Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

ludo ci manca solo che vado e scopro che non esiste :shock: :oops:
vai esci a correre!!!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

l'unica rottura di balle di stasera...la nebbia!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Non potendo uscire per il vento (occhio), stasera, ( non ridete ) mi sono fatto un percorso in casa, facendo il criceto camminando tra sala, corridoio, stanza e bagno ripetuto per 20 minuti prima di cena, già in pausa pranzo, nel magazzino della ditta avevo fatto 22 min camminando, si lo so’, non sono normale :asd2:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

alla fine uscito ma non sono soddisfatto . il freddo ha rovinato un po le sensazioni che avevo nel correre solo per il fatto che non riesco piu' a fare una uscita con un passo al km decente . nella mia testa nel correre preme tanto l'aspetto competitivo con me stesso . eppure ci deve essere una spiegazione .. o son troppo coperto e mi "surriscaldo" non lo so . sudo tanto ma ho paura che succeda il contrario che ho freddo se uso una maglia meno felpata . faro' delle prove durante le ferie di qualche giorno di natale

cmq 6.57 km 44:36 6:47 min/km .
Ho girato per il percorso corto perchè tanto sentivo che non andava .

@ludovico_van attento che qua c'hanno la frusta :frusta :frusta
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Beppogo ha scritto: 10 dic 2019, 20:18 Non potendo uscire per il vento (occhio), stasera, ( non ridete ) mi sono fatto un percorso in casa, facendo il criceto camminando tra sala, corridoio, stanza e bagno ripetuto per 20 minuti prima di cena, già in pausa pranzo, nel magazzino della ditta avevo fatto 22 min camminando, si lo so’, non sono normale :asd2:
Ci credo e la cosa non mi stupisce affatto : " siamo tutti matti qui " (cit)
Questo tra l'altro è anche il tema di un mio tatuaggio. Cioè, se tutti fossimo " normali " il mondo sarebbe noiosissimo. Una barba!

Sono uscito e sono andato bene, 10 km portati a casa. E senza auto calciarmi nel sedere ( anche se avrei voluto farlo ).
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Vedi che hai fatto bene ad andare a correre, hai portato a casa 10 km
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@gandrea secondo me sei troppo coperto e magari con maglie non troppo traspiranti oppure pesanti, giusto per darti un'idea, e non perché tu prenda queste maglie, dai cinque gradi in giù io uso UYN Evolution, è un'intimo manica lunga, più una maglia leggera della Loffler manica lunga con il transtex e il collo a lupetto con zip così alzo e abbasso secondo necessità, sopra smanicato antivento Decathlon quello con la rete sui fianchi, scaldacollo Biotex per la testa, non sudo troppissimo di conseguenza se devo camminare quel minuto o due non patisco troppo l'aria fredda. Poi secondo me hai quella che David di Chitarra facile chiama impazienza cognitiva, visto che hai studiato pianoforte ricordi quanto tempo ci hai messo a suonare con una certa sicurezza? Due-tre mesi? Io credo di più e per la corsa vale lo stesso discorso. Per la cronaca sei più veloce di me, non disprezzare quel 6:47 :flower:

@Beppogo si non sei normale però ci passiamo sopra ... per stavolta :batman: :mrgreen:
Un paio di occhiali da bici con le lenti trasparenti che avvolgono bene potrebbero aiutarti a ripararti dal vento?

@Marpit No dai! ma come 2 mesi di pausa! Non è che se fai allenamenti più corti o meno tirati riesci ad evitare di fare questo stop?

@Arme proprio vero stasera c'era quella bella arietta che sembra più freddo di quello che è in realtà e io respiravo benissimo.

Ebbene stasera in tv c'era Robin Hood della Disney e volevo arrivare a casa per vederlo e mi sono detta perché non facciamo qualcosa di diverso dal solito brodino? A poca distanza da casa c'è una strada chiusa di 300 mt e ho fatto andata veloc... brill... allegra cioè meno lenta del solito, ritorno recupero con 100 mt di camminata e resto corsa lenta, tutto questo per 10 volte più 1.700 tra arrivare a questa strada e ritorno a casa, in totale ho fatto 7.970 mt ... per fortuna che in questa strada le case non hanno cani seno' sai che palla fare avanti e indietro per diverso tempo :asd2:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
TheBeast
Maratoneta

Messaggio da TheBeast »

Buonasera ragazzi,oggi prima uscita settimanale, 8km e via!!!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@gandrea concordo con quello che ha detto @Wannabe-runner sull’impazienza cognitiva (David Carelse – Chitarra facile), io sono molto lento e non posso dare consigli sulla velocità, ma secondo me potresti provare a fare un periodo senza guardare troppo i tempi, uscire a correre cosi a sensazione godendoti la corsa senza l’assillo di dover fare tot. km in tot. tempo, e poi piano piano ricominciare a cercare la prestazione cronometrica.

@Wannabe-runner adesso capisco perché ci capiamo musicalmente, chitarra facile…
Sono stato dall’oftalmologa e mi ha detto che non ci sono perdite, e la pressione dell'occhio va bene, perciò anche con il vento potrei correre, (anche se a gennaio dovro forse fare un altra correzione, ma un intervento ambulatoriale) e si forse con gli occhiali sarebbe meglio,
” il tour del criceto in casa ” io l'ho trovato utile, se non altro per fare un po di movimento e rinforzare un po le gambe, e ovvio che se esco a correre o a camminare e meglio.
Cavoli ! anche le ripetute di 100 metri ! e poi dici che vai piano…
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

@gandrea: ciao, concordo sul fatto di non farsi prendere troppo dalle ansie. Sul vestiario anche io tendo a vestirmi troppo, di mio. Nel tempo ho imparato a gestirmi un po' meglio vestendomi un po' meno in caso di lavori veloci senza troppe pause (ripetute con recupero attivo o lunghi senza pause) e stare un po' più coperto quando la tabella prevede pause. Poi è tutto molto soggettivo: un mio amico mette i pantaloncini corti fino a che la temperatura non scende sotto lo zero, per dire.

sulle a-normalità cito sempre Franco Basaglia: "Da vicino nessuno è normale"
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”