Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Chomsky85
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 14 ott 2018, 19:22

Re: Correre a Roma

Messaggio da Chomsky85 »

Scusate ma il motivo per cui non si può correre in prima corsia al rosi quale è?
Io sto andando la mattina e con questo tempo la pista è vuota l'altro giorno mi hanno fermato perché avevo le cuffie dicendomi che è vietato, capisco l'esigenza di sentire se devi lasciare strada ad uno che viene da dietro, ma ero veramente da solo a girare.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Correre a Roma

Messaggio da Hystrix »

Ciao a tutti, lunedì notte dormirò vicino a Termini, martedì mattina la mia tabella indica 12km, mi date un suggerimento per un percorso da fare alle 6-6:15 ? Considerate che non conosco bene Roma, non posso perdermi (riunione alle 9 in hotel...) Ho buttato un percorso che prevede di arrivare al Biscotto e girellare lì intorno per poi rientrare passando per il Colosseo, ma se avete idee meno "cricetose" senza 10mila incroci... ho letto da qualche parte che il lungoTevere in questo periodo è abbastanza fangoso...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

vai giù a via dei fori imperiali, Colosseo, poi gira intorno al palatino, poi Circo Massimo, gira intorno di nuovo al Palatino (non Lungotevere) e poi magari vai su fino alla Terrazza del Pincio per poi tornare verso Termini. Con 12Km puoi fare un giro che per la sua bellezza te lo ricordi tutta la vita...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gemon
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 2 mag 2011, 15:20
Località: prov.roma

Re: Correre a Roma

Messaggio da gemon »

Chomsky85 ha scritto: 18 nov 2019, 23:41 Scusate ma il motivo per cui non si può correre in prima corsia al rosi quale è?
Io sto andando la mattina e con questo tempo la pista è vuota l'altro giorno mi hanno fermato perché avevo le cuffie dicendomi che è vietato, capisco l'esigenza di sentire se devi lasciare strada ad uno che viene da dietro, ma ero veramente da solo a girare.
per correre in pista ci sono delle regole da rispettare, il regolamento è appeso un pò ovunque... anche per strada con la macchina se sei da solo sull'autostrada non vuol dire che puoi guidare al cellulare :mrgreen:
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Correre a Roma

Messaggio da Hystrix »

The Observer ha scritto: 24 nov 2019, 17:11 vai giù a via dei fori imperiali, Colosseo, poi gira intorno al palatino, poi Circo Massimo, gira intorno di nuovo al Palatino (non Lungotevere) e poi magari vai su fino alla Terrazza del Pincio per poi tornare verso Termini. Con 12Km puoi fare un giro che per la sua bellezza te lo ricordi tutta la vita...
Grazie, ho studiato un percorso simile, senza arrivare alla Terrazza del Pincio farò qualche giretto al biscotto (si chiama così?)
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Correre a Roma

Messaggio da The Observer »

Hystrix ha scritto: 25 nov 2019, 9:01 Grazie, ho studiato un percorso simile, senza arrivare alla Terrazza del Pincio farò qualche giretto al biscotto (si chiama così?)
:oops: Mi cogli impreparato: non ho idea di cosa sia il biscotto... Comunque il giro è quello. Attento al traffico e a non fare strade troppo trafficate come il Lungotevere o Via Ostiense in orario di punta. Per il resto correre nella Roma antica è letteralmente un sogno.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Correre a Roma

Messaggio da fujiko »

Parliamo del biscotto di Caracalla? Se sì, è un giro da 1km e rotti a fianco del nando martellini
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Correre a Roma

Messaggio da Hystrix »

Sì è lui
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Correre a Roma

Messaggio da d1ego »

Ogni tanto corro abbastanza in centro / Termini la mattina presto. Intanto, zona Termini dove? Te lo chiedo per tarare meglio il giro perché proprio Termini è un "nodo" difficile da attraversare.
Poi, quanto ci tieni a rispettare la tabella come distanze e tempi e quanto invece vuoi approfittare per fare un giro turistico (bellissimo!) ma che esce di più una cosa tipo fartlek perché ogni tanto devi attraversare una strada o fare un po' di slalom tra pedoni (pochi a quell'ora)?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Correre a Roma

Messaggio da Hystrix »

Parto da via Cavour, come tabella dovrebbe essere un lento da 12km a 5:15, l’importante è non metterci troppo per esigenze lavorative. Considera che non ho grossi problemi ad uscire presto, anche se dipende pure dalla cena di stasera che spero non finisca troppo tardi.
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”