Andare a correre.... dopo lavoro 3
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3
Ciao a tutti
per me la mezza di Ravenna sarà per capire come sono messo e da li partire per impostare la preparazione per la maratona a fine Febbraio
Se il tempo regge , stasera magari esco per fare 10Km tranquilli con qualche allungo finale
ad ogni modo a Ravenna io punto tutto su @Miro , vedendo gli allenamenti e ritmi che si sta sparando può tranquillamente polverizzare il suo PB
per me la mezza di Ravenna sarà per capire come sono messo e da li partire per impostare la preparazione per la maratona a fine Febbraio
Se il tempo regge , stasera magari esco per fare 10Km tranquilli con qualche allungo finale
ad ogni modo a Ravenna io punto tutto su @Miro , vedendo gli allenamenti e ritmi che si sta sparando può tranquillamente polverizzare il suo PB
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
PB:
-
- Top Runner
@Runningluke no no ma non è un problema delle scarpe son proprio io che la struscio a terra quando son stanco perchè non sollevo il piede . struscio solo il sx sempre e solo quello . infatti mi incazzo perchè rovino le brooks . succede solo quando sono stanco e succede solo ora perchè ho allungato a 10km . nessun problema a gambe piedi ginocchia , anzi da quando ho preso le brooks è tutto perfetto .
la visita medica era x un controllo che non mi venga un colpo , ma son io che son idiota che faccio troppo il rambo
.
cmq se mi vedete quando finisco di correre ( anche dopo 2 km ) prendete paura so rosso come il diavolo ma son ok ( o almeno credo di esserlo
)
la visita medica era x un controllo che non mi venga un colpo , ma son io che son idiota che faccio troppo il rambo

cmq se mi vedete quando finisco di correre ( anche dopo 2 km ) prendete paura so rosso come il diavolo ma son ok ( o almeno credo di esserlo

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Top Runner
Ieri coi plantari è andata abbastanza bene. Adesso spero che le cose vadano via lisce… una mezza in aprile sarebbe bello correrla.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Devo cominciare a toccarmi @Jonathan ?
Buonasera a tutti/e !

Buonasera a tutti/e !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Donatore
- Pink-Moderator
Buonasera a tutti,
oggi giornata pienissima al lavoro riesco a leggere solo ora!
Stasera 8km tranquilli con gambe dure come dei ceppi poi molto meglio sul finale, ovviamente come ogni pre-maratona sono piena di dubbi e poche certezze, da una parte non vedo l'ora di correrla e di cercare di fare il meglio da un'altra mi smadonno e mi maledico perché è inutile negarlo ma la preparazione, i lunghi, i km che la precedono tolgono molte energie e spesso non tutto va come speriamo.
Ora credo farò un'ultima uscita veramente molto molto blanda giusto da muovere le gambe e poi caricamento a pallettoni per domenica
@ludo: se posso, che tipo di problemi avevi per ricorrere ai plantari?
@marpit: amico tieni botta, poi sabato ci pensa Jonathan a darti la medicina
@runningluke: bravo! prepari qualcosa in particolare o solo allenamento?
oggi giornata pienissima al lavoro riesco a leggere solo ora!
Stasera 8km tranquilli con gambe dure come dei ceppi poi molto meglio sul finale, ovviamente come ogni pre-maratona sono piena di dubbi e poche certezze, da una parte non vedo l'ora di correrla e di cercare di fare il meglio da un'altra mi smadonno e mi maledico perché è inutile negarlo ma la preparazione, i lunghi, i km che la precedono tolgono molte energie e spesso non tutto va come speriamo.
Ora credo farò un'ultima uscita veramente molto molto blanda giusto da muovere le gambe e poi caricamento a pallettoni per domenica

@ludo: se posso, che tipo di problemi avevi per ricorrere ai plantari?
@marpit: amico tieni botta, poi sabato ci pensa Jonathan a darti la medicina

@runningluke: bravo! prepari qualcosa in particolare o solo allenamento?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Guru
ciao bella gente!
ieri sera ultima uscita di 10Km di corsa lenta di cui l'ultimo Km tirato tanto per dare una sgasatina
@gandrea è normale ciabattare un po' quando si è stanchi e comunque visto che anche tu ti stai approssimando agli 'anta' secondo me sarebbe meglio fare la visita medico sportiva annuale con elettrocardiogramma sotto sforzo anche se non hai intenzione di fare gare
@Fra dai che adesso comincia la parte migliore della preparazione maratona: scarico e carbo-load
ieri sera ultima uscita di 10Km di corsa lenta di cui l'ultimo Km tirato tanto per dare una sgasatina
@gandrea è normale ciabattare un po' quando si è stanchi e comunque visto che anche tu ti stai approssimando agli 'anta' secondo me sarebbe meglio fare la visita medico sportiva annuale con elettrocardiogramma sotto sforzo anche se non hai intenzione di fare gare
@Fra dai che adesso comincia la parte migliore della preparazione maratona: scarico e carbo-load

PB:
PB:
-
- Guru
ma nessuno quest'anno viene a Firenze per la maratona??? mi sento solo...
-
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti, solita 2 giorni di corsa lenta da 40' ieri e un ora stamane, adesso dovrei iniziare a star tranquillo anch'io
-
- Top Runner
@jonathan ma anche agli altri .
ma conviene fare la visita medica agonistica o non agonistica ? ok che non faccio gare ma magari nel corso di 1 anno mi viene voglia di fare o la runcard o iscrivermi in qualche società tanto per passare il tempo . ( sempre che non sia come detto una voglia passeggera )
Oggi qua la butta in pioggia mi sa niente stasera . anche perchè forse ho bisogno di 1 gg in piu' di recupero .
Mi sa che è meglio che differezio un po le uscite . fare 10 km sempre non mi porta a farli sotto l'ora . anzi vedo che boh son controproducenti dato che l'ultima mi hanno scannato .
ma conviene fare la visita medica agonistica o non agonistica ? ok che non faccio gare ma magari nel corso di 1 anno mi viene voglia di fare o la runcard o iscrivermi in qualche società tanto per passare il tempo . ( sempre che non sia come detto una voglia passeggera )
Oggi qua la butta in pioggia mi sa niente stasera . anche perchè forse ho bisogno di 1 gg in piu' di recupero .
Mi sa che è meglio che differezio un po le uscite . fare 10 km sempre non mi porta a farli sotto l'ora . anzi vedo che boh son controproducenti dato che l'ultima mi hanno scannato .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
@gandrea secondo me ti conviene fare direttamente la visita agonistica
PB: