ho chiesto al mio allenatore se potevo permettermi di saltare la qualità questa settimana, visto che avevo già fatto quei 6VM+6RG... alla fin fine mi ha detto fai un piramidale fino a RG e poi torna indietro... totale 70-75min ma sopratutto divertiti....
Beh.... divertire mi sono divertito un tot... arrivo in palestra con borsone con all'interno tenuta da tapis roulant, tenuta da pioggia e tenuta per non pioggia ma freddo... quando sono arrivato c'era uno sprazzino di sole ma veniva giù copiosa e mi son detto

esco, si aprirà... mi metto maglia intima smanicata, maglia manica lunga e antipioggia... faccio per uscire e il garmin non mi aveva sincronizzato l'allenamento che avevo impostato.. torno dentro e lo sincronizzo.. esco di nuovo e c'è il sole e non piove più.... torno dentro e mi levo l'antipioggia!!
Finalmente esco e parto... gambe che girano benino, i primi 10min di riscaldamento erano belli allegri, poi inizia il piramidale... bellissime sensazioni dalle gambe, nonostante la nuotata di ieri sera, sarà il bagnato, sarà che non avevo nessun sedere femminile da inseguire, ma ho chiuso l'allenamento molto bene, facendo 2km sul 4e20 come punta della piramide e scendendo con un ritmo più basso di 5sec al km rispetto all'incrementale ... 16km e rotti, 1h e 15 e un passo di 4:36, terza miglior prestazione di sempre sulle 10miglia mi dice strava... la cosa bella è che ho finito senza essere con la lingua per terra!! ero tranquillo, stanco ma il giusto..
quasi quasi mi metto nel gruppo dell' 1h35 settimana prossima!