[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

luca.sushi ha scritto: 10 dic 2019, 18:48 @Ciccio_run intanto grazie dei tuoi feedback!! Al momento l ho usato solo una volta in piscina ed in effetti ho visto che conteggia il tempo totale escluse le pause. È possibile fare qualche modifica attraverso movescout web (la app non la uso poiché ho installato suunto app)? Oppure magari è preferibile mettere in pausa? Per il resto devo dire che per l'utilizzo che ne faccio sono molto contento dell orologio. Nonostante abbia un'interfaccia vecchiotta se paragonato agli ultimi arrivati, ha tutto quello che mi serve per le mie attività e finora ho letto solo pareri positivi!! Ero un po' restio Nell acquisto ma ora che suunto ha dichiarato che lascerà la versione web (cambiando nome) di movescout per modificare le impostazioni secondo me è ancora un ottimo prodotto nonostante l'età! Per le acque libere, visto il periodo mi riservo di esprimere un giudizio, ho letto qualche accorgimento per riuscire ad ottenere dei buoni tracciati!
Se vuoi assolutamente sapere solo il tempo di nuoto escluso le pause l'unica è mettere ogni volta in pausa l'orologio come vedo fare da molti miei compagni di vasca... la cosa più difficile è ricordarsi di riavviarlo ogni volta! :D
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Sabato mattina ho nuotato mettendo pausa alla fine di ogni serie... Mi ha messo due vasche in più poiché durante l attività ho cambiato stile, passando da crawl a rana per qualche bracciata, per il resto mi pare preciso. Non mi convince invece il metodo con cui calcola i tempi di recupero... Non capisco come si potrebbe semmai modificare!! Per 40 minuti di nuoto e 2h e 30 di bici (in due giorni consecutivi ma diversi), mi ha segnato più di 100h di recupero!!! Inoltre sull orologio ho messo data di nascita e peso corretto ma sull app (suunto app) nonostante ho fatto più volte la sincronizzazione non me li cambia....
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

Se cambi stile a metà vasca ti conta una vasca in più... In linea generale lo trovo abbastanza preciso nel conteggio delle vasche, sicuramente più accurato dei Garmin dei miei compagni di vasca...
Sicuramente è generoso nell'assegnazione delle ore di recupero, conosco poco la Suunto app, nelle impostazioni di movescount si può impostare il proprio livello forma fisica che tara un po' meglio il tempo di recupero... Io mi alleno tanto (troppo...) Il mio tempo di recupero è fisso su 120 ore, il fondo scala... 😁
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Come si fa a cancellare un'attività da ambit3 peak? È possibile direttamente dall orologio? Grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frenitirati »

Credo non si possa, se ben ricordo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Ciccio_run »

luca.sushi ha scritto: 2 gen 2020, 20:12 Come si fa a cancellare un'attività da ambit3 peak? È possibile direttamente dall orologio? Grazie
Non è possibile, puoi al limite cancellare tutti i dati entrando nel menù di servizio tenendo premuti contemporaneamente i due tasti in alto. ovviamente prima ricordati di sincronizzare l'orologio altrimenti perdi tutto... poi cancelli l'attività su Suunto App o Movescount...
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Nel frattempo ho letto che sovrascrivere quando la memoria è piena, ma non sono riuscito a capire che capacità ha e se questa cosa di avere la memoria bella carica incide con lo scarico delle attività, nel senso più ne ha dentro più ci vuole per scaricare il move. Io utilizzo suunto app per la cronaca.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

La capacità della memoria è di 28 move. Il tempo che impiega nella sincronizzazione non dipende da quanti move sono memorizzati, ma da quanti ne deve sincronizzare dall'ultima volta. Cioè se sincronizzi ogni move giornalmente, ci vuole relativamente poco; se lo fai una volta alla settimana e fai diverse attività alla settimana, ci vuole proporzionalmente di più.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

luca.sushi ha scritto: 8 gen 2020, 23:05 Nel frattempo ho letto che sovrascrivere quando la memoria è piena, ma non sono riuscito a capire che capacità ha e se questa cosa di avere la memoria bella carica incide con lo scarico delle attività, nel senso più ne ha dentro più ci vuole per scaricare il move. Io utilizzo suunto app per la cronaca.
Piccolo OT, visto che utilizzi suunto app (la nuova app) quali file riesci a scaricare eventualmente su PC?
Io utilizzo ancora movescout e da PC riesco a scaricare file dei move formato xlxs,gpx,kml,tcx,fit
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da luca.sushi »

Scarico dopo ogni move l'attività. Per il tempo necessario ho visto che se si usa il gps impiega abbastanza, pratico ciclismo e per attività oltre le 3h mi sembra che è necessario più di mezz'ora. Per attività senza gps molto più rapido. Su suunto app i file sono di tipo .fit

Torna a “Suunto”