decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

riccardoyaya ha scritto: 1 nov 2019, 19:42 Si esatto sono quelli! Io mi trovo bene, unico neo dopo qualche lavaggio il colore sbiadisce... Vabbè finché sono funzionali chissene
no problem . li ho presi bianchi . proviamo sto paio e vediamo come vanno .
cmq sto pensando che la sezione running ha solo porcheria . a parte le maglie il resto fa pietà e c'è poca scelta . i pantaloni non hanno manco un cordino o un elastico decente . nella sezione calcio oggi ho preso i kipsta stesso prezzo e sono un altro pianeta . anche le maglie termiche . io ne avevo presa una nella sezione ciclismo ma quelle sezione calcio mi sembrano fatte molto meglio sempre della kipsta
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: decathlon

Messaggio da riccardoyaya »

Purtroppo molte cose buone da Running stanno andando fuori produzione o si trovano di rado anche online, e il nuovo riassortimento non è il top.

Pantaloncini Kiprun da 19.90e da prendere assolutamente anche online (manca taglia L....), sono il top, davvero indistruttibili, vale la pena averne nell'armadio 2 paia. Alta % di Elastan che li rende molto elasticizzati, comodi resistenti e traspiranti, in assoluto prodotto qualità/prezzo imbattibile.

Per quanto riguarda antivento antipioggia leggero leggero, avevo visto un Van Rysel da ciclismo bianco dal costo di 19 €, sempre meglio che quelli della linea Running.

La felpa da corsa della Kalenji costa troppo 34 euro ingiustificati, quando posso vado all'outlet Nike e a metà dei soldi trovo sempre qualche felpa simile ma di fattura molto migliore.

Maglie termiche Running costano poco ma valgono poco, vai nel reparto sci c'è roba un po' meglio sempre decathlon ma wed'ze non Kalenji.

Calf Compressor costo nella media, ma sono resistenti e comodi, non leggeri ma perfetti per il freddo inverno.

Roba buona ce n'è ma bisogna arabattarsi nei vari reparti e vedere un po' il meglio. A me non mi frega se una cosa è da sci o da ciclismo, se è funzionale alla corsa la uso...!!
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riberyx
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 10 nov 2012, 0:24
Località: Brescia

Re: decathlon

Messaggio da riberyx »

Io per le maglie termiche uso tantissimo quella della Btwin e ora ho visto in settimana che la stessa Btwin ha fatto anche gli scaldacollo piu6che funzionali anche se hanno fatto per ora solo un colore
Pb 5km (allenamento) 20:00 15/09/19
21 km 1:30:55 Crema 10/11/19
PB 10km 40:00 27/09/19
https://www.strava.com/athletes/13542407
Maratona 3:55 e tanti crampi :-#
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: decathlon

Messaggio da CarloR »

A me la qualità sembra la stessa in tutti i reparti. Ho due paia di ciclisti che uso alternati almeno due volte a settimana estate e inverno ( dalla primavera 2014 ) e sono ancora perfetti. Pagati 6 euro l'uno, adesso costano 7. E un gilet antivento che adesso però non fanno più pagato meno di 10 euro anche lui praticamente nuovo dopo 5 anni e che è il capo che uso di più. Tutta roba presa al reparto running. Io mi ci trovo bene, a parte le scarpe e prodotti di fascia alta che non mi hanno mai convinto.
Avatar utente
Chicco24
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 17 set 2017, 16:01

Re: decathlon

Messaggio da Chicco24 »

gandrea ha scritto: 1 nov 2019, 18:32
riccardoyaya ha scritto: 29 ott 2019, 21:51 CALZE CICLISMO ROADR 500
1 paio 4.99 euro
ho preso anche io questi ( credo ) . non hanno scritto roadr 500 ma erano gli unici a 4.99 nella sezione ciclismo con scritto 500 . hanno scritto decathlon lateralmente . sono quelli ? cmq ho capito perchè coi primi presi da 2.99 ho avuto problemi di piccole vesciche che poi son diventate enormi con le calze normali . semplicemente misura sbagliata . anche questi mi sembravano piccoli sulla mia taglia , invece poi si tendono .
Mi avete incuriosito, appena preso domani li provo
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

poi fai sapere le tue impressioni . io penso che fino a mercoledì nada . brutto tempo qui
Zarrella
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 apr 2018, 11:20

Re: decathlon

Messaggio da Zarrella »

Il problema sono le misure...io come 3xl... Ho trovato solo nel reparto sci...la wedze...termica 100.... Come va?... Nn capisco perché la decathlon.. nn fa quasi nulla per quelli un po' carrozzati... E dire che ho difficoltà anche con i marchi di punta ..... Nn trovo quasi nulla...
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

riccardoyaya ha scritto: 29 ott 2019, 21:51 CALZE CICLISMO ROADR 500
1 paio 4.99 euro

Io mi sto trovando bene, prima per le gare e allenamenti da 30+km e ripetute usavo gli Elite di Nike, oppure buonissimi ma non si trovano più... dei calzetti de La Sportiva, anche quelli costosetti.

Dopo aver provato questi non torno mai più indietro, li uso sempre anche a lavoro.....
do un parere positivo anche io . provati stasera su 10 km . avevo sempre qualche problemino con altre calze . so tornato a casa tranquillo senza nessun problema di nessun genere ai piedi
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: decathlon

Messaggio da riccardoyaya »

Top sono buonissimi quei calzettini
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: decathlon

Messaggio da orange »

Qualcuno ha una giacca antipioggia Decathlon? Se sì quale modello avete preso.

Io ho un "k-way" della Quechua, però ha circa 10 anni e il materiale inizia a essere un po' esausto (ha alcune parti interne appiccicose). Ho fatto un giro nel Deca del mio paese anche in cerca di qualcosa di più tecnico. Quelli da bici mi sembrano quelli più impermeabili (mi serve bello resistente, una giacca per pioggia leggera ce l'ho già), però sono corti e senza cappuccio. Quelli kalenji non mi danno l'idea di essere resistenti per pioggia forte, mentre Quechua mi sembrano come il mio, quindi un buon riparo ma svolazzante e senza zone per la traspirazione.
Voi cosa usate? Anche perché il Deca del mio paese è proprio piccolo e ha solo una parte del catalogo, quindi penso e spero ci sia qualche prodotto valido che mi sono perso.

Torna a “Abbigliamento Running”