloce del suo e dopo un po' la raggiungo.
Scatta il primo km..... son sotto i 6!!! Da qui in poi praticamente corriamo insieme, lei un pelo più avanti. Al secondo km.... ancora sotto i 6!!! Ormai è buio e si corre al lume dei lampioni della vicina strada.
Scatta il terzo km ed ho raggiunto il castello. Ancora sotto i 6!!!!! Ora i maligni diranno.... "ah bello.... te stavi a tapinare la biondina... te credo che correvi!!!!!" :lol:
Lei gira e torna indietro io allungo di qualche centinaio di metri e poi ritorno indietro pure io.
Al ritorno comincio a valutar l'idea di provare i 10 km. Il ritmo è buono anche se comincio ad accusare un po' di stanchezza alle gambe. Inanello i rimanenti km e i tempi iniziano a salire seppur di poco (sì ok... la biondina è tornata in dietro prima ed io dovevo andarle dietro così tenevo il ritmo più alto :lol: :lol: :lol:
Al sesto km la stanchezza esplode e l'ultimo km è una faticaccia (e raggiungo la biondina che sta camminando :D ). Alla fine stoppo il cronometro a 7 km. Non credo avrei retto i 10 km, son 10 giorni che son fermo seduto dietro ad una scrivania e poi, l'asfalto..... devo appena metabilizzarlo.

Alla fine 7 km con un passo di 6 al km.

Qui i dettagli:
https://connect.garmin.com/modern/activity/4166323024

P.S.: no... la foto alla biondina non l'ho fatta però era veramente carina :lol: :lol: :lol:
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ragazzi, so che aspettavate tutti il grido del venerdì….. Y E S W E E K E N D ! ! :ubriachi: :cheerleader:
@Jena: Ocio a rincorrere le bionde, sono decisamente impegnative :mrgreen: bravissimo, non mollare! Uno dei mantra più ricorrenti tra i runners è " sono molto stanco, vado a correre" poi ti capisco, anch'io passo le giornate tra scrivania e sale riunioni, muoverci diventa essenziale!
@gandrea: bravo, avanti così , fidati che ognuno di noi ha il proprio Everest sul percorso, vedrai che poco a poco diventerà una collinetta :thumleft:
@mampr: hai fatto un super lavoro, complimenti! Ne è venuto un bel volume a ritmo elevato, poi a seguito donazione... :hail:
@contaccio: sempre sul pezzo, bravo!
@Jonathan: Nozzy ti vede che ciuli l'alcool ai tarli e poi fai le rip più lente :mrgreen: ma lento de che??? va benissimo, anzi, non esagerare, ti sei sparato alcune corse a bomba recentemente e ci vuole un pochino di adattamento :asd2:
@Alered: domenica pretendo da te una prestazione di alto livello per onorare la bellissima mezza che vai a correre!!!! :rambo: :winner:
@Miro: super tifo anche per te e compagnia, cerca di correre con lo spirito che ti accompagna ultimamente :beer:
@pink, tutto bene? che combinate, podisticamente parlando, nel we? :wink:
Ieri sera ho fatto un bel 3X2000 rme rec 2000 rma, rispetto alla corsa di martedì ero meno fresca ma la cosa pazzesca era la temperatura, ero in maglietta e pantaloncini ma giuro che ho rimpianto la canotta! :shock:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

buongiorno e buon Venerdì !!
@jena con la lepre giusta scatta sempre il record
@mampr ... 3x5000 ?!?! ma chi sei, un Kipchoge scolorito in incognito?!? GRANDISSIMO , a me vien male solo a pensarlo un lavoro del genere
@gandrea secondo me è ora che fai cifra tonda e passi ai 10Km
@fra ho scoperto che la Vodka è la prima causa di mal di testa al mattino. meglio lasciarla ai tarli, io non ho più il fisico

un grosso in bocca al lupo a tutti i gareggianti del weekend ; io nel weekend penso proprio che farò i tortelli di zucca :asd2:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

grazie ragazzi troppo buoni....settimana prossima mi aspettano i 3x6000 :afraid:
Domenica invece ho il primo trentello diviso così: 1h30' di FL (lento dei miei..) e 1h30' a Rma+20" (5'30"/km), vediamo...per la prima volta mi porterò dietro qualcosa come integratore...direi una fiaschetta di rum&Coca e del miele...

@Jonathan...meglio il tuo programma!! Io invece poi sarò ospite dalla zia della mia compagna a Ferrara...ma non è una gran cuoca che io sappia......va beh toccherà portarsi le scorte da casa!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

HappyFra ha scritto: 18 ott 2019, 9:49 @Alered: domenica pretendo da te una prestazione di alto livello per onorare la bellissima mezza che vai a correre!!!! :rambo: :winner:
Mi sa che ti dovrai accontentare invece......
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@HappyFra eh si . attualmente è come arrivarci e impantanarsi :culo:

@ jonathan si ci ho pensato di provare i 10km ma l'ultima volta che ho allungato a tipo 8km poi so arrivato a casa mezzo morto . attualmente quando arrivo se non sbaglio a 6.5 - 6.8 km circa sono stanco tanto . non morto ma stanco . dovrei provarli ma ad andatura pecorella smarrita . Il pezzo per aggiungerlo ce l'ho già in testa . è un anello esatto di 2.5 km da aggiungere ai 7.5 circa che faccio . Vista l'ora in cui corro ( 18:30 ) quando ci arrivo sarebbe nella totale oscurità . E' un pezzo di ciclabile ( buia ) che poi va nei campi e ritorna al punto di partenza . Attualmente faccio un pezzo di 2 km andata con un filo di luce e 2 al ritorno quasi totalmente buio . Sono sempre in studio per percorsi alternativi ma non è semplice se non mi sposto con la macchina .

@Jena
dai cmq non è male correre sul lungomare a Trieste . almeno sarà illuminato . D'altronde non ci sono molte scelte da quanto posso ricordare di quanto ci andavo ogni giorno a montare modem . Non credo sia sano avventurarsi nel carso col buio . E cmq ci stanno le biondine sul lungomare
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”