[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Purtroppo è normale :(
Gli avvisi turn by turn vengono generati automaticamente (non si puo' disattivare la funzione), ed i waypoints inseriti non vengono considerati.
La navigazione su traccia è una delle funzionalità con più potenziale ed allo stesso tempo più buggate e trascurate da Garmin :thumbdown:

PS: se non vuoi gli avvisi turn by turn devi esportare la traccia in formato gpx o tcx e caricarla via USB sul garmin (cartella newfiles)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da wallace81 »

Salve, ho cercato un pò nel forum risposte al mio quesito, ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi!
E' possibile impostare l'Auto Pause negli "allenamenti"? Durante le sessioni in bici o di corsa libera, si attiva non appena in sosta (così come l'ho impostato).
Se corro, invece, un allenamento caricato tramite Connect, nulla...non si arresta automaticamente! Per es.: se corro delle ripetute, che prevedono il recupero da fermo, il timer continua a scorrere durante il recupero...Avete soluzioni? Grazie mille!!
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

@Paso grazie mille, anche per la soluzione alternativa!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

franchino ha scritto: 15 gen 2020, 9:37
ilbabiabi ha scritto: 14 gen 2020, 17:41 A me invece cardio sempre impreciso come al solito ](*,)
La cosa che ancora ho notato é il variare dell'altimetro ( aumento quota) al diminuire della temperatura .
Sono uscito in bici a far la spesa e la quota si é alzata di 8/9metri ( da 166 a 175; la temperatura é scesa da 21 a 13 gradi) e rientrato in casa a 21 gradi la quota é tornata a 167.
I piani contati sono aumentati di 3 anziché di 1
:pale: ](*,)

È un problema noto del 935
Al 90% è un problema di pulizia buchini sotto orologio . Proprio oggi l'ho pulito dopo diversi giorni perché i piani me li contava imprecisi, tornato preciso come un orologio svizzero :D
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@wallace81 se funzionasse la pausa durante i recuperi da fermo si fermerebbe il timer e non ti conteggerebbe la pausa quindi non ha senso a mio parere a meno di contare con altri sistemi.

@ilbabiabi come diceva @Ensi80 sembra dovuto alla sporcizia che si deposita nel foro del sensore, lui ha risolto varie volte pulendo. Questo spiegherebbe perché sul Fenix il problema è più raro vista la diversa posizione del sensore.

@lorenzo64 @antataz @giokaos @Ensi80 @fitzcarraldo secondo me è colpa del freddo infatti a volte consigliano come da @lorenzo64 di usare in inverno il gel per elettrostimolatori con la fascia e comunque di bagnare molto bene. Per la FC al polso è comune avere letture precise solo dopo essersi ben riscaldati.

Provate a fare un po' di piegamenti sulle braccia prima di uscire :)
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie a tutti .
Per pulire "i buchini" come fate? Getto d'acqua?
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Cambiando discorso...oggi ho tracciato un percorso in montagne tra pareti rocciose....inguardabile e inservibile. In caso avessi bisogno di utilizzare la funzione track back
sarei f....to....e scusate il francesismo :afraid:
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

ilbabiabi ha scritto: 16 gen 2020, 20:50 Cambiando discorso...oggi ho tracciato un percorso in montagne tra pareti rocciose....inguardabile e inservibile. In caso avessi bisogno di utilizzare la funzione track back
sarei f....to....e scusate il francesismo :afraid:
Tanti post fa avevo descrittol la procedura. Magari sarebbe meglio metterlo come sticky o in evidenza così molti non si disperano pensando sia difettoso e provano qla pulirlo


Togli cinturini così hai visibili bene tutti e 3 i buchini, mettilo in acqua tiepida con un po' di detersivo piatti. Prendi un pennellino soffice (uso uno piccolo da trucco della mia ragazza, ovviamente era nuovo) e fai passare le setole nei buchini, infilando in uno dei 2 che sono uno a fianco all'altro (o forse entrambi non ricordo) vedrai la setola uscire anche dal fiorellino unico posto sopra a quei 2 e che vedi facilmente quando giri l'orologio. Fai un po' di su e giù e poi sciacqua bene il tutto fino a farlo asciugare per bene. Se vuoi puoi soffiare leggermente
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Simone.01 ha scritto: 16 gen 2020, 15:54

@lorenzo64 @antataz @giokaos @Ensi80 @fitzcarraldo secondo me è colpa del freddo infatti a volte consigliano come da @lorenzo64 di usare in inverno il gel per elettrostimolatori con la fascia e comunque di bagnare molto bene. Per la FC al polso è comune avere letture precise solo dopo essersi ben riscaldati.

Provate a fare un po' di piegamenti sulle braccia prima di uscire :)

Per quanto mi riguarda parlo della rilevazione cardio da polso con la quale mi son sempre trovato bene da 2 anni a questa parte e non mi sembrava di aver avuto questi "problemi" di rilevazione con il freddo anni indietro. Io lo uso h24 7su7 quindi è "rodato" come rilevazione e faccio anche riscaldamento in casa appunto per non uscire e trovarmi un surgelato =D

Domani vedrò ancora
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

[quote=ensi80 post_id=2353738Se vuoi puoi soffiare leggermente
[/quote]
Pota...grazie mille Ensi80!
.adesso ci provo.
Però io credevo ci fosse solo un foro,per capirci , quello che si trova sul fondello a ore 6 circa,tra i simboli del "bidone della spazzatura" e il simbolo CE
Rispondi

Torna a “Garmin”