Scarpe MBT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Scarpe MBT
ciao, sì come ti dicevo ho partecipato ad alcuni studi.
In particolare per quello in cui sono stato soggetto le ho indossate tutti i giorni per un periodo di 6 settimane.
Un effetto immediato è quello dell'allenamento continuo del gastrocnemio (polpaccio).
Nello studio che stanno portando avanti cercano delle indicazioni sull'aumento dell'equilibrio (propriocettività) e, pensa un pò, perfino della memoria!
Non è molto scientifico come termine ma nel mio caso "hanno funzionato", ho ottenuto cioè dei miglioramenti dopo il periodo in cui le ho indossate rispetto a prima del loro utilizzo su entrambi questi parametri.
In particolare per quello in cui sono stato soggetto le ho indossate tutti i giorni per un periodo di 6 settimane.
Un effetto immediato è quello dell'allenamento continuo del gastrocnemio (polpaccio).
Nello studio che stanno portando avanti cercano delle indicazioni sull'aumento dell'equilibrio (propriocettività) e, pensa un pò, perfino della memoria!
Non è molto scientifico come termine ma nel mio caso "hanno funzionato", ho ottenuto cioè dei miglioramenti dopo il periodo in cui le ho indossate rispetto a prima del loro utilizzo su entrambi questi parametri.
-
- Moderatore
Rispondo per Federica, da quando si è infortunata ha smesso di usarle, penso ricomincerà a piedino sistemato!FrancescaSavonese ha scritto:Allora Federica...ci aggiorni sulle MBT?
![]()
Se hanno sortito risultati buoni in certe parti...le compro anche io.
Grazie fr
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Ma allora se rinforzi al polpaccio: sai che rullata?sbrillo ha scritto:ciao, sì come ti dicevo ho partecipato ad alcuni studi.
-
- Novellino
esatto! la rullata è completamente diversa, da heel strike a toe off.
Se vuoi ho pure gli articoli.
Allora qualcuno è interessato alle scarpe?
Se vuoi ho pure gli articoli.
Allora qualcuno è interessato alle scarpe?
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, mi inserisco nel topic in quanto sono agente di commercio di calzature, non le mbt, che vendo nel mio negozio, ma delle Birkenstock. Riguardo alle mbt i pareri sono alquanto discordanti in quanto non tutti si trovano a loro agio con una postura simile, io personalmente ne ho due paia, una con la suola piu' estrema, quella piu' alta , e una con la suokla leggermente piu' leggera. Non mi trovo male, ma se le metto dopo avere corso allora semto un lieve fastidio ai polpacci, dovuto probabilmente al fatto che avendo acido lattico nei muscli, ed assumendo una postura diversa dal solito, i muscoli ne risentono. Penso comunque che siano un buon prodotto, anche se decisamente sopra il prezzo che dovrebbero stare in quanto pelle ne hanno poca, anche la fodera e' sintetica, e comunque non da indossare tutti i giorni. Almeno questa la mia opinione, da esperto del settore , ma pur sempre un'opinione personale.
p.s. comunque i masai vanno scalzi!!!!!!
p.s. comunque i masai vanno scalzi!!!!!!

mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
- Novellino
Posso confermare che chi ha problemi anche ai talloni
,come nel mio caso, sono scarpe eccezzionali.
Per la bellezza non discuto , se uno non ha problemi non
vedo per quale motivo le debba acquistare.
Vorrei mettervi in guardia dagli acquisti in internet , in quanto mi
è capitato di acquistarle a prezzi scontati in un sito scritto metà in
finlandese e meta' in italiano.
A parte che mi hanno mandato un modello che non era quello richiesto,
poi non sono made in Indonesia come le originali ma Made in China ,
poi la suola è diversa e il numero non è corrispondente alle originali e nel
mio caso leggermente piu' piccolo.
Il problema è che arrivano da Hong-Kong , per cui sono costretto a
tenerle.
,come nel mio caso, sono scarpe eccezzionali.
Per la bellezza non discuto , se uno non ha problemi non
vedo per quale motivo le debba acquistare.
Vorrei mettervi in guardia dagli acquisti in internet , in quanto mi
è capitato di acquistarle a prezzi scontati in un sito scritto metà in
finlandese e meta' in italiano.
A parte che mi hanno mandato un modello che non era quello richiesto,
poi non sono made in Indonesia come le originali ma Made in China ,
poi la suola è diversa e il numero non è corrispondente alle originali e nel
mio caso leggermente piu' piccolo.
Il problema è che arrivano da Hong-Kong , per cui sono costretto a
tenerle.
-
- Maratoneta
MBT: funzionano davvero?
Ciao,
mi inserisco nel thread un pò particolare su queste scarpe di cui sento parlare molto bene, chiaramente solo per uso quotidiano (per camminare). Da le due o tre persone che le utilizzano, sento tutti pareri positivi, chi soffre di mal di schiena, con queste scarpe gli passa, Voi che cosa mi dite a riguardo?
bye
mi inserisco nel thread un pò particolare su queste scarpe di cui sento parlare molto bene, chiaramente solo per uso quotidiano (per camminare). Da le due o tre persone che le utilizzano, sento tutti pareri positivi, chi soffre di mal di schiena, con queste scarpe gli passa, Voi che cosa mi dite a riguardo?
bye
Ultima modifica di Polezzz il 15 gen 2011, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Buona Corsa!!!
-
- Top Runner
Re: MBT: funzionano davvero?
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
- Top Runner
Grande Roger , lo stavo cercando ma non lo trovavo
Uniti

Uniti

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Maratoneta
Ho visto in giro dei cloni, se sono validi anche quelli, e costan meno perchè non farci un pensierino.
Per rassodare ci sono le Reebok:
http://www.reebok.com/IT/sport/product/running/all
se poi funzionano è tutto da vedere. Chiaramente queste scarpe aiuteranno a stimolare glutei e gambe un poco, ma penso che alle donne del forum che praticano un'attività come la corsa, non ne abbiano proprio bisogno. Già io, sono molto rassodato nelle gambe e nei glutei, da quando ho iniziato a corricchiare (no agonismo).
Buffe queste scarpe che sfruttano la "tecnologia" Zigtech:
http://www.reebok.com/IT/product?modelI ... eId=V50573
forse io che non gareggio potrebbero giovarmi, chi fa jogging, chi guarda tempi e fa ripetute, non penso che facciano al caso loro o sbaglio?
bye

Per rassodare ci sono le Reebok:
http://www.reebok.com/IT/sport/product/running/all
se poi funzionano è tutto da vedere. Chiaramente queste scarpe aiuteranno a stimolare glutei e gambe un poco, ma penso che alle donne del forum che praticano un'attività come la corsa, non ne abbiano proprio bisogno. Già io, sono molto rassodato nelle gambe e nei glutei, da quando ho iniziato a corricchiare (no agonismo).
Buffe queste scarpe che sfruttano la "tecnologia" Zigtech:
http://www.reebok.com/IT/product?modelI ... eId=V50573
forse io che non gareggio potrebbero giovarmi, chi fa jogging, chi guarda tempi e fa ripetute, non penso che facciano al caso loro o sbaglio?
bye
Buona Corsa!!!