[DIARIO] Nuovo inizio?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@Valby, hai ragione, lo so, ma sarebbe anche più soddisfacente avere velocità un pochino più elevate. Poi mi hanno detto che è importante anche associare esercizi per aumentare la muscolatura, che consuma più dell'equivalente di massa grassa, infatti sono anche iscritta in palestra, devo solo aspettare che la riaprano...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@Bbagghins, ok, mi fido ;-)
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Bbagghins »

E fai bene! :D per il dimagrimento concordo che serve sviluppare anche la muscolatura, personalmente noto che quando riesco a tonificare la parte superiore riesco a controllare meglio il peso (che è il mio cruccio :( ). Poi ovviamente la dieta fa tantissimo (e qui stendo un pietosissimo velo ](*,) )
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

:asd2: @Bbagghins capisco il velo!
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Ieri allenamento con la squadra all'aperto, corsa per le vie in salita del paesello fino al campo sportivo, qualche giro attorno e ritorno. Su 4 ero la terza: benino, dai, in genere sono sempre l'ultima (escluse proprio le schiappe, che ieri non c'erano). Programma di oggi, corsa tra Adda e monte Giglio. Con le scarpe nuove. :D
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Valby »

Daje!!!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Bbagghins »

@carla mi ha incuriosito il monte Giglio, non lo conoscevo così ho cercato in rete qualche info.
Ho letto che c'è una ciclabile, mi puoi dire come è? Piatta o ha dislivello?
Domenica conto di essere in zona a fare le ripetute sulla salita delle Caneve, potrei andare in esplorazione :D
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@Bbagghins, la ciclabile è sul lato sud del monte Giglio, in comune di Calusco, il territorio è tra il pianeggiante e l'ondulato ma non è lunga nemmeno 2 km
https://www.google.it/maps/dir/45.69470 ... 964692!3e2
A meno che con una mtb prendi i sentieri e vai dove vuoi per km e km, ci organizzano anche una gara a Calusco. ;-)
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Ieri 10 km scarsi con le scarpe nuove, mi sono trovata bene, a parte i muscoli un pò stanchi dopo la corsa del giorno prima.
Adesso pensiamo a cosa fare nel week-end :D
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Ieri riposo, per domani avevo intenzione di andare di nuovo a correre su un percorso collinare, ma ora sono indecisa se spostarmi sull'alzaia dell'Adda (tutto in piano) o non correre affatto a causa di un dolorino strano che ho alle gambe, soprattutto la destra, in posizione posteriore, sia appena sopra che appena sotto il ginocchio... Mi sento come tirare...
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”