Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gianky73
Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

shaitan ha scritto: 12 mar 2020, 11:10 La cosa da capire è che qualunque indicazione e soluzione non sarà "eh ma sono solo due settimane" come leggo su fb

Ricciardi oggi dichiara:
"È bene che ci cominciamo a abituare a una guerra lunga, la Sars che era meno contagiosa finì verso maggio-giugno. Questa è molto più contagiosa della Sars e io ho l'impressione che, se ci va bene e lavoriamo tutti insieme, dovremo arrivare all'estate"
bravo, sarà proprio cosi... ho parecchi amici (anche di corsa) e colleghi che mi fanno il pippone sulle uscite dicendomi che tanto sono 2 settimane e passano in fretta.. forse credono che il 3 aprile si risolverà tutto magicamente????
il mese prossimo sarà come questo.. magari con qualche piccolo miglioramento... ma non mi aspetto molte variazioni...
io, nel rispetto della legalità e delle solite raccomandazioni, continuo a correre...
ciao :beer:
Ultima modifica di gianky73 il 12 mar 2020, 12:37, modificato 1 volta in totale.
CristianF
Novellino

Messaggio da CristianF »

shaitan ha scritto: 12 mar 2020, 11:39 La cosa che mi ha stupito anche me è la paranoia qui a Roma... Cacchio tre giorni fa tutti a ponte milvio con lo spritz ora gente con cui hai mangiato gomito a gomito fino a ieri cambia strada se ti incrocia nei corridoio in ufficio...

Mah un po' di equilibrio non guasterebbe
Concordo
PB:
21k - 1:29:01 (Stralugano 2022)

https://connect.garmin.com/modern/profi ... anFrigerio
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

mgaewsj ha scritto: 12 mar 2020, 12:09 ma cita l'ordinanza del 9 marzo :nonzo:
Perché il nuovo DCPM non varia l'articolo del decreto precedente. Ne aggiunge/modifica altri (es. categorie di negozi che devono chiudere).
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Concordo con voi...
Tuttavia probabilmente la raccomandazione è legata a questo:
https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... e6a5.shtml
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

daniparo ha scritto: 12 mar 2020, 12:39 Concordo con voi...
Tuttavia probabilmente la raccomandazione è legata a questo:
https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... e6a5.shtml
L'unica cosa che conta sono le direttive del Ministero degli Interni....tutto il resto è fuffa....Giornali in primis...
Allego link http://www.governo.it/it/articolo/decre ... erno/14278

Per ora è possibile correre...ma la pagina è in aggiornamento!

Correre aiuta il sistema immunitario....e se questi credono che tappandoci in casa ci rendono più resistenti mi sa che siamo messi male!!!
Certo.....evitare contatti è fondamentale....
Ultima modifica di Pacio il 12 mar 2020, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

run4fun ha scritto: 12 mar 2020, 12:07 1 metro a basket? :nonzo:
io ho sempre difeso ad almeno 1 metro, ero avanti con i tempi e il mio allenatore non mi capiva :mrgreen:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stamattina sono andato a lavoro e ho incrociato uno che correva tra l'altro su una strada principale ad alto traffico come per farsi proprio vedere e non nascondersi . non credo abbia avuto problemi . un documento cmq per chi esce direi che è il caso di tenerselo dietro

quanto a lavoro , oggi so entrato in ditta incazzato . non ho fatto parlare nemmeno il titolare . detto di mandare a cagare quel cliente che chiedeva un intervento esterno e che ci dovevamo chiudere dentro . e così è . cartello sulla porta , non si esce , 4 telefonate nell'arco della prima ora . 4 deficenti che volevano farci uscire per fare manutenzione a un autolavaggio . la gente non capisce niente . cmq siamo chiusi dentro il corriere l'ho ricevuto a distanza .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma sì, l'aggiornamento del decreto riguarda le chiusure, su cui ci sono tante cose da chiarire perché i lavori e le eccezioni sono a migliaia.

Unica cosa, prepariamoci per almeno due mesi. Non finirà in fretta. Probabilmente il picco arriverà solo a metà aprile. Più un altro mese abbondante prima di vedere un po' di luce.

Altra cosa per noi runner. Sappiamo di dover mantenere le distanze di sicurezza e di non fare gruppi. Una volta sarebbe stato proprio fare gruppi lo scopo. Ora non si può più. Quindi magari riduciamo un po', in modo tale che tutti possano avere il proprio spazio per correre. Altrimenti siamo da capo e rischiamo il divieto assoluto.
luca74

Messaggio da luca74 »

Io stamattina ho corso come gli scorsi giorni: il nuovo decreto da quanto ho letto non modifica nulla di quanto precedentemente stabilito per i runners, tra l'altro io corro alle 5.30/6 di mattina in campagna e non incontro anima viva. Certo non c'è chiarezza assoluta però, giusto per dire, ricordo che anche diversi ragazzi a Codogno correvano liberamente (ed autorizzati) durante il loro periodo di 'zona rossa'
mbuto

Messaggio da mbuto »

Ho letto tutto il thread......secondo la legge è consentito.
Allora vogliamo dirlo chiaro e forte?

https://youtu.be/Gp3gyx782eg?t=10

:D

Scusate, ho ceduto al gusto della citazione!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec

Torna a “Storie di Corsa”