[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

orange ha scritto: 10 dic 2019, 10:51 Sicuro? Quelli che avevo visto io mi pare indicassero un anno di garanzia Amazon.
La garanzia è di 24 mesi. Non è del produttore ma di Amazon. Se c'è un difetto riparano o sostituiscono
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Ho aperto il 235 e nelle varie descrizioni c'è la parte che mi sembrava di ricordare:
Coperto dalla garanzia minima Amazon Renewed di 1 anno. Idoneo alla sostituzione o al rimborso entro 1 anno dalla ricezione se non funziona come previsto attraverso un unico punto di contatto con Amazon
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Non do che dirti, qui c'è scritto 24 mesi
https://www.amazon.it/sp?_encoding=UTF8 ... asStoreID=

Poi se sono invece 12 non ne vale la pena
faniaix
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 gen 2020, 8:49

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da faniaix »

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dai più esperti e da chi magari ha avuto già modo di utilizzare questo modello. Vorrei acquistare un garmin vivoactive 4s, però volevo sapere se secondo voi sia un buon modello. Cerco qualcosa che serva sia da sportwatch che da smartwatch. Mi piace correre ma a livello amatoriale quindi non necessito di estremi dettagli in tal senso come il 935 anche perché svolgo anche altri sport in palestra. E’ importante che ci sia la musica e mi piace che sia touchscreen, nonché il monitoraggio sonno, etc. Il vivoactive 4 sembra avere un po’ tutto anche se non mi convince molto la durata della batteria. In caso contrario cosa mi consigliate sempre sullo stesso prezzo?
Avatar utente
meteorasrunner
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 apr 2016, 1:05
Località: ABRUZZO LANCIANO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da meteorasrunner »

Ragazzi consigliate il passaggio da Polar M430 al Vantage M? Prendendo il Vantage M mica vado a perdere alcune funzioni che avevo sull' M430? O sulla stessa fascia di prezzo del Vantage M mi consigliate altri dispositivi?
NON MOLLARE MAI!!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Per solo uso sportivo non cambi in meglio, a parte l'autonomia. Come funzioni smart non c'è paragone.
Se vai sul topic del vantage m puoi verificare meglio quello che perdi/guadagni.
Avatar utente
meteorasrunner
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 apr 2016, 1:05
Località: ABRUZZO LANCIANO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da meteorasrunner »

Ma avendo un budget di 250-270 euro consiglieresti il Vantage M o con la stessa cifra mi consiglieresti un altro dispositivo?
NON MOLLARE MAI!!
Rb1010
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 gen 2020, 21:00

polar vantage v vs forerunner 945

Messaggio da Rb1010 »

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quale sportwatch comprare tra polar vantage v o forerunner 945, leggendo in giro pare che polar sia più affidabile sulle pulsazioni, ma il garmin sembrerebbe avere molte più funzionalità relative allo stato di forma, recupero e allenamento.
Grazie
New_Running
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 feb 2020, 11:23

Nuovo smartwatch

Messaggio da New_Running »

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto nello scegliere il miglior smartwatch da corsa. Ho ripreso la corsa un mesetto fa (dopo tanti anni di assenza), oggi a settimana corro tra i 20 e i 30 km e ho iniziato a vedere qua e la le varie possiblita e prestazioni offerte da i vari smartwatch per quanto alcuni sono simili tra loro, altri hanno delle differenze, ho passato un po di tempo su diversi siti a vedere test e recensioni ma la scelta è dura...soprattutto ora che da qualche giorno ho scoperto la marca Coros fino a poco tempo fa a me sconosciuta, credo che abbiano prodotti interessanti ma non so se optare verso un nuovo brand che fa prodotti che sembrano corretti o affidarsi alla forza dell'esperienza di società piu solide....
Alla fine la mia scelta é tra i modelli seguenti:

Coros Apex pro
Garmin Forerunner 645 (245? ne vale la pena?)
Suunto 9(9 Baro?)

vero che alcuni modelli non sono solo per la corsa, ma mi piace l'idea di avere molti dati da poter analizzare e avere una traccia piu completa possibile delle progrssioni. Voi che mi consigliate tra questi tre modelli? O meglio puntare su altro di cui ignoravo l'esistenza? :)

Grazie a tutti in aticipo per l'aiut e le risposte :) :)
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao ragazzi, possiedo un Polar M400, però ora vorrei passare a qualcosa di più moderno. Il budget non è un problema,
e non mi dispiacerebbe se il nuovo gingillo rilevasse la fc rilevata dal polso (a proposito, ma è affidabile misurarla così?)
L'unico cruccio è questo: cambiando marca, perderò gli allenamenti fatti in questi anni con Polarflow ? :afraid:
Quindi... cosa mi consigliate? :D

Grazie! :beer:
Rispondi

Torna a “Accessori”