La nostra sindaca Appendino ha dimostrato un’altra volta come sia decisa e decisionista : si è fatta saltare in testa dal sindaco di Moncalieri.
Annullava tutte le manifestazioni cittadine compresa la maratona sabato sera e eravamo tutti di certo scontenti uguali ma consci della difficoltà di un’allerta ARANCIONE.
Quantomeno mantenendo l'affluenza turistica in cittĂ la sera prima e la mattina ha garantito ai commercianti la paghetta... chissĂ che qualche voto non sia saltato fuori!
Beh se moncalieri revoca l'autorizzazione a far passare la gara lei poco può fare (credo).
Ieri su fb ho letto al volo che la Maratona di Catania fa prezzo di favore a chi era iscritto a Torino o Firenze, se magari può interessare a qualcuno...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Renzo
Se leggi sul 3D dedicato, pare che la Maratona di Firenze abbia problemi di omologazione per il percorso accorciato dagli organizzatori per motivi di sicurezza. ..pare circa 500 mt, non di piĂą
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Nell'edizione del 2017 la gara fu condizionata dall'incendio della Val di Susa. Per giorni la città fu invasa dal fumo stagnante e la gara è rimasta appesa fino alla notte prima, quando è arrivato un comunicato congiunto COMUNE/ASL/ARPA/ORGANIZZATORI che recitava questo:
Gentile Alteta,
considerata la situazione contingente e straordinaria della qualità dell'aria nella città di Torino e considerato che l'attività sportiva in ambiente caratterizzato da presenze di polveri sottili può indurre secchezza delle mucose e riduzione della performance respiratoria, si invita ad adottare le seguenti precauzioni:
- bere molta acqua per mantenere le mucose idratate;
- tenere un ritmo di corsa lievemente inferiore a quello abituale;
- interrompere la corsa in caso di difficoltĂ respiratoria.
La CittĂ di Torino in collaborazione con Arpa e ASL
....piuttosto che annullarla preferirono suggerire di correre piano...la gara fu pesantemente condizionata dalle polveri sottili