Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da jean »

La ripresa continua,anche se Carlo si lamenta sempre che lo faccio correre troppo....ieri 8x1000 + 3km in progressione...è venuto fuori un bel ritmo, che non ha pesato troppo sulle gambe, visto che oggi ci siamo fatti un bel giro in collina di 26km in 2h belle giuste senza troppa
fatica.Ovviamente il socio si è lamentato dall'inizio alla fine,ma io da quell'orecchio ci sento sempre meno :mrgreen: ...buone corse a tutti....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

contrordine oggi...
mattina piovigginoso, ma nel pomeriggio leggermente meglio.
alle 17 mi sono deciso e sono uscito.

14km belli belli,
avevo proprio voglia di correre :D
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

oggi bella corsa nella campagna: 11,5Km in circa 54' quindo con un ottimo (per me) passo di circa 4'45"/Km.
la copsa migliore sono state le sensazioni: per tuta la corsa la sensazione è stata quella delle gambe che "rotolano" senza sforzo, tant'è che alla fine ho fatto anche 2/300 a tutta birra.

la cosa che devo capire è la discrepanza tra quanto calcolato Gmaps Pedometer, appunto 11,5Km, mentre Nike+ riportava ben 13,2Km, il che avrebbe voluto dire un fabtascientifico (per me) passo di 4'07"...
evidentemente si deve essere starato il senore per cui alla prima occasione andrò in Cittadella sull'anello da 1Km a rifare la taratura (anche se la soluzione resta sempre prendere il Forerunner).
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

#fede# ha scritto:allenamento test sui 3000m per programmare altri allenamenti futuri.

Sono tornato a casa piuttosto demoralizzato, uscita davvero "NO"!!! :thumbdown: :ncomment:
Cardio che si incanta e per un sacco di tempo segna 154bpm, e io pirla che mi accorgo solo dopo un bel po! (mi chiedevo come mai ci mettessi tanto a recuperare).
3000m di test corsi a soli 10" in meno della prova sui 10000 che ho fatto a dicembre.... mi chiedo se sia un dato realistico, se oggi fossi k.o. per qualche motivo o se invece su quel tipo di distanze sia particolarmente una sega..... :nonzo:
Ginocchio che ogni tanto fa i capricci (ma di lui posso pure essere contento, è ogni giorno più bravo), mentre è sorto un problema al piede dx: il mignolo si "gira" sotto l'anulare durante la corsa, e ovviamente s'è ferito.
Che nerviiiiiiiiiii ](*,) ](*,) ](*,)
Beh, come ti è stato detto da altri le giornate no esistono per tutti, qundi non preoccuparti.
Non so bene che tipo di allenamenti tu abbia fatto finora, ma 10 secondi in meno al chilometro senza una vera preparazione specifica alla "velocità" non sono pochi, quindi i 3000 fatti 10" al km sotto al tempo dei 10000 ci sta comunque... forse non è poi andato così male!! :thumleft:

@ingpeo: qualunque lungo è sempre un successo!! La velocità non è importante, sei riuscito a stare per strada 30km e questo è l'importante!! Bravo!! :thumleft:

@Grid: compliments!! i tuoi tempi scendono a vista d'occhio!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Alle 17:00 finalmente calati i venti di bufera uscita per 10km di corsa a ritmo alternato !
Buone sensazioni ...ma devo aumentare i km :pale:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
corsamatta
Top Runner

#fede# ha scritto: Ginocchio che ogni tanto fa i capricci (ma di lui posso pure essere contento, è ogni giorno più bravo), mentre è sorto un problema al piede dx: il mignolo si "gira" sotto l'anulare durante la corsa, e ovviamente s'è ferito.
Che nerviiiiiiiiiii ](*,) ](*,) ](*,)
Fede , avevo anch'io un problema simile perchè le dita si accavallavano , ora metto una separazione con un battuffolo di cotone e non mi capita piu' ! Oppure uniscile con un cerotto :wink: Dai coraggio ! :thumleft:

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

corsamatta ha scritto: Buone sensazioni ... questo è l'importante!! :thumleft:
ma devo aumentare i km con calma ci arriverai!!
Brava!! =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
corsamatta
Top Runner

Grazie N&F :wink: i vostri incoraggiamenti sono il mio doping :wink:

Immagine
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Domenica 25 gennaio 2009
Anche se in realtà ho partecipato ad una gara, per me è stato un allenamento. Ho corso una gara di solidarietà che faceva da cornice alla maratona del Salento, La partenza e i primi 7 km erano in comune, poi i maratoneti proseguivano !...
Purtroppo on ho potuto prendere parte alla maratona per diversi motivi, conto di esserci l'anno prossimo !
L'ambiente è stato davvero molto bello.
Come obiettivo mi sono posto quello di concludere in 30 minuti, cioè con una media di 4:17 circa.
I pirmi 3 km vanno via molto bene, la mia "velocità di corciera" è rispettata ! poi però , dopo aver affrontato una salita abbastanza impegantiva, il mio F 405, mi segnala una media al km di 4:23. Da li all'arrivo manterrò più o meno lo stesso ritmo, clondudendo con una media di 4:24 circa.
Conclusioni: avrei voluto chiudere una trentina di secondi prima, ma considerando che negli ultimi 2 mesi mi sono allenato poco (causa ginocchio) sono abbastanza soddisfatto. E' vero pure che gare così corte sono di difficile interpretazione, o meglio, bisogna correre da subito e, secondo me, preimpostare il ritmo da tenere.
Per la cronaca ho concluso la gara al quarto posto, ma questo è davvero un dettaglio.... sono felice di aver trascorso una bella mattinata.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Marcello,sei andato benissimo,considerando lo stop per il tuo ginocchio!
E' difficile preimpostare un'andatura nelle gare corte...solitamente si corrono a tutta senza guardare il cronometro!
Cmq hai portato un buon ritmo,sicuramente poi pensavi al ginocchio mentre correvi,quindi...è come se l'avessi corsa a 4'17 :wink:

Torna a “Storie di Corsa”