Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
franco69
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 242
Iscritto il: 14 gen 2011, 13:59
Località: Firenze

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da franco69 »

Ancora complimenti a tutti, siete stati davvero grandi. 👏👏🎉🎉👏👏
-----------------------------------------------------
Quando finiscono le parole inizia la corsa

PB Maratona 3:29:52 (2015) Firenze
PB Mezza 1:36:32 (18/02/2018) Scandicci
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4099
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da pippotek »

Complimenti a tutti, davvero braverrimi, e un grazie @Junxrunx per il racconto!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da Conca »

Premessa
Il tempo per scrivere in questo weekend è stato molto, soprattutto in aeroporto e in aereo avendo dovuto fare scalo andata e ritorno così ho buttato giù due righe, visto che mi piace scrivere, anche se in italiano al liceo il voto era più o meno sempre lo stesso " bene le idee, male la forma" quindi portate pazienza se sarò un po' contorto, guardate alla sostanza...resto sempre un ingegnere dentro.....(Infatti...per chi non vuole leggere le parti meno interessanti ho volutamente diviso in paragrafi....così potete saltare...)

Pre-partenza
venerdì ore 12:45 esco dall'ufficio! Non perché debba andare a prendere l'aereo ma perché devo portare mio figlio dal dentista... però è già il momento in cui mi rendo conto che il lungo weekend da Leoni sta per iniziare!
Arrivo a casa e preparo con meticolosa attenzione lo zaino, quello della mia società. C'è tutto! Si può passare alla cena. La mia compagna aveva in programma frittata e carote...la convinco a cambiare il menù in una bella carbonara, vuoi mettere..? La pancetta che avevo era un po' grassa, lo so ci vorrebbe il guanciale...così per insaporire ancora di più taglio una bella fetta di sopressa vicentina e la faccio a dadini e l'aggiungo. Spettacolo! Che mangiata! I miei bambini apprezzano, anche la mia compagna direi. Poi, come ogni sera si va a letto prestino. È da qualche settimana che dormo male, malissimo alle 2 e mezza 3 mi sveglio...chissà stasera. Infatti...alle 2 guardo il soffitto e alle 3 mi alzo.. Sinceramente mi sono sempre svegliato riposato nonostante le poche ore di sonno di queste ultime settimane. Anche ora non mi sento stanco. Prima di vestirmi mi peso...81,4 kg...la carbonara è ancora lì a dare il suo contributo...va beh... ormai si deve caricare senza guardare la bilancia. Il giorno prima di Milano ero 82,9 kg quindi meglio 1 kg e mezzo in meno che in più. Scendo in zona giorno e cazzeggio....e mando il seguente messaggio al mio amico
" Buongiorno! Come volevasi dimostrare alle 3 sono già in piedi ed è dalle 2 che mi giro sul letto, se tu ti svegli prima e non sai cosa fare e vuoi passare per le 4:30 così siamo ancora più tranquilli a me va bene altrimenti ok per 4:45 ora mi guardo un po' di video...tanto da caricarmi quell'attimino..."
5 minuti dopo Diego mi risponde...
" Idem...ok 4:30!"

Passo il rullo per l'ultima volta e faccio anche i soliti esercizi e poi colazione.
Solitamente la colazione pre-partenza per una gara ha tutto il suo rituale ed è qualcosa di magico, è il momento in cui mi sono sempre detto " ci siamo!" preparo ultime cose e aspetto il messaggio di Diego.

Partenza
Ci siamo! Si esce finalmente di casa!
Diego puntualissimo come sempre, passa prendermi per casa alle 4:30 in punto... visto che a entrambi di dormire non interessa molto....quindi decisamente più presto di quando partivo per gli allenamenti da 18 km CL che mi facevo in settimana, in cui partivo pochi minuti dopo le 5:00. Con Diego giocai a calcetto 2 anni anni stagione 2006-2007. Lui giocava i primi 10-15 minuti...poi il mister faceva entrare me...questo per dire che il panchinaro ero io...il titolare lui. Poi smisi di giocare a calcetto per dedicarmi completamente alla bici, poi 2014 smisi anche con la bici....arrivò il secondo figlio e l'attaccai al chiodo. Ottobre 2015 iniziai a correre. Fine anno trovo Diego, gli chiedo come va.....e mi dice che da poco ha iniziato a correre, e che a breve parteciperà ad una mezza maratona. Ma dai...che fatalità! Anch'io ho  iniziato da poco a correre. Così lui mi fa "dai che a febbraio andiamo a Verona, facciamo la Romeo & Giulietta insieme!" caspita mi devo allenare! cmq considera cosa fatta! Mi iscrivo alla società in cui ovviamente era iscritto Diego, mi alleno, la facciamo quasi tutta insieme, sul finale io prendo qualche metro su di lui e faccio la mia prima mezza! La mezza dopo, mi supera lui gli ultimi km, quella dopo ancora, arrivo un po' prima io, siamo sempre lì, qualche volta prima io, qualche volta prima di lui, sempre di poco. Poi lui si dà al trail...io alle maratone, ma anche lui qualche maratona la fa. Nel frattempo qualche mezza la facciamo ancora insieme, ognuno al suo ritmo. L'anno scorso mi dice che con altra gente sta pensando di organizzare per Valencia. Facendola breve, tutti gli danno buca, nessuno va, nessuno organizza, ci vengo io, organizzo tutto io! Il trip per Valencia parte quindi già dicembre 2018....

Alle 4:30 per le strade c'è veramente poca gente in giro, arriviamo all'aeroporto di Venezia velocemente. Ci sono stato tante volte, tanti voli, per lavoro, ma mai per partire per una maratona. Stavolta mi sembra quindi come se fosse la prima volta, non so, una situazione diversa. Arriviamo a Madrid, un po' lungo il volo sinceramente, 2 ore di scalo e prendiamo il volo per Valencia. A Madrid fa freddo, ore 13:00 atterriamo nella città in cui correrò la mia sesta Maratona! Fa caldo!

Expo
L'arrivo è un po' lungo, metropolitana dall'aeroporto e poi bus N35. Aspettando il bus mi rendo conto di quanto caldo faccia. Sembra giugno in Italia. Saliamo, ci mette un bel po' ad arrivare perché c'è molto traffico, scendiamo un po' prima quando ci rendiamo conto di essere quasi arrivati. Spettacolo! Veramente un conto vedere dalle foto un conto dal vivo.....ci avviciniamo e intravedo l'arrivo. Resto col fiato sospeso, un'emozione fortissima, mi rendo conto che manca veramente sempre meno. Io e Diego sembriamo due bambini a Disneyland, vado a ritirare il pettorale felice come una pasqua, con un sorriso stampato in faccia. Finalmente ce l'ho in mano! Controllo chip e calpestiamo gli ultimi 200 MT facendo foto di rito in prossimità dell'arrivo.
Mamma mia..Qui è veramente un posto magico.. sarà anche il sole che fa brillare tutto, emozioni fortissime ancora prima di correre... chissà domani!
L'arrivo è qualcosa che ti lascia veramente col fiato sospeso... Torniamo verso l'hotel e incontro @riccardo per caso... senza metterci d'accordo.....assurdo...ci sono 25mila runners...e 2332 italiani. Le strane coincidenze....
@junxrunx purtroppo non sono riuscito a trovarlo, domani sarà ancora più difficile se non impossibile.
Arriviamo finalmente in hotel, bellissimo anche questo ( qui è tutto bello ) attacco il pettorale, provo le next di Diego...Dio mio che scarpa! Ci riposiamo un po' e andiamo a cena e a cerca di acqua. Continuo dire a Diego... bisogna bere! Bisogna bere domani sarà caldo!

Cena
Usciamo dall'hotel in cerca di un ristorante cercando su Google, pensare che una volta si usciva in strada e si chiedeva. Il primo chiuso...il secondo chiuso nonostante fosse scritto su Google aperto sempre, niente qui in Spagna prima delle 20:00 non si mangia. Ma noi abbiamo la maratona e vogliamo cenare presto e soprattutto andare a letto presto. Giriamo giriamo alla fine propongo a Diego di cenare in hotel, dove tra l'altro ci sono i giocatori del Villa Real...lì vediamo loro uscire mentre noi rientriamo, tutti giovanissimi. Che impressione vedere tanti ragazzi, alla fine rispetto a me mi sembravano proprio dei ragazzi, che il loro lavoro è lo sport... Spaghetti alla bolognese con quantità industriale di ragù! Dai cena risolta! Aggiungo la barretta del pacco gara e sono apposto, un po' prima delle 9 spegnamo la luce sveglia 6:30... sveglia? Ma dai? Dormirò niente stanotte... mettiamola per il gusto di metterla.

Notte
" Notte..." Dice Diego...gira il fianco, due secondi, dico due secondi, partito...ma soprattutto inizia russare! No! Dio bono russa tanto! Ma veramente tanto....io devo correre la maratona domani...poco ma qualche ora devo dormire penso. Provo le tecniche che usavo in collegio all'università quando il mio compagno di stanza russava... niente..con Diego non funzionano. Inizio preoccuparmi, non sarei proprio in grado di dormire con sto casino. Ad un certo punto si gira facendo strani versi, e poco dopo smette! Dio sia lodato! Da lì a poco prendo sonno anche io e tutto sommato dormo di più di quel che pensavo. Ore 5:00 siamo svegli entrambi.

Vestizione e Colazione
Vestizione...il momento in cui ti rendi conto che manca veramente pochissimo. Colazione, portata da casa, non perché sia maniaco di mangiare solo cose mie.. ma perché l'offerta dell'hotel quando prenotai, fu vantaggiosa ma non includeva la colazione. Fetta di pane tostato marmellatine qualche biscotto compressa di magnesio potassio. Caffè al bar...

Pregara
Maglione e ci dirigiamo a piedi verso la partenza. L'hotel dista meno di 2 km. Facciamo tutto con calma, vedo schermi molto grandi con indicato le griglie, i WC, organizzazione top. Individuo la mia griglia la 3, vado con Diego a vedere la sua, la 6 e chi vedo.... ovviamente Riccardo e Martina... seconda volta. Assurdo. Due parole, lui deve aspettare per una foto, sono le 8:00 io voglio iniziare a fare un po' di WU lo saluto, saluto Diego e faccio un po' di riscaldamento. Entro poco dopo griglia 3 dove c'è addirittura una zona fuori dalla griglia recintata dove tutti girano come criceti per scaldarsi. Entro mi metto in fondo per vedere se trovo @cravals ma niente, aspetto fino all'ultimo. In pratica sono poco davanti a chi parte dalla Rosa.
8:30 sparo! Sono veramente molto calmo.

Gara
Lap 1 km 4 obiettivo @4:15
Parto tranquillo, nonostante sia molto avanti in griglia 3 in tanti mi superano e non è così semplice correre in modo fluido. Dopo un po' la situazione diventa più fluida cmq mi superano in tanti. Dopo un po' sento urlare...
"Conca!" Mi giro ed è Gianluca @junxrunx, già conosciuto ad aprile a Milano, successivamente a Bologna cui feci i primi 10 km della RTU insieme, poi lui volò via..
Io dico " che gioia! Mi fa veramente piacere!"
Ce la raccontiamo entrambi tranquilli come una pasqua, io gli dico che correre su queste scarpe è una goduria...le Vaporfly. Parliamo del più del meno..i km scorrono facili.
lap 16:48 @4:12 un pelo veloce Fc 154


Lap 2 km 10 obiettivo @4:10
Proseguo in compagnia di Gianluca, ce la raccontiamo. Ad un giro di boa km 5-6 vedo Diego e gli lancio un urlo di incoraggiamento. Io e Gianluca continuiamo a dire quanto bello sia correre qui, strade larghe, tifo incredibile, squadre di persone vestite in un modo altre in un altro, bande, tamburi. Tutto veramente incredibile! Amazing!
lap 24:53 @4:10 come da programma FC 160

Lap 3 km 16 obiettivo @4:10
Km 13 circa Gianluca mi dice che preferisce andare più piano, io gli dico che proseguirò @4:10...fin che ne ho...mi dice di andare, tanto so che è solo questione di tempo...lo conosco bene. Non faccio fatica mi sembra veramente il ritmo giusto con cui arrivare fino alla mezza così proseguo. Momento top con musica a manetta con canzoni di Rocky Balboa! Quanto forti sono sti spagnoli..
lap 24:59 @4:10 FC 165. Bene FC in aumento graduale con passo costante
Km15 superdextrin

Lap 4 km 22 obiettivo @4:10 lap
Passaggio mezza 1:27:20 1 minuto sotto quello che pensavo ma sto bene, mi sembra di non esagerare, ma in Maratona è sempre difficile capire fino alla mezza se si esagera o meno. Infatti
lap 24:19 @4:03 FC 165
Forte caspita troppo forte..no bene...mi è venuto così senza percepire fatica, anche perché il Garmin qualche secondo al km ogni tanto sbarellava, quindi pensavo di essere andato più piano, guardo racescreen mi dà proiezione 2:54 alto, proviamo a tenere

Lap 5 km 28 obiettivo @4:10 lap
Pubblico sempre incredibile, alcuni runner camminano, inizia il caldo, vedo anche una ragazza bionda che alla mezza ha fatto un pezzo con me camminare anche lei.
lap 25:00 @4:10 FC 166..bene così meglio non esagerare. È lunga all'arrivo manca tanto
Km 25 maltoshot

Lap6 km 34 obiettivo.... difficile fare previsioni dopo il km 28...so di essere arrivato rispettando secondo in più secondo in meno esattamente quello che mi ero prefissato a casa. Ora inizia però la fatica, so che sarà la parte più difficile. Il caldo un po' si fa sentire, a volte c'è anche qualche folata di vento e la strada, per quanto poco, un pelo va in su. Km 32-33-34 sono duri. So che la strada inizierà a scendere dal km 35. Giro sui @4:20 so di aver accumulato un buon margine ma è dura, è presto per andare in crisi, ogni tanto vedo @4:30 e mi abbatto...
Per un secondo penso che se salto, mando in malora 7 mesi di allenamenti, allora inizio a pensare a cosa ho fatto per realizzare questo sogno, quanti allenamenti alle 5 della mattina, la galleria, penso e ripenso alla galleria, i "spaccaculo" di Riccardo, quello addirittura fatto in salita ad Asiago, le mezze RG nell'anello in zona industriale da 750mt montagne russe in pista al mercoledì. No non salto mi dico, neanche morto! devo arrivare al km 35 a tutti i costi senza perdere troppo poi sarà più facile! Almeno spero...la strada andrà un pelo in giù..
lap 25:51 @4:18 FC 167. Perso 1 minuto!!! Ma ho il tesoretto... racescreen è ancora su 2:56 non si può assolutamente mollare adesso non si può!

Lap7 km 40
Lappato il km 34 poco prima del km 35 sento ancora..." Animo Conca!" È Gianluca ancora, lo sapevo! È un cavallo di razza lui! Mi fa..
"Dai Conca, ora fino all'arrivo solo menare!"
Io so che non ne ho per seguirlo e non ne ho per cambiare passo, devo solo stare tranquillo, andare avanti regolare anche sui @4:20, nulla è compromesso. In fin dei conti bsono soli 5 sec/km in più rispetto a quello che era RG ad inizio tabella. Comincio a contare i km, mentre prima scorrevano veloci ora li devo contare, 37...una zona con meno pubblico del solito, quello che da noi sarebbe un gran pubblico, devo arrivare al km 38 perché poi manca sempre meno. Ora gli Spagnoli mi aiutano con il loro tifo, io sono cotto ma tengo km 38 @4:20, km 39 @4:26...mi rendo conto che è fatta, ho troppo margine, ora non si molla, lappo km 40 proiezione racescreen 2:57:00.
lap 25:58 @4:20 FC 168 perso un altro minuto abbondante ma non importa, non importa, ora sono ancora in spinta.
Km 35 ultimo gel Energia Rapida

km 41....
Potrei portare a casa 2:56..spingo ma racescreen non si muove, il pubblico è una bolgia, sembra di essere all'arrivo del giro d'Italia sullo Stelvio, vado via bello regolare, ho passato la crisi, il sub3 è mio, non me lo può portare via nessuno.
Lappo @4:07 FC 173

Km 42...
Conosco benissimo il percorso, devo arrivare fino a dove inizia il ciotolato, poco dopo c'è cartello 800 MT, una bolgia, siamo in tanti, supero un po' di runner che si mescolano al pubblico da quanta gente c'è. È un tutt'uno.
Questo è in assoluto il momento che non mi dimenticherò mai più, un tifo che descrivere è veramente difficile, bisogna vedere per capire di cosa sono capaci gli Spagnoli. Lì capisco che per portare a casa 2:56 dovrei morire, dovrei non godermi il pubblico, così decido di mollare un po', la corsa non è solo un tempo, un PB, è ricordi, è emozioni, è gioia, è soddisfazione che, quando serve, quando è giusto, va gustata fino in fondo così inizio ad assaporare lentamente, molto lentamente tutto, ma proprio tutto..., il tifo, la gente, l'ultima curva a sx che intravedo da lontano la mia performance, il fatto di avercela fatta!
Lappo @4:23 FC 173 poco prima di girare a sx al cartello 200 MT e calpesto il tappeto blu, il bellissimo tappeto blu, morbido, quasi rallentando, forse perché, inconsciamente, vorrei far durare questo momento il più a lungo possibile.

Km 42,195
Magia....! il sole rende tutto fantastico! In fondo c'è l'arrivo, voglio continuare a gustarmi e godermi questi ultimi 195 MT, mi rilasso...non me ne frega niente del tempo, sub3 c'è, sub3 c'è! Ce l'ho fatta! alzo gli occhi al cielo e urlo
"Per te papà! Per te!"
Taglio il traguardo, e mi accascio a terra veramente stremato.
Mi aiutano in 4 a tirarmi su...tutto ok dico... tutto ok!
Finish: 2:57:15 @4:12 FC 164

Medaglia? Medaglia? Medaglia?
La chiedo a tutti perché non me la danno...
Continuo a chiedere... avanti avanti! Esco e vedo dove la consegnano. Lì mi cade tutta la tensione e non riesco a trattenere le lacrime, mentre me la infilano al collo.
Mi riprendo, mi fiondo allo stand birra e aspetto Diego. PB anche per lui 3:12:05 felicissimo!

Post gara
Birra e paella in compagnia di Riccardo e Martina. Che mangiata! Ci voleva. Ore 15:40 io e Diego siamo già in aeroporto, diretti verso casa, diretti verso le nostre famiglie, i nostri bambini. Stanchi, io soprattutto, veramente cotto, ma felicissimi entrambi

Conclusioni
Quando iniziai la preparazione misi in firma per un po' "I'm working on a Dream" si perché avevo un sogno, dopo la maratona di Milano del 2018 corsa in 3:09 ossia correre una maratona sotto le 3 ore. Mi sembrava al tempo una cosa impossibile, veramente distantissima, soprattutto dopo lo stop di 3 mesi proprio dopo Milano 2018 che mi fece ripartire quasi da zero, ma nel quaderno di mio papà 18 anni fa, quando lui se ne andò, trovai scritto
" nulla è impossibile se lo si vuole veramente"
Ho lavorato perché questo sogno si tramutasse in realtà. Sono arrivati nel frattempo risultati insperati come la mezza di Treviso, ma non era quello il sogno, quella è stata un'altra cosa, una performance, un'altra storia, che non c'entra nulla con la Maratona. La Maratona è la Maratona. E quando si ha un sogno, e si riesce a realizzarlo...non conta di tanto, di poco, di pochissimo, l'importante è realizzarlo.

Un grazie sincero a chi mi ha seguito in questo viaggio, molto importante per me.
Un grazie speciale a @riccardo per aver condiviso praticamente tutto di questa preparazione.

Immagine

Ora ho bisogno di staccare un po' e di vivere la corsa in modo un po' diverso, ho voglia di correre libero, con la testa sgombra, ripensando a quanto fatto e ripensando alle emozioni di questo fantastico giorno.

Cristiano
Ultima modifica di Conca il 2 dic 2019, 0:04, modificato 2 volte in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8903
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da giokaos »

=D> Complimenti :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1381
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da Valby »

Conca ha scritto: 1 dic 2019, 23:12 Premessa
...
Ciao. Volevo farti i complimenti, non solo per la prestazione e il tempone... ma scrivere un racconto così che speri che non finisca, dove riesci a trasmettere le emozioni del pre-post e soprattutto della gara, snocciolando numeri che hanno sempre un senso per come sono messi nel contesto... è stato veramente bello leggerti!

La corsa é veramente qualcosa di meraviglioso!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
cravals
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 5 feb 2019, 16:00

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da cravals »

@conca... in questi mesi ci siamo scritti e confrontati quasi tutti i giorni... oltre a farti i complimenti sinceramente ho solo un grosso rammarico. Di non averti potuto conoscere personalmente e corso insieme come avevamo studiato. È andata come è andata e ne dobbiamo essere solo che orgogliosi. Che bello!
3k 09.56 Arezzo riparte di corsa - Arezzo 2020
5k 16.48 Rieti Campionati Italiani master 2021
10k 34,28 Attraverso Cesenatico 2022
21k 1.15,23 Mezza dei fiori San Benedetto del Tronto 2022
42k 2.43,28 Firenze Marathon 2021
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10766
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da grantuking »

Racconto da pelle d'oca.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da elisa udine »

tantissimi complimenti a tutti, quanti super temponi!!!! =D> =D> =D> :hail: :hail: :hail:
wow conca che racconto :hail: :hail: :hail:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da Conca »

@cravals è dispiaciuto molto anche a me non conoscerti infatti sono veramente rimasto fino all'ultimo inizio griglia sperando di vederti, peccato, cmq ti ricordi quali erano i patti, se facevi meglio di me mi dovevi girare la tabella del tuo mitico coach!
@giokaos, @ grinta @ elisa e soprattutto @valby grazie!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4099
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 01/12/2019

Messaggio da pippotek »

bellissimo racconto, ancora grazie e ancora complimenti
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw

Torna a “Maratona”