Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Jollyroger »

Ottimo! Per il formicolio al piede, sì, potrebbe essere che le avevi allacciate troppo strette.
La tomaia è comunque elastica e molto fasciante, quindi non serve stringere troppo.
Buon divertimento!
Avatar utente
Nicola_Kesta
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 nov 2019, 15:03

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Nicola_Kesta »

teob5 ha scritto: 28 gen 2019, 16:30 Buonasera , purtroppo non mi sono trovato bene fin da subito con le Ricochet , ho fatto solo 2 uscite ,ma le ho dovute abbandonarre , da tanti anni uso le Ghost .
A questo proposito chiedo se ci sia qualche runner interessato , io porto il 42,5.
Anche io devo essere uno dei pochi che non si trova...prese per alternarle alla Mizuno Wave Rider 21 e alle Asics DSTrainer 23 ogni volta che le uso, sia che vada piano o che vada veloce torno a casa con qualche dolorino...le sento secche, più secche delle mie asics...non ho fatto ancora tanti chilometri (60/70) ma mi sto scoraggiando...

Saluti!
Nicola
molotov741
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10 ago 2018, 10:03

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da molotov741 »

Allora, dopo circa 30 km con le ricochet ecco il mio responso, ovviamente da principiante quale sono :) . TI fanno spingere quello si, il ritmo e' piu' veloce che con le asics nimbus 20 ma dopo 8 km comincio a sentire formicolio ai piedi e a fine sessione doloretti sulle gambe. Forse e' anche il mio peso elevato ,circa 90 kg e il fatto che le scarpe siano ovviamente piu' secche delle asics nimbus. Oggi provero ' a stringere di meno i lacci , forse dipende da quello.
ziomacx
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 20:58
Località: Brescia (provincia)

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da ziomacx »

Un quesito per chi le ha prese... e prima aveva le Ghost...

Sono intenzionato a prenderle (offerta online) ma non credo di aver la possibilità di provarle.
Ho avuto, prima delle attuali Mizuno Wave Ultima 11, le Ghost 10 (n 42.5)... secondo voi il numero potrebe essere lo stesso?

Grazie
Ciao
;) Max
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6531
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Jorgelin »

Ho visto ora sul sito della Brooks che sono uscite in versione 2. Era ora!
Aspetto di trovare l'occasione giusta, ma le prenderò di sicuro. :asd2:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da hfish »

Ciao

Le paragoni alle Ghost, quindi un pochino piu' pesanti e meno ammortizzate delle Glycerin?
MichelePiacenza
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 feb 2020, 18:30

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da MichelePiacenza »

Ciao a tutti e complimenti per l’iniziativa e la disponibilità verso i meno esperti come me.
Vi chiedo un consiglio: 1.78, 72 kg, supinatore, arco alto, sto riprendendo a ritmi discreti (tre uscite a settimana, alternando fondo lento e variazioni) dopo un 2018 e parte del 2019 totalmente fermo causa fascite. Ho il plantare ortopedico e da qualche mese faccio tutto con Gly 17. Per i veloci stavo pensando a un’altra scarpa, quale potrebbe essere tra Launch e Ricochet.
C’è grossa differenza tra la Launch 6 e la 7?
E tra Ricochet 1 e 2?
Grazie per la gentilezza
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4096
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da gandrea »

ti rispondo solo per le mie sensazioni avute con la ricochet 1 e 2 le ho provate entrambe in negozio sabato . la differenza che si nota subito è nella parte sopra della scarpa . la 1 aveva un punto in alto dove passa il laccio che una volta stretto premeva sul collo del piede . a me dava parecchio fastidio . la 2 quando la indossi sembra invece di infilarsi un calzino e quel punto non da piu' fastidio . col mio piede pero' non andava a genio mi dava un po fastidio esterno pianta come se non appoggiassi sulla pianta ma sul bordo . era una scarpa che mi incuriosiva
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Jollyroger »

@gandrea: la punta rimane affusolata come nella prima serie? Grazie.
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4096
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Brooks Ricochet [Discussione Ufficiale]

Messaggio da gandrea »

questo non te lo saprei dire . su questa cosa non ho notato subito problemi sia nella 1 che nella 2 ( forse dipende dal piede ) ma la mia attenzione era andata su quelle cose che dicevo sopra e le ho scartate per il discorso che un piccolo fastidio dopo un po diventa enorme .
Rispondi

Torna a “Brooks”