Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Polar Vantage V
@betana anche io prima avevo V800 e non era possibile visualizzare i dati relativi alle fasi. Hai a disposizione dati del lap automatico / dati lap manuale / dati della intera sessione.
13/10/2019 Pisa Half Marathon PB 1.12.47
-
- Novellino
Per quanto riguarda il tipo di segnale GPS assistenza Garmin aveva consigliato a mio amico di lasciare GPS+Glonass e non + Galileo perché meno valido
13/10/2019 Pisa Half Marathon PB 1.12.47
-
- Ultramaratoneta
Vi faccio una domanda anche se forse è più generale che particolare sul Vantage V, le zone cardio incidono sul recovery pro e il training load oppure conta solo la fc max ? Mi spiego meglio; io so quale è la mia frequenza cardiaca massima ma se imposto le fascie cardiache come vuole polar mi trovo male e volevo impostarle in modo da dividerle per tipologia di esercizio stile Jack Daniels e quindi metterei la corsa lenta E come 1°zona cardio tra il 65 e il 79 (mentre polar segna tra il 50 e il 60 come corsa di recupero) e via dicendo con passo maratona, passo thereshold, passo 10k ed infine intervals. Il training load ne risente ? non è sicuramente uguale fare una corsa di recupero e una corsa lenta ma questo polar lo rileva in base alla fc max o in base alla zona dove stai lavorando ? CIoè mi troverò 2 ore di corsa lenta E a 140 battiti (al xx% di Fc max) oppure 2 ore di corsa E in fascia cardio 1 e quindi rigenerante con ovvie (credo) differenze di training load ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Guru
Il recovery e il training sono influenzati dal carico cardiaco quindi se non ricordo male quando avevo cambiato le mie zone cardio era cambiato anche il risultato dei due valori.
Questo è quello che riesco a spiegare al volo.
Questo è quello che riesco a spiegare al volo.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Maratoneta
Volevo segnalarvi la possibilità di comprare questi cinturini per il vantage v. Rispetto agli originali costano 8 volte meno. Con 16 euro ne ho comprati 3 paia. Sono facili da montare, serve giusto una forbicina per levare un pochino di plastica da dentro al cinturino che rende difficile l'inserimento nella sede preposta. Ci vogliono 5 minuti ad essere molto precisi.
Il risultato finale però direi che è ottimo. A prima vista il materiale sembra essere IDENTICO all'originale polar anche come superficie "rugosa". Non odora di nulla e la sensazione sul polso è la stessa. Manca il reggi cinturino con il marchio polar (anche se volendo si può trasferire dal cinturino originale). Ovviamente vi tengo aggiornati su come va nel tempo.
C'era parecchio schifo sotto al cinturino come potete vedere che ho provveduto a pulire con uno spazzolino e un po' di acqua e sapone. Vi consiglio di pulire li sotto anche se non cambiate il cinturino. Smontare e rimontare il cinturino impiega 5 minuti al massimo. E si tiene più pulito il tutto con anche meno rischi di polvere e altro che possa entrare. L'orologio e tornato come nuovo.
Mi sarebbe più prenderlo verde e blu ma non c'erano. Arriveranno in futuro probabilmente

Il risultato finale però direi che è ottimo. A prima vista il materiale sembra essere IDENTICO all'originale polar anche come superficie "rugosa". Non odora di nulla e la sensazione sul polso è la stessa. Manca il reggi cinturino con il marchio polar (anche se volendo si può trasferire dal cinturino originale). Ovviamente vi tengo aggiornati su come va nel tempo.
C'era parecchio schifo sotto al cinturino come potete vedere che ho provveduto a pulire con uno spazzolino e un po' di acqua e sapone. Vi consiglio di pulire li sotto anche se non cambiate il cinturino. Smontare e rimontare il cinturino impiega 5 minuti al massimo. E si tiene più pulito il tutto con anche meno rischi di polvere e altro che possa entrare. L'orologio e tornato come nuovo.
Mi sarebbe più prenderlo verde e blu ma non c'erano. Arriveranno in futuro probabilmente

-
- Mezzofondista
-
- Novellino
Per la selezzione del sistema GPS da preferire ho trovato una APP gratuita sul Play-Store che visualizza i satelliti suddividendoli per tipologia (GPS, GLONAS, GALILEO, ecc.) https://play.google.com/store/apps/deta ... id.gpstest
A Bolzano sono presenti tutti i quattro sistemi. Il dominante è il GPS con fino a 8 satelliti, poi gli altri variano da 2 a 4 per tipologia.
Provate a vedere cosa avete voi dalle vs. parti.
Ciao
A Bolzano sono presenti tutti i quattro sistemi. Il dominante è il GPS con fino a 8 satelliti, poi gli altri variano da 2 a 4 per tipologia.
Provate a vedere cosa avete voi dalle vs. parti.
Ciao
Drop <=4mm
-
- Maratoneta
Cavoli. Con questa app, smontate tutte le mie teorie a favore di GPS+galileo. Dall'app non visualizzo nemmeno un satellite galileo. Vedo solo GPS NAVSTAR e GLONASS.
-
- Guru
Grazie mille della segnalazione.
Anche io stranamente niente Galileo nella mia zona....
Pare molto strano visto che il sistema e attivo anche se non completamente....
---
Pomeriggio sono in centro a Milano e riprovo.poi vi dico
Anche io stranamente niente Galileo nella mia zona....
Pare molto strano visto che il sistema e attivo anche se non completamente....
---
Pomeriggio sono in centro a Milano e riprovo.poi vi dico
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Da me (Varese) Glonass e Galileo più o meno si equivalgono.
Al momento andrò avanti con Glonass, dovessi trovarmi nelle zone degli utenti sopra
e trovarmi senza satellite 
Al momento andrò avanti con Glonass, dovessi trovarmi nelle zone degli utenti sopra