spartan ha scritto:Si ma se l'obbiettivo è andare oltre i 21 km e diminuisci l'andatura molto prima figuriamoci ad aumentare il chilometraggio cosa succede.

Esatto! Quello è il timore. E' che mi scontro con la difficoltà di riuscire a tenermi a bada all'inizio e la paura (a questo punto direi irrazionale) che a partire più piano poi arrivo comunque a dover rallentare dopo. Comunque, come detto, ci proverò!
ercole77 ha scritto:....diciamo che non abbiamo (mi ci metto anche io) la distanza nelle gambe A QUELLA VELOCITA'

Intanto grazie per "l'empatia"

Comunque da questa settimana cominciano le ripetute lunghe....forse lì ci può essere un miglioramento...
Capisco che molto è una questione di testa e di scarsa abitudine e concentrazione. Per me la corsa è sempre stata divertimento, svago e "sensazione". Perciò tendo a correre come mi viene. Ora che ho da fronteggiarmi con una tabella, ho delle difficoltà ad entrare di testa nell'allenamento. Finché si tratta di spingere, allora mi viene più facile perché sono abituato a dare il mio massimo. Quando invece si tratta di trattenermi, non ho abbastanza testa per farlo
Aggiungo anche che in tutto questo io ho un allenatore...non lo vedo da un paio di settimane ma ovviamente voglio porre la questione anche a lui (che mi dirà di andare più piano

). Solo che mi fa piacere capire e sapere anche le vostre opinioni

Dico quello che penso, faccio quello che dico.