Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

castrovejo ha scritto: 1 gen 2020, 13:47 ho provato a cercare la funzione race pace ma non l'ho trovata. sotto quale menu è celata?
Volendo, sempre dal sito polar flow da diario aggiungi obiettivo di allenamento. Vedi foto
Immagine
Successivamente selezioni la voce race pace. Vedi foto
Immagine
Da qui inserisci i dati richiesti. Vedi esempio da foto
Immagine

In percorsi con diversi saliscendi temo sia più complicato rispettare il passo impostato, per ovvi motivi. Dipende dalla difficoltà del percorso ovviamente.
Io ho scelto un percorso il più possibile pianeggiante.
Ah, dimenticavo. Ricordati alla fine di sincronizzare il Vantage V con Polar Flow per l'obiettivo di allenamento appena creato, se no non appare nel Vantage V.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Provato pure io oggi il tace pace. Tutto ok.
Il passo istantaneo è sempre lo stesso, spero si possa migliorare....
Tra Galileo e glonass non vedo grandi differenze.
Prossimamente proverò una corsa a fasi.
È una novità o c'è sempre stata l'indicazione dei decimi di secondo a fine lap? 🤔
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Adesso che lo dici son andato a vedere e per me è una novità i decimi di secondo....tra l'altro mi sbaglierò o hanno aggiunto anche un menù della media al km oltre alla media km autolap?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ah ok allora c'è qualcosa di diverso!
Non riesco a trovare la voce di cui parli. Ho guardato tra le voci selezionabili per creare le schermate e non ho nulla di nuovo, anche la schermata dedicata al passo è uguale.
Oppure dici a fine allenamento, nel riepilogo sull'orologio? Io per ora ho usato solo autolap ogni km...

Ho notato che dopo la corsa il fitspark è passato da forza a muscolare, dove propone allenamenti di mobilità, e se provo ad avviare l'allenamento mi porta al profilo stretching. Il vantage mi sta ancora studiando dopo un lungo stop, però dai sembra che funzioni (non sto usando nessuno dei due tool per monitorare il recupero e sono a poco meno di 2 settimane di allenamenti per il carico cardiaco)
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Confermo, riguardo la creazione di schermate, è rimasto tutto uguale. Sarebbe stato troppo bello accontentarmi.
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da castrovejo »

Seether ha scritto: 1 gen 2020, 14:06 Schermata dei profili sport... Vai sul profilo corsa... Premi la rotella... Selezioni andatura corsa... Imposti distanza e tempo... Fatto
grazie mille! trovato!

@Johnny.29 anche con l'M400 selezionavo range più ampi per non farlo sempre suonare...ma questo è veramente peggio!

infine vi chiedo anche i vostri tasti sono un po' duretti (cosa non semplicissima da premere mentre si corre) e il touch è un po' poco reattivo...?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
RunnerXcaos
Guru

@Johnny.29: "Oppure dici a fine allenamento, nel riepilogo sull'orologio? Io per ora ho usato solo autolap ogni km..."
Sì dico sull'orologio nel riepilogo....se entri e poi pigi il tasto centrale ti muovi nelle altre info...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

@runnerxcaos, ora ho visto a cosa ti riferisci. Premettendo che è l'unico allenamento fatto da dopo l'aggiornamento e che ho provato il race pace, è vero, nel riepilogo dell'allenamento sull'orologio c'è una schermata in più: ne ho due sul passo, una sulla FC e una sulla potenza. I riepiloghi del passo uno riguarda sicuramente i lap automatici, l'altro è ogni km ma è da capire se c'è perché ho usato il race pace o c'è di default. Te lo vedi e hai fatto un allenamento normale?
Mi sa che è il caso di dare di nuovo una sbirciatina qua e là al manuale.

@castrovejo il touch è diverso da quello dello smartphone. Non so spiegarmi, ma una volta capito dove e come toccare non ci sono problemi. Però sono d'accordo che a volte lo spazio da toccare è ristretto e si fa prima coi tasti.
I tasti non sono morbidissimi tipo garmin. Non so, io li preferisco così, mi danno un'idea di solidità. Fossero più morbidi credo che accidentalmente avrei combinato di tutto... L'argomento tasti per me è stato dolente (e spero di poter parlare al passato anche più avanti 😡)
Per il passo istantaneo sarei curioso di vedere un confronto con gli ultimi Garmin... Non resta che sperare che Galileo diventi presto operativo al 100%, magari la situazione migliora...
Tra l'altro, ora che ricordo, questa cosa del passo istantaneo è stato un trauma quando passai dallo smartphone allo sportwatch. Il telefono (in bidone di motorola G3, mica chissà che) era veramente preciso e mi aspettavo lo stesso dagli orologi...
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Comprendo e condivido riguardo il passo istantaneo.
Personalmente, se utilizzassi le zone con il passo istantaneo, per evitare che continui a suonare, farei probabilmente come castrovejo, oppure imposterei ad ogni cambio zona, solo il limite massimo da non superare, mantenendo attive le zone sottostanti. In questo caso, se suona, capisco immediatamente che sto correndo troppo forte. Se si corre più piano non suona, pace. Conmunque sia, non è da scartare l'opzione delle zone tramite frequenza cardiaca, molto più gestibile a mio parere, e altrettanto valida per ottenere risultati.
RunnerXcaos
Guru

@Johnny.29 ho fatto un allenamento normale.
Comunque non credo che Galileo possa influenzare il passo istantaneo...da come la vedo io è qualcosa a livello software, insomma bisognerebbe fare una media della lettura/filtro che non hanno messo...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”