Ma come distanza forse ci può stare, ma è proprio se guardo la traccia sulla mappa che è assurda... ma davvero dispositivi che costano la metà tracciano meglio.. non riesco a capire come mai, non vorrei che il fatto di consumare poca batteria abbia intaccato la qualità dei sensoriGabrieleG ha scritto: ↑31 gen 2020, 11:26ciao,Marchettofs ha scritto: ↑28 gen 2020, 20:25 non ho ancora provato a fare il test dei satelliti, ma per me la traccia GPS è scandalosa.. ne vengo da un ETREX30 e la traccia GPS era molto meglio... 7-800euro di orologio e correndo avanti e indietro per la stessa strada mi prende correttamente l'andata e il ritorno a 40metri di distanza... 40...è tanto eh... quando l'estate vado a fare trek se mi sbaglia di 40 metri come faccio con i sentieri? ci sono rimasto malissimo, confrontandolo con la traccia del mio amico che aveva un polar da 200euro la sua traccia è molto più accurata.. l'ho notato solo io?
il mio 6 Pro è aggiornato alla versione 6 e a riguardo della precisione gps posso dirti che l'ho messo alla prova registrando un uscita in MTB sia con il Fenix che con il vecchio Egde 520 trovandomi praticamente gli stessi dati e la stessa precisione.
[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Marchettofs
- Novellino
Re: Fenix 6
-
Marchettofs
- Novellino
poi aggiungo che facendo per 4 volte lo stesso tracciato, ogni volta mi prende l'andata precisa sulla strada e il ritorno a 40metri..sempre allo stesso identico modo... boh
-
dani83
- Mezzofondista
Ciao ragazzi, consiglio: ho messo in vendita il mio forerunner 935, sto valutando il fenix6, cosa mi consigliate tra queste due varianti:
- fenix 6 pro
-fenix 6 x pro
Grazie
Daniele
- fenix 6 pro
-fenix 6 x pro
Grazie
Daniele
-
matteoopc
- Mezzofondista
@dani83 dipende da cosa ti piace di più, perché l’unica differenza sta nella dimensione della cassa. Personalmente ho sempre avuto la versione normale ma dalla serie 6 sono passato alla X e non tornerei più indietro...
-
Simone.01
- Guru
Cambia anche la dimensione del display e l'autonomia.
-
ziplamat
- Novellino
Ciao a tutti,finalmente mi è arrivato il tanto atteso SOLAR...in questi giorni lo sto testando in diversi sport,bici corsa e nuoto,chiaramente ad oggi mi sono reso conto che momentaneamente ha i suoi problemi di "GIOVINEZZA" ma essendo stato possessore dei suoi predecessori sono fiducioso...ho due cose da chiedere a i più esperti...
1)Come istallare le mappe...sul 5X fatto,ma il Solar mi crea dei problemi,collegato al mio MAC non lo vedo come tutti gli altri Garmin ,quindi non accedo alle sue cartelle.
2) Utilizzandolo in piscina quando salvo l'allenamento,su Garmin Connect la visualizzazione è corretta,su Strava la salva come una sessione di "corsa" antipatica la cosa,ogni volta tocca modificare manualmente.
Ringrazio anticipatamente chiuque
possa darmi delle indicazioni....
1)Come istallare le mappe...sul 5X fatto,ma il Solar mi crea dei problemi,collegato al mio MAC non lo vedo come tutti gli altri Garmin ,quindi non accedo alle sue cartelle.
2) Utilizzandolo in piscina quando salvo l'allenamento,su Garmin Connect la visualizzazione è corretta,su Strava la salva come una sessione di "corsa" antipatica la cosa,ogni volta tocca modificare manualmente.
Ringrazio anticipatamente chiuque
possa darmi delle indicazioni....
-
Vinc84***
- Novellino
Ciao. Per il problema di visibilità sul Mac io ho risolto con un programmino. Si chiama “android transfer”, ti permette vedere l orologio e accedere alle varie cartelle. Sull’installazione delle mappe non ti so dire però non è detto che vada a buon fine in quanto ho utilizzato una procedura simile, consigliata sul sito garmin, per fare il back up del fenix 6 prima di un hard reset ed alcuni dati li ha copiati, alcuni no. Forse ha ancora qualche problema di giovinezza A livello software , prova magari riesci.
PB :
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
21k 01:35:52 Pisa 2019
42 km-> 04:08:03 36’ Firenze Marathon 2019
-
matrad
- Aspirante Ultramaratoneta
confermo che dal 5plus in poi su OSX devi usare "android transfer" ma dipende sempre da che tipo di mappa hai:
se hai di quelle già in formato buono da fare copia incolla devi usare il metodo appena descritto (o usare al volo un qualsiasi Pc windows che ti capita sotto tiro...non servono driver ne altro...), altrimenti se hai mappe che sono fatte per essere installate e quindi "viste" anche da GarminMapinstall usi quello che non da problemi su Mac
se hai di quelle già in formato buono da fare copia incolla devi usare il metodo appena descritto (o usare al volo un qualsiasi Pc windows che ti capita sotto tiro...non servono driver ne altro...), altrimenti se hai mappe che sono fatte per essere installate e quindi "viste" anche da GarminMapinstall usi quello che non da problemi su Mac
Ultima modifica di gambacorta il 4 feb 2020, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
ziplamat
- Novellino
Vi ringrazio per le risposte,ho scaricato Android transfer e funziona perfetamente le mappe le ho scaricate da Openmtbmap.org e su 5x hanno funzionato egregiamente...ora appena ho un attimo di tempo provo e vi facccio sapere...grazie
-
piskerlo
- Mezzofondista
Un aiuto per favore. Non capisco se tra 6pro e 6s pro ci siano delle differenze di reattività/velocità. Perché ho visto un video di confronto su YouTube dove sembra che il 6pro sia più reattivo del 6s pro. Che mi dite?
Grazie
Grazie