Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da castrovejo »

Simone scusami ma non comprendo il senso di cambiare un cinturino su un prodotto appena acquistato e che dovrebbe essere concepito per stare aderito al polso già di suo...
comunque ieri stesso tragitto e stessi problemi di ricezione gps...non oso immaginare cosa possa succedere in città in mezzo ai palazzi...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Personalmente, riguardo il gps del Vantage V, ho già fatto tutte le mie valutazioni del caso e sono soddisfatto/insoddisfatto esattamente come lo ero per il V800. Da questo punto di vista non è cambiato assolutamente niente. Là dove c'erano problemi di recezione gps con altri modelli, ce li ho tali e quali con il Vantage V.
Altra cosa è se parliamo di lettura al polso della frequenza cardiaca. Ormai è un anno che possiedo il Vantage V e, fin dalla prima settimana, ho rinunciato ad utilizzare la lettura al polso per nulla affidabile, preferendo l'OH1 (il top) o al limite, in rarissimi casi, la fascia H7 (anche questa non così immune da problematiche varie).
La ragione per cui non sono soddisfatto, come per alcuni modelli Polar del passato, è legata al fatto che hanno creato un prodotto partendo da un software acerbo, meno personalizzabile non solo dall'orologio, ma anche da Polar Flow.
Da un prodotto top di gamma come il Vantage V ci si aspetta di poter avere, fin da subito, compatibilità e funzioni in più e non in meno.

Comunque, se non l'ho reso, è perché bene o male riesco ad allenarmi con dati cardiaci attendibili, scegliendo possibilmente percorsi liberi da ostacoli, esattamente come facevo con altri modelli Polar.
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

concordo con te sull'affidabilità dell'OH1 e l'inaffidabilità della H7.
e concordo su te il fatto che hanno buttato sul mercato un prodotto acerbo. e su questo rimango basito, non riesco proprio a capire la politica di una grande azienda che fa ste cavolate. secondo me non vale le 299€ che l'ho pagato al black friday, figurarci il prezzo di listino a 499...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
ecazzaniga78
Novellino

Messaggio da ecazzaniga78 »

Io ho comprato il Vantage V al Black Friday per 299€.
Vengo dal V800 e per ora non mi posso lamentare, devo ancora metterlo alla prova con allenamenti programmati eccetera. Ovvio io lo sto usando con l'ultimo firmware che è molto diverso da quello originale.
Concordo con il problema sul passo istantaneo che ho trovato poco realistico. Non posso esprimermi sulla freq cardiaca perché non l' ho comparata con la fascia, posso solo notare che la precisione è bassa quando ci sono variazioni veloci, mi sembra più affidabile durante una corsa in linea.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

@castrovejo:
Quando dici che metti l'orologio quasi a metà avambraccio perché c'è scritto un dito dall osso del polso....
Mi sa che stai prendendo lucciole per lanterne perché per "un dito" dal polso intendono la larghezza del dito quindi sei a circa 2 cm prima dell'osso....non esageriamo e andiamo oltre 😉.
Tra l' altro mi sembra che sul sito e nel manuale c'è una foto esplicativa.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Normalmente mentre corro controllo, dal display personalizzato, l'andatura media del chilometro e quella media totale che si aggiornano più lentamente, mai quella istantanea.
Credo, comunque, che quando sarà presente il Race Pace con il prossimo aggiornamento (quando arriverà), sarà di aiuto per chi vuole tenere un'andatura più costante.
Ultima modifica di Alb3rt0 il 31 dic 2019, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ok, oggi provato gps+Galileo e cardio al polso.
La traccia va bene, non vedo grandi differenze rispetto a gps+glonass. Ci sono dei tratti che ha una precisione inaspettata e altri dove ha sbagliato leggermente. Una solo prova cmq può essere solo un caso e non la regola. Proverò ancora... per il passo istantaneo devo dire che andavo ad un passo lento (lentissimo) e abbastanza costante e la rilevazione oscillava di 10sec/km max 15 dalla media a fine km (lo ho guardato molto poco però perché in questo momento il mio passo è l'ultimo dei pesieri, ma se l'orologio fosse sempre preciso, meglio!)
Il cardio al polso è lontano dal sostituire la fascia o la oh1, però devo dire che rispetto all'inverno scorso é migliorato molto. Non ho più avuto quei crolli frustranti dove invece di leggere di essere in zona 5 mi ritrovavo in zona 3 o peggio 2. I picchi li ha persi tutti (salitine, cavalcavia), spesso e volentieri mancava una decina di battiti, la media è bassa, ma è cmq meglio dell'anno scorso. Per la media consideriamo anche che c'è bisogno di 2/3 km di riscaldamento. Va beh non penso che i competitor siano messi meglio su questo aspetto ora.
In estate è stato meglio, non preciso, ma meglio
Ultima modifica di Johnny.29 il 30 dic 2019, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Domani arriverà l'aggiornamento?? https://www.hdblog.it/indossabili/artic ... to-strava/
Per ora polar flow non funziona, ci staranno lavorando su per le ultime modifiche? (la app scarica le attività)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Può essere che vogliano farci il "regalo" di fine anno :)
E speriamo sia un regalo e non un pacco :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

😅 dici bene! Meglio incrociare le dita!

Torna a “Polar”