Garmin Vivoactive 4 / 4S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

faniaix
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 gen 2020, 8:49

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da faniaix »

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dai più esperti e da chi magari ha avuto già modo di utilizzare questo modello. Vorrei acquistare un garmin vivoactive 4s, però volevo sapere se secondo voi sia un buon modello. Cerco qualcosa che serva sia da sportwatch che da smartwatch. Mi piace correre ma a livello amatoriale quindi non necessito di estremi dettagli in tal senso come il 935 anche perché svolgo anche altri sport in palestra. E’ importante che ci sia la musica e mi piace che sia touchscreen, nonché il monitoraggio sonno, etc. Il vivoactive 4 sembra avere un po’ tutto anche se non mi convince molto la durata della batteria. In caso contrario cosa mi consigliate sempre sullo stesso prezzo?
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Toelupe »

Ciao!

Mi ci trovo bene con il 4S, lo tengo su tutto il giorno, compresa la notte, con fuzione di rilevazione smart, non uso al momento la funzione GPS e la batteria mi dura circa 4 giorni.

A proposito, sar io che non ho capito, ma come funziona il sistema di allenamenti personalizzati? Mi spiego, ho creato l'allenamento su Garmin Connect, lo salvo e lo invio poi al 4S, il problema è che non lo trovo ](*,) :D
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Simone.01 »

@Toelupe hai provato a guardare sul manuale?

Io ho un Fenix 6 e presumo che il menù sia diverso. La logica però magari è uguale, entri come Fer par partire l'attività corrispondente all'allenamento che hai creato (corsa, pilates...) e dal menu puoi fare partire l'allenamento.

Una curiosità, quando ricevete due SMS o due whatsapp consecutivi dalla stessa persona li leggete entrambi o solo l'ultimo?
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Toelupe »

Si, ma anche seguendo alla lettera il manuale, non visualizzava l'allenamento personalizzato, ho risolto con un "ripristino" del 4S, dopo averlo ricollegato a Connect mi ha scaricato l'allenamento correttamente e lo vedo senza problemi, misteri :D
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da Simone.01 »

Per le notifiche qualcuno potrebbe farmi sapere se ricevendo due messaggi (SMS o WhatsApp) dalla stessa persona senza leggerli si vede solo l'ultimo o entrambi?
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da sunmoonking »

Il vivoactive può essere preso in considerazione anche per le corse serie (e quindi anche gare) oppure è sostanzialmente orientato verso il segmento smart-watch? E il 4 è un buon passo avanti rispetto al 3 oppure quest'ultimo è equivalente in termini di precisione del rilevamento delle attività e della frequenza cardiaca durante gli allenamenti (quindi non solo a riposo)?
Infine, il policarbonato della cassa è migliorato oppure è la stessa plasticaccia dei forerunner 230/235? Mi interessa soprattutto il lato inferiore, quello a contatto con il polso…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

direi proprio di si.
lo uso per tutto, gare di corsa, gare di bici e anche per gli allenamenti con i pesi.
dopo 6 mesi di utilizzo non posso che essere super contento di questo dispositivo.
lo consiglio a tutti, ottimo compromesso tra performance leggerezza ed eleganza.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da sunmoonking »

E ci sostituiresti anche un Fenix 5 plus? Vorrei cambiarlo solo per la questione delle dimensioni: lo trovo un po' troppo spesso (cosa che, per il mio polso, mi costringe a stringere abbastanza la cinghietta durante le attività). Invece la cosa che mi piace è la cassa in metallo a contatto con il polso: quella in plastica della serie forerunner 230/35/735 proprio nn la sopportavo (mi dava uno strano fastidio alla pelle)! Ecco questa del vivoactive 4 è di un composito diverso? Ho visto che una delle versioni/colorazioni del vivoactive3 porta il fondo di metallo: non ne potevano fare uno così anche per il 4?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da phoenix87 »

sunmoonking ha scritto: 5 giu 2020, 8:36 E ci sostituiresti anche un Fenix 5 plus? Vorrei cambiarlo solo per la questione delle dimensioni: lo trovo un po' troppo spesso (cosa che, per il mio polso, mi costringe a stringere abbastanza la cinghietta durante le attività). Invece la cosa che mi piace è la cassa in metallo a contatto con il polso: quella in plastica della serie forerunner 230/35/735 proprio nn la sopportavo (mi dava uno strano fastidio alla pelle)! Ecco questa del vivoactive 4 è di un composito diverso? Ho visto che una delle versioni/colorazioni del vivoactive3 porta il fondo di metallo: non ne potevano fare uno così anche per il 4?
ciao,
non voglio essere ne benedetto ne maledetto :D
io ho sostituito un fenix 5 (mi sembra di averlo scritto ad inizio discussione) per il vivoactive 4.
La motivazione? la stessa che hai tu. ho un polso esile e le dimensioni/peso del 5 mi avevano stufato.
partendo dalla mia motivazione principale ho fatto altre considerazioni, ovvero quanto potrebbe mancarmi il fenix 5 con le sue funzioni in più.
calcolato che posso caricare gli allenamenti di corsa nella stessa maniera, che non sono un grande escursionista/trail runner, ma che mi limito alla mezza maratona al massimo, piuttosto che giri in bici di 3 ore oppure nuotate in piscina e allenamenti in palestra, il vivoactive aveva tutto quello che mi serviva, con una batteria che dura meno ed ad oggi non mi pento affatto della mia scelta e la rifarei. non so dirti se ha la stessa cassa dei forerunner perchè non ne ho mai posseduti ma posso dirti che non trovo differenze in termini di sudorazione rispetto al fenix.
probabilmente se avessi avuto un fenix 5s o 6s non lo avrei sostituito perchè sono più piccoli, ma il 5 classico per me era troppo.
spero di essere stato utile, se hai bisogno scrivi pure
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Garmin Vivoactive 4 / 4S

Messaggio da sunmoonking »

@phoenix87 grazie. E come precisione sia di traccia gps sia di misura cardio sono paragonabili vivoactive e fenix?
Altro dubbio: perché preferirlo ad un 645 o un 935 (per rimanere nello stesso range di prezzo)? Sostanzialmente lo userei per la corsa, per la bici trovo più comodo uno strumento dedicato da mettere al manubrio (anche per leggibilità e chiarezza di navigazione)… In effetti anche per me eventi lunghi sono rari (ogni tanto qualche escursione di trekking in montagna), quindi la durata della batteria non dovrebbe essere un dramma (a parte il fastidio di ricordarsi di ricaricare più spesso). E per il trail run si può creare un profilo dedicato?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Garmin”